Procura Duratura - Scarica, Modifica e Compila Gratuitamente
2024-11-08 14:27:33 • Pubblicato in: Software per Business • Soluzioni comprovate
La procura duratura è un modo per permettere alle persone con problemi di salute mentale di nominare una persona che eseguirà tutti i compiti finanziali e legali per loro conto. Anche conosciuto come potere duraturo della tutela, permette alla persona di svolgere questi compiti ma non gli permette di dare regali insoliti o sfruttare la ricchezza, o fare decisioni serie su cura e benessere personale. Continua a leggere per imparare più informazioni specifiche sulla procura duratura.
Un'Introduzione alla Procura Duratura
La procura duratura è un'autorizzazione per agire per conto di qualcun altro su tutte le questioni legali e finanziarie. È diverso dalla procura ordinaria nel senso che può continuare anche se la persona che l'ha concesso perde le sue facoltà mentali. È sotto la legge Inglese, anche conosciuto come potere duraturo della tutela, e beneficia particolarmente le persone che sono in condizioni mediche cruciali e hanno una salute mentale che sta peggiorando.
In uno sfortunato evento dove la persona non ha più l'abilità di decidere questi temi nel suo interesse, la persona nominata gestisce questi temi nel miglior interesse della persona malata di mente e ha la procura duratura per firmare, acquistare, e gestire queste questioni.
Gli permette di dare la procura duratura alla persona amata o al loro avvocato fidato in modo che possono svolgere questioni finanziali e legali per loro conto. Un modulo di procura duratura viene inviato e permette legalmente al procuratore nominato per vendere proprietà, gestire affari finanziari, firmare documenti e anche fare acquisti per conto della persona.
Miglior Strumento per Scaricare e Modificare la Procura Duratura
Hai bisogno di uno strumento per scaricare, modificare e firmare la tua procura duratura. Qualsiasi buon visualizzatore documento può fare questo compito, ma devi cercare quello che ha la funzione di firma digitale e anche le funzionalità base come modifica, conversione e invio del documento alle parti correlate. Il miglior strumento sul mercato per questo compito è PDFelement per Aziende.
Usando PDFelement, puoi scaricare il modulo di procura duratura, compilarlo con le informazioni necessarie, firmarlo con la funzionalità di firma digitale e inviarlo alla persona relativa. Puoi anche usare la sua funzione di sicurezza per crittografare il modulo da occhi indiscreti, o puoi semplicemente limitare parti del documento. Se c'è un'immagine scansionata, puoi usare la funzione OCR per convertirla in testo. Puoi anche salvarlo sul cloud e mantenerlo sicuro e accedere ad esso ovunque nel mondo. La firma digitale di PDFelement è legalmente vincolante nella maggior parte degli stati.
Di seguito è presente una guida passo dopo passo per scaricare e firmare il tuo modulo di procura duratura:
Passo 1. Scarica la Procura Duratura
Apri il programma e vai sul pannello "Modulo". Qui clicca "Risorse Moduli". Su "Risorse Moduli", cerca moduli di procura duratura e scegli il tuo modulo opportuno. Dopo averlo cliccato, trova l'icona di download sopra a destra e cliccala. PDFelement scaricherà il modulo e lo renderà disponibile per te.
Passo 2. Modifica la Procura Duratura
Per compilare il modulo, ti basta andare sul pannello "Modulo" e cliccare "Modifica Modulo", poi puoi compilare facilmente il modulo.
Per modificare il modulo, puoi cliccare su "Aggiungi Campo di Testo" "Casella di Controllo" ecc. per modificare il modulo secondo i tuoi requisiti.
Passo 3. Firma la Procura Duratura
Vai sul pannello "Modulo" e compila con le informazioni necessari nei campi del modulo. Ora clicca il tasto "Firma Digitale" e seleziona il campo che vuoi firmare. Aggiungi il campo della firma digitale dove vorresti che sia e lascialo per poterlo firmare.
Passo 4. Stampa la Procura Duratura
Ora vai su "File", e clicca "Stampa". Seleziona Orientamento, Colore, Stampante, Dimensione Pagina e Intervallo Pagine. Puoi scegliere cosa vuoi stampare, e ti consigliamo di selezionare le tre caselle col nome "Documento, Commento e Modulo" visto che tutti e tre sono importanti in questo modulo. Seleziona le altre opzioni di stampa come rotazione automatica e "Modalità di Stampa" per adattarle alle richieste di stampante e pagina e clicca Stampa.
Altri Consigli sulla Procura Duratura
Di seguito sono presenti i consigli per compilare e firmare in modo efficiente il tuo documento di procura duratura:
- Crittografa il documento e limitalo alle parti correlate. Aiuterebbe a non farlo vedere a occhi indiscreti.
- Mantieni il documento salvato sul cloud in caso di perdita.
- Limita le parti del tuo documento così puoi assicurarti che le informazioni sensibili rimangano segrete.
- Converti il documento usando l'OCR così in futuro sarai in grado di cercare alcuni termini senza dover scansionare l'intero docmento.
- Avere la tua firma in un'immagine può farti risparmiare un sacco di tempo. Dovrai allegarla solo nei campi di firma digitale e puoi andare.
Download Gratis o Acquista PDFelement proprio adesso!
Download Gratis o Acquista PDFelement proprio adesso!
Acquista PDFelement proprio adesso!
Acquista PDFelement proprio adesso!
Salvatore Marin
staff Editor
Generally rated4.5(105participated)