PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

I documenti Microsoft® Word sono in grado di gestire le tabelle. Tuttavia, tutte le versioni del programma gestiscono questi elementi in modi leggermente differenti. La possibilità di ruotare le tabelle è presente in ogni singola versione, ma le modalità da seguire per ruotare le tabelle in Word sono strettamente legate alla versione in uso. In quest’articolo parleremo di come ruotare le tabelle in Word 2010. Gli stessi passaggi possono essere utilizzati anche con qualche altra versione del programma.

Come Ruotare una Tabella in Word

Per prima cosa bisogna notare che esistono ben due menu multifunzione che contengono opzioni relative al controllo delle tabelle: layout e progettazione. Continuate a leggere per scoprire come fare per ruotare le tabelle in Word.

  1. Aprite un documento Word, quindi selezionate la tabella e cliccate sulla scheda "Layout".
  2. Per ruotare la tabella in senso orario di circa 90 gradi, cliccate "Orientamento Testo" nella sezione Imposta Pagina. Se volete ruotare di 180 o 270 gradi, non dovrete far altro che cliccare nuovamente. Badate bene che Word non consente di ribaltare le tabelle né di ruotarle in modo libero, purtroppo.
  3. Utilizzate la funzione di trascinamento sui bordi delle celle della tabella per ridimensionarli a vostro piacimento.
come ruotare le tabelle in word

I Vantaggi del Formato PDF

Chiunque scarichi, carichi o distribuisca documenti online è incappato nel formato PDF almeno una volta. Evitare di utilizzare i PDF è praticamente impossibile, soprattutto perché quasi tutti gli uffici e le istituzioni ne fanno ampio uso per via dei suoi enormi benefici. I vantaggi eccelsi offerti dal formato PDF sono innegabili. Per prima cosa, si tratta del formato in assoluto più sicuro. Al contrario dei documenti Word, per esempio, quelli PDF non possono essere modificati da chiunque. Questo rende i PDF particolarmente utili per la stesura e la condivisione online di documenti legali o articoli di ricerca. Per di più, i PDF non possono essere infettati da Trojan o virus.

Un’altra grande qualità dei PDF è costituita dalla possibilità di leggerli con qualsiasi browser. L’unica cosa che bisogna fare è cliccare sul link del PDF, e il documento si aprirà senza difficoltà. Questa è una delle ragioni per cui così tante persone si affidano ai PDF.


La Soluzione PDF Completa

L’incremento della popolarità del formato PDF può altresì attribuirsi alla nascita degli editor di PDF. Questi programmi permettono di gestire i documenti PDF con facilità, nonché di convertirli in vari formati. Uno dei prodotti che ha maggiormente contribuito a questa rivoluzione digitale è PDFelement. Si tratta di un editor di PDF tutto-in-uno, che permette agli utenti di gestire i documenti PDF a tutto tondo e con incredibile immediatezza. Quando si parla di PDF, moltissime persone pensano ancora ad Adobe, che purtroppo è una soluzione molto costosa e fuori dalla portata dei più. Grazie a PDFelement, però, chiunque può possedere un editor avanzato e professionale, con le stesse funzioni e la stessa qualità di Adobe, ma a un prezzo infinitamente ridotto. Parliamo senza dubbio del più conveniente editor di PDF in circolazione. Correte a scoprire le funzioni di PDFelement.

PDFelement permette di ottenere il pieno controllo dei PDF. Ciò significa che potrete fare letteralmente ciò che volete con i vostri documenti. Potrete crearli da zero, così come convertirli da e verso formati quali Word, Excel e molti altri. Potrete altresì trasformare i PDF scannerizzati in documenti editabili e ricercabili grazie al supporto dell’avanzatissima funzione OCR. E tanto altro ancora. Tra le funzioni di PDFelement ci sono:

ruotare tabelle con word
  • Protezione con Password: se volete impedire l’accesso non autorizzato ai vostri documenti, potrete usare la funzione di PDF per l’applicazione di una password di protezione. Si tratta di uno strumento utilissimo per preservare la sicurezza di documenti confidenziali da condividere online.
  • Unione e Divisione: volete unire più documenti a formare un singolo PDF? Con PDFelement potete farlo con grande facilità. Usando il software potrete combinare file di diversi formati (quali Word, Excel e PDF) e dividere PDF di grandi dimensioni in più parti.
  • Firma Digitale: questa è una delle funzioni più importanti per qualsiasi editor di PDF e ovviamente non manca in PDFelement. Lo strumento va usato ogni qual volta si desidera aggiungere quel tocco di autenticità a un documento. PDFelement vi aiuterà a creare firme digitali cifrate personalizzate. Grazie a questo programma potrete firmare in modo valido e riconoscibile qualsiasi documento.
  • Estrazione Pagine: cosa fare quando si possiedono PDF pieni di pagine ma ne serve una soltanto? Ebbene, PDFelement possiede una funzione di estrazione che permette di prelevare pagine specifiche da qualsiasi PDF, per poi salvarle in un documento nuovo e separato, così da venir incontro a qualsiasi esigenza.

Home > Conoscenza dei PDF > Come Ruotare le Tabelle in Word
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora