Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Nonostante sembri essere un’operazione semplicissima, la firma dei documenti può risultare sorprendentemente e, soprattutto, innecessariamente, stressante. La procedura classica prevede la stampa del documento, la firma, la scansione e l’invio. Un bel po’ di lavoro e il tempo è denaro. Scoprire di poter usare applicazioni per firmare digitalmente i documenti direttamente su Mac chiarisce senza ombra di dubbio quanto l’operazione tradizionale costituisca un vero e proprio spreco di tempo. Invito tutti gli utenti Mac a continuare a leggere per scoprire quali sono le 5 migliori applicazioni per firmare i documenti su Mac (anche macOS 10.14).

Le 5 Migliori Applicazioni per Firmare i Documenti su Mac

1. PDFelement per Mac

In testa all’elenco delle 5 app per la firma troviamo PDFelement. Questo programma, completamente compatibile con macOS 10.14, è ideale per utenti privati o commerciali grazie ai numerosi benefici che il suo uso comporta. La firma dei documenti è una vera e propria passeggiata, grazie all’intuitività e alla praticità d’uso di questo software. Non importa se siete esperti o principianti in quanto a tecnologia; chiunque può firmare senza difficoltà i propri documenti con PDFelement per Mac.

app per la firma su mac

Oltre a essere semplice da usare, PDFelement è anche conveniente ed efficace. Tra le altre funzioni del prodotto troviamo la possibilità di annotare i PDF in modo rapido e intelligente. Usando PDFelement per Mac è inoltre possibile convertire i PDF in altri formati ed eseguire l’operazione inversa.


2. DocuSign

Quest’app Mac per la firma non ha bisogno di presentazioni. DocuSign è infatti uno dei prodotti più noti e usati al mondo per firmare elettronicamente i documenti su Mac. L’utilizzo di questo strumento permette di firmare facilmente ogni genere di documento, senza neppure bisogno di installare software. DocuSign ottimizza il flusso lavorativo ed elimina l’uso di innecessarie procedure cartacee che compromettono la produttività. Il programma vanta diversi piani di acquisto, permettendo agli utenti di optare per quello che più si confà alle loro esigenze. Insomma, DocuSign è sicuramente una delle app migliori per firmare i documenti su macOS 10.14.

migliore app per la firma per ipad

3. eSignLive

Anche eSignLive si è dimostrata essere un’ottima app per la firma compatitile con sistemi Mac (anche macOS 10.14). Proprio come PDFelement e DocuSign, eSignLive permette di firmare digitalmente i documenti anche in totale assenza di competenze tecnologiche. Il programma è inoltre estremamente sicuro grazie alla possibilità di applicare livelli aggiuntivi di autenticazione che garantiscono la protezione dei documenti. Va assolutamente sottolineato il fatto che i documenti firmati con eSignLive sono considerati autentici e legalmente vincolanti. Ecco perché l’applicazione è utilizzata da un numero notevole di aziende per firmare contratti e altri documenti legali. L’unica pecca di eSignLive è costituita dal fatto che, al contrario di PDFelement e DocuSign, non presenta opzioni di pagamento flessibili.

app per firmare su ios

4. Adobe Sign

Neppure Adobe ha bisogno di presentazioni. Quando si parla di PDF o di altre questioni legate al mondo digitale, è impossibile non pensare ad Adobe, da sempre in prima fila per l’offerta di servizi di qualità – seppur costosi. Utilizzando Adobe Sign potrete facilmente firmare qualsiasi tipo di documento, così da velocizzare il flusso lavorativo. Il prodotto vanta una funzione che permette di raccogliere le firme di più individui e organizzarle in modo ordinato in un documento. Oltre a ciò, la funzione per la firma offerta da Adobe Sign è talmente efficace e professionale da risultare ideale per le esigenze di aziende di ogni tipo e dimensione. Insomma, si tratta di un prodotto funzionale e veloce, che merita di essere considerato tra i migliori per la firma dei documenti su Mac.

app per firma ios

5. eSign Genie

eSign Genie è un’altra valida applicazione Mac per firmare i documenti, sebbene non sia nota come PDFelement o Adobe Sign. Il software permette di applicare facilmente firme digitali legalmente vincolanti su qualsiasi documento PDF o Word. eSign Genie è una piattaforma sicura e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Una delle grandi pecche del prodotto è rappresentata dall’offerta di supporto unicamente per l’Inglese, al contrario delle altre app presentate, che vantano compatibilità multilingua.

miglior app per firmare su iphone
Home > Consigli per macOS > Le 5 Migliori App per Firmare su Mac (anche macOS 10.14)
Wondershare Editor

Posted by to Consigli per macOS
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora