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Come inserire una citazione in Word

Seguite questi semplici passaggi per aggiungere citazioni in qualsiasi versione di MS Word.

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2024-02-21 09:28:21 • Pubblicato in: Funzionalità di Word • Soluzioni Comprovate

Come inserire una citazione in word è una domanda che molti utenti si pongono, soprattutto quelli legati al settore accademico. Se anche voi siete alla ricerca di una risposta alla domanda "Come aggiungere una citazione in Word", vi consigliamo di leggere l'articolo fino alla fine per ottenere tutte le risposte. Per inserire una citazione word ha diversi strumenti e modi che possono essere adottati per portare a termine il lavoro. Non solo i professionisti del mondo accademico, ma anche i normali imprenditori sfruttano appieno questa idea per rendere le loro presentazioni più all'altezza.

Come inserire una citazione in Word

I passaggi da seguire per aggiungere le citazioni non sono diversi per nessuna delle versioni di MS Word. Word 2007 e 2010 utilizzano gli stessi e identici metodi per assicurarsi che il lavoro venga svolto. La gestione delle citazioni potrebbe sembrare un processo complesso per gli utenti che sono alle prime armi. Il fatto è che, una volta adottato, si può facilmente portare a termine il lavoro.

    1. Fate clic sulla scheda "Reference" nella barra multifunzione principale di MS Word.
    2. Selezionare il menu a tendina per assicurarsi di aggiungere il riferimento desiderato.
    3. Fare clic alla fine della frase che si desidera far apparire come citazione, quindi fare clic su "Add Citation".
    4. Selezionare "New Source" dal menu a tendina visualizzato. Questo vi permetterà di aggiungere una nuova fonte di citazioni e di rispondere alla domanda su come fare le citazioni in Word.
    5. Aggiungete tutte le informazioni nella finestra di dialogo che appare.
    6. Se si desidera aggiungere la citazione ma farla apparire in seguito, è necessario selezionare la scheda "Placeholder".
    7. La citazione di Word può essere utilizzata anche per aggiungere le citazioni precedentemente aggiunte. Questi appariranno tutti una volta che avrete fatto clic sulla scheda Inserisci citazione.
    8. È inoltre possibile aggiungere la "Bibliography" premendo il relativo pulsante sulla scheda. Il percorso da seguire a questo proposito è "Reference" > "Bibliography".
    9. Fare clic sulla scheda e scegliere il disegno specifico che si desidera aggiungere al documento Word.
    10. La citazione delle fonti è un altro aspetto importante da utilizzare per aggiungere il riferimento da un altro documento. Fare clic su "Manage Resources" per procedere con la procedura.
    11. Tutte le risorse citate appariranno nell'elenco che apparirà. È possibile aggiungere quello richiesto dalla "Master List" per completare il lavoro.
    12. È anche molto semplice modificare tutte queste risorse con facilità. Il fatto è che lo strumento di citazione di Word è molto avanzato e quindi può essere utilizzato per svolgere il lavoro con facilità e soddisfazione. Lo strumento di citazione di Word è molto avanzato e pertanto deve essere sempre utilizzato al posto di qualsiasi software o programma esterno. In questo passaggio è necessario selezionare la fonte dall' "Master List" e fare clic su modifica per assicurarsi di modificare il riferimento.
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Salvatore Marin

staff Editor

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