PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Sono moltissime le persone che non sanno che Microsoft® Word è dotato di opzioni avanzate estremamente utili. Per questa ragione, spesso si finisce con l’affidare a terzi l’esecuzione di alcuni operazioni, quando invece potremmo eseguirle tranquillamente da soli. Pensiamo all’inserimento di elenchi a discesa, per esempio. Ebbene, basta conoscere come fare per inserirne facilmente anche con Word. Continuate a leggere l’articolo per scoprire come creare elenchi a discesa con Word e per essere introdotti a opzioni alternative per la gestione dei documenti Word.

Come Creare un Elenco a Discesa con Word

La prima verità che bisogna affrontare è che è impossibile limitarsi a copiare e incollare contenuti di celle di documenti Excel in un documento Word per creare un elenco. Non funziona così. La buona notizia, però, è che è possibile creare un elenco a discesa direttamente con Word. Vediamo insieme come fare.

Primo Passaggio: Per prima cosa, aprite il documento Word, cliccate su "File" e poi su "Opzioni".

Secondo Passaggio: Cliccate sulla sezione "Personalizzazione Barra Multifunzione", poi sul menu "Scegli comandi da" e selezionate "Comandi non presenti sulla barra multifunzione", quindi cliccate su "Inserisci campi modulo".

elenco a discesa su word

Terzo Passaggio: Fatto ciò, nella parte destra della schermata cliccate sul pulsante "Nuovo Gruppo" e poi su "Aggiungi". Aggiungete il pulsante "Inserisci Campi Modulo" e cliccate su OK.

come creare elenco a discesa con word

Quarto Passaggio: Utilizzate il cursore per raggiungere il punto del documento in cui volete inserire l’elenco a discesa, quindi cliccate sul pulsante "Campo Modulo" che troverete nella sezione in cui avete aggiunto il comando.

Quinto Passaggio: Selezionate "Elenco a Discesa" come "Tipo" e salvate cliccando su OK.

elenco a discesa in word

Sesto Passaggio: Tornate alla pagina del vostro documento Word per modificare il campo appena inserito. Dal menu "Opzioni per Campo Elenco a Discesa" potrete inserire le varie voci, semplicemente digitandole e cliccando su Aggiungi. Le voci verranno elencate nella sezione "Voci nell’Elenco a Discesa". Assicuratevi che l’opzione Consenti elenco a discesa sia spuntata e cliccate su OK.

come aggiungere un elenco a discesa con word

Tutti sappiamo quanto possano essere utili gli elenchi a discesa, a prescindere dal formato del documento. Facilitano l’organizzazione dei contenuti e agevolano la navigazione. Ora sapete quant’è facile creare questi elementi con Word, ma cosa dire dei documenti PDF? Vale forse lo stesso? Partiamo dal fatto che è possibilissimo creare elenchi a discesa nei PDF. Ed è anche molto facile.


I Vantaggi del Formato PDF

Il PDF è uno dei formati di file più popolari in assoluto, se non proprio il più popolare. Viene utilizzato da multinazionali, enti governativi e milioni di individui in tutto il mondo, poiché offre molto di più di quanto un formato come Word possa fare. Pensate che l’Agenzia delle Entrate degli Stati Uniti d’America utilizza il formato PDF per i suoi moduli fiscali, e moltissime altre istituzioni si avvalgono dei PDF per condividere informazioni online. Ma perché tutte queste persone usano il formato PDF? Scopriamo insieme la ragione.

Supporto per Cifratura: Il formato PDF offre elevati livelli di cifratura che consentono di garantire la sicurezza dei dati online. Qualora fosse necessario, è persino possibile impedire la consultazione dei documenti PDF applicando password che limitino l’accesso da parte di soggetti non autorizzati. Usando il formato PDF, le possibilità di perdere dati preziosi sono estremamente ridotte grazie alla solidità delle funzioni di protezione, che neppure virus e malware sono in grado di bypassare.

Supporto per Elementi Interattivi: Il formato PDF supporta numerosi elementi interattivi, tra cui video, commenti, allegati, collegamenti ipertestuali e molto altro ancora.

Proprio perché così ben protetti, i PDF possono essere modificati solo tramite appositi programmi di editing. Gli editor di PDF sono piattaforme sviluppate appositamente per la modifica, la conversione e molte altre operazioni legate ai PDF. Al giorno d’oggi esistono decine e decine di editor di PDF, ma uno dei migliori è senz’altro PDFelement.

La ragione per cui così tante persone reputano PDFelement il miglior editor è molto semplice. Il software è estremamente conveniente, grazie alla combinazione di ricchezza di funzionalità e prezzo ridotto. Tra le eccezionali funzioni troviamo quelle per editare, annotare, convertire, firmare i PDF e compilare i moduli con facilità.

crea elenco a discesa con word

Come Creare un Elenco a Discesa in PDF

Primo Passaggio. Apertura dei PDF

Per caricare il documento desiderato con PDFelement è necessario avvalersi dell’opzione "Apri File".

inserire elenco a discesa in word

Secondo Passaggio. Creazione Elenco a Discesa

Dal menu "Moduli" cliccate su "Elenco a Discesa" e poi sul punto del documento in cui volete inserire l’elemento.

elenco a discesa con microsoft word

Terzo Passaggio. Modifica delle Proprietà

Per cambiare le proprietà dell’Elenco a Discesa, cliccateci sopra per due volte. Potrete editare le proprietà base dalla scheda "Generali" e aggiungere un nome o modificare i colori dalla scheda "Aspetto". Maggiori informazioni sulla creazione di moduli PDF.

come creare documenti word compilabili
Home > Conoscenza dei PDF > Come Creare Elenchi a Discesa con Word nel 2019 - Aggiornato
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora