PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Esistono diversi modi per creare firme da apporre sui propri documenti. La scelta del metodo ideale dipende interamente dalle preferenze dell’utente e dallo strumento usato per inserire la firma. Una delle modalità di inserimento più amate in tutto il mondo è quella che prevede il disegno a mano libera della firma. Se vi state domandando come fare per disegnare una firma usando PDFelement, continuate a leggere per scoprirlo.

PDFelement è progettato per semplificare il disegno delle firme, e si distingue per intuitività dagli altri programmi che offrono questa possibilità. Il vantaggio maggiore dell’utilizzo di PDFelement è che il programma non necessita di conoscenze o competenze pregresse e può essere padroneggiato facilmente anche da utenti non esperti. Si tratta senza dubbio di uno dei migliori programmi per disegnare o caricare la firma dalla comodità del proprio dispositivo. PDFelement offre una versione gratuita che consente di mettere alla prova le funzioni del software prima di acquistare la versione professionale.

disegnare la firma

Come già accennato, PDFelement è tra i programmi migliori per disegnare, digitare o caricare le firme. Oltre alle opzioni per l’aggiunta delle firme, il software permette di disporre di moltissime funzionalità avanzate.

  • Con la sua versione n°6, PDFelement è andato incontro a una riprogettazione all’insegna della rapidità di editing. Usando questo programma potrete modificare i vostri PDF con la stessa facilità offerta da Word.
  • La quantità di funzioni, accompagnata dall’incredibile convenienza, rende PDFelement l’alternativa perfetta ad Adobe Acrobat.
  • Il software mette a disposizione dell’utenza tutto ciò che serve per creare, modificare, convertire e gestire facilmente i PDF.
  • PDFelement permette di creare e compilare facilmente qualsiasi modulo PDF, compresi quelli fiscali.
  • Il programma è dotato di tecnologia OCR che permette di trasformare i PDF scannerizzati in documenti ricercabili ed editabili.
  • Supporta moltissime tra le lingue più usate.
  • Scegliere PDFelement significa ottenere assistenza gratuita professionale in grado di aiutare a superare qualsivoglia difficoltà.
  • Il software mette a disposizione diversi tutorial atti a facilitare l’utilizzo per gli utenti alle prime armi.

Come Disegnare una Firma

Continuate a leggere per scoprire come disegnare una firma usando PDFelement.

Primo Passaggio: Apertura del PDF

Cliccate sul pulsante “Apri File” e caricate il documento da firmare dalla cartella in cui è collocato. Fatto ciò, cliccate sul menu “Annotazione”.

aggiungere firma

Secondo Passaggio: Creazione della Firma

Per prima cosa è necessario scrivere la firma su un foglio, scannerizzarla e salvarla come immagine. Dopodiché, cliccate su “Crea Timbro”, poi su “Crea Timbro Personalizzato” e selezionate l’immagine contenente la firma.

inserire signature

Terzo Passaggio: Applicazione della Firma sul Documento

Per inserire la firma nel documento, cliccate sul menu “Timbri”, individuate l’immagine contenente la vostra firma, selezionatela e trascinatela nel punto del documento in cui volete che appaia.

come aggiungere una firma
Home > Conoscenza dei PDF > Come Disegnare una Firma
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora