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Una Nota Legale è uno schema scritto di un caso studiato al fine di evidenziare punti di vista e fatti di un'autorità legale. È comunemente usato per rivedere, chiarire i fatti e tenerne traccia. A differenza di qualsiasi altra comunicazione, una nota legale è costituita da contenuti fattuali e tutti questi contenuti devono ampliare maggiori dettagli in tutte le pagine e devono essere accurati e chiari. Spesso, le note legali possono essere utilizzate in diverse situazioni, ma sono considerate come un parere legale di un avvocato ai propri clienti. In questo modo, la questione e i fatti sarebbero elaborati in modo legale e comunicativo ma in forma scritta. Può anche essere presentata ad altre autorità legali e avvocati co-legali per essere studiato. Un avvocato può anche scrivere o fare questo tipo di nota rivolgendosi al tribunale competente.
Una Nota legale è costituita da contenuti rigorosi che sono l'intestazione, la sintesi dei fatti direttamente correlati o connessi, l'identificazione sintetica e puntuale di una determinata questione giuridica, la discussione della legge relativa alla questione e la sua applicazione ai fatti, e una conclusione che risponderà al caso. Ciascuno dei contenuti potrebbe essere molto lungo poiché si parla di legalità; richiede un approccio logico e metodico e può raggiungere una maggiore rilevanza per il problema. Delineare il problema utilizzando una nota legale può aiutare l'autorità a sapere se ci sono lacune nella sua ricerca.
Una nota legale può essere una sorta di lungo processo perché avrà bisogno di fatti e opinioni e, naturalmente, di questioni legali. Finché qualcuno ha una piena comprensione del caso e sa come elaborare le cose attraverso uno schema, questo può essere facile. Quindi ecco una procedura passo passo su come creare una nota legale:
Step 1 Fai una bozza sul caso. Elenca tutti i possibili contenuti e argomenti sulla questione, per quanto riguarda i nomi delle persone coinvolte e le leggi che possono applicarsi. Per le leggi, fai prima una ricerca completa per sapere quale dovrebbe essere applicata.
Step 2 Inizia scrivendo Nota Legale nella parte superiore della pagina, al centro. Dopo averlo fatto, continua a inserire i dettagli dell'intestazione secondaria come A, Da, Data e l'oggetto del caso.
Step 3 Il prossimo passo è scrivere la questione principale del caso, potrebbe essere scritta come una domanda che il lettore comprenderebbe di cosa tratta la questione seguita da una breve risposta e attiverebbe le componenti successive da elaborare.
Step 4 Procedi all'esposizione dei fatti fornendo una dichiarazione che può essere considerata la sezione Dichiarazione dei fatti. Questi fatti dovrebbero essere quelli su cui l'avvocato o l'autorità legale si è basata sulla sua ricerca. Dovrebbe essere dichiarato in modo chiaro e basato su fatti osservati.
Step 5 La sezione successiva è sulla Discussione. Dovrebbe includere nomi o luoghi rilevanti al problema. Questa è la parte in cui è più probabile vedere una descrizione delle leggi che possono essere applicate in merito al caso e anche più probabile che abbia più paragrafi con l'analisi della questione da parte dell'avvocato.
Step 6 L'ultima parte è la Conclusione in cui l'intera documentazione è riassunta e dichiarata chiaramente. Questo dovrebbe essere breve e diretto al punto. L'avvocato può anche fare una raccomandazione per il cliente in questa parte.
1. Leggi e rileggi la Nota Legale. Nei casi legali, i lettori spesso si aspettano fatti e dichiarazioni privi di errori. Per questo dovrebbe essere studiata a fondo e deve arrivare dritta al punto.
2. Conosci lo scopo del promemoria e a chi verrà indirizzato. Usa le parole appropriate che saranno facilmente comprensibili nel promemoria e attieniti ai fatti che sono stati forniti e su cui sono stati studiati.
3. Studia ripetutamente le leggi che possono essere applicate rilevanti per la questione, questo può aiutare a rafforzare la nota legale.
4. Fare sempre una bozza prima di procedere ufficialmente alla nota per evitare errori e per poterne giustificare i possibili contenuti. Non trascurare o sacrificare altri piccoli dettagli solo per essere conciso.
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