Raggiungere una maggiore efficienza utilizzando ChatGPT nel flusso di lavoro PDF con PDFelement

Prova Gratis
Scopri ora >>
download sicuro100% sicuro | Senza pubblicità |ai supportato
Prova Gratis
Scopri ora >>
download sicuro100% sicuro | Senza pubblicità |ai supportato
Prova Gratis
Prova Gratis
download sicuro100% sicuro | Senza pubblicità
PDFelement: un editor di PDF semplice e potente

Iniziate con il modo più semplice di gestire i PDF con PDFelement!

PDFelement è senza dubbio un editor di PDF di alto livello e molto utilizzato da varie istituzioni e aziende. Mentre PDFelement ottimizza il flusso di lavoro dei PDF, la sua integrazione con ChatGPT è un vero e proprio cambiamento.

pdfelemento chatgpt ai assistente di lettura

Questa combinazione trasforma il modo di gestire le attività in PDF, tra cui la traduzione, il riassunto, la ricerca, l'insegnamento, l'apprendimento e l'estrazione di dati. Di conseguenza, si ottiene una maggiore efficienza nel flusso di lavoro PDF.

Questo articolo fornisce una guida completa su come l'assistente di lettura AI di PDFelement, supportato da ChatGPT, può aiutarvi a ottenere una maggiore efficienza del flusso di lavoro.

Che cos'è ChatGPT e perché è così popolare?

ChatGPT è un modello linguistico pre-addestrato che interagisce con gli utenti in modo colloquiale. Questo chatbot è sviluppato da OpenAI e si sviluppa in un formato di dialogo per consentire l'interazione con gli utenti. ChatGPT è stato lanciato nel novembre 2022, ma la sua popolarità e il suo utilizzo sono saliti alle stelle in così poco tempo.

chatgpt da openai

Questa piattaforma raccoglie milioni di biblioteche, tra cui libri, siti web e altri materiali ricchi di risorse, per rispondere alle domande degli utenti. Questo strumento sta diventando estremamente popolare grazie alla sua facilità d'uso, all'interattività e all'efficacia nel risolvere molti problemi degli utenti. In poche parole, consente di risparmiare tempo, energia e risorse che sarebbero state utilizzate per la ricerca, l'insegnamento o l'apprendimento.

La ChatGPT cambierà il nostro modo di lavorare e studiare?

Quando interagirete con ChatGPT, probabilmente rimarrete sbalorditi dalle sue incredibili capacità. Questa piattaforma è potente; lo si può vedere facilmente dagli esempi di ChatGPT. È stata progettata per risolvere praticamente tutti i problemi in modo conversazionale.

Tuttavia, non è esente da difetti: non è possibile investire completamente nel lavoro e nello studio.

studio di lavoro con chatgpt

Senza dubbio, ChatGPT cambierà il nostro modo di lavorare e studiare. La sua capacità di raccogliere contenuti da molte fonti e di fornire i risultati in pochi secondi lo rende un successo.

Basta impartire semplici comandi per ottenere risultati sorprendenti in pochissimo tempo. Questa piattaforma fa quasi tutto ciò che aiuta a migliorare l'efficienza e l'efficacia dei flussi di lavoro. Pertanto, consente di risparmiare tempo, energia e risorse che altrimenti sarebbero state impiegate per ottenere lo stesso risultato.

Pur essendo un'ottima piattaforma, ChatGPT potrebbe non essere sempre accurato. Considerando che è ancora limitata al periodo successivo al 2021, potrebbe non ottenere informazioni sufficienti per trarre conclusioni rilevanti in alcuni settori. Pertanto, potrebbe diventare parziale e fornire risultati imprecisi.

I migliori 5 esempi di ChatGPT per studiare o lavorare con i PDF

ChatGPT è utile per studiare o lavorare con i PDF. Molti esempi di ChatGPT possono illustrare la sua utilità. Di seguito sono riportati alcuni casi d'uso comuni per lo studio o il lavoro con i PDF.

Caso d'uso 1: Quando si legge un PDF con ChatGPT

ChatGPT consente agli utenti di leggere efficacemente un PDF a scopo di apprendimento e ricerca. Offre agli utenti una piattaforma per porre domande, tradurre testi da una lingua all'altra, risolvere problemi matematici, rispondere a domande e imparare.

Se state seguendo lezioni personali come l'apprendimento della CPA, ChatGPT vi permette di imparare al vostro ritmo utilizzando risorse illimitate. Inoltre, ChatGPT vi permette di riassumere senza problemi file di grandi dimensioni in punti rilevanti per facilitare la lettura.

È possibile riassumere un paragrafo, copiare il testo riassunto e inserirlo come note nel PDF. Dal momento che ChatGPT è integrato con PDFelement, il vostro lavoro sarà più semplice, poiché potrete risolvere i vostri compiti in PDF già in PDFelement.

La cosa positiva è che la nuova versione di PDFelement v.9.4.1 viene fornita con ChatGPT installato. Non è quindi necessario creare un account separato perché l'accesso a ChatGPT è automatico. I passaggi sono illustrati di seguito.

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware

Passo 1 Aprite il vostro documento PDF con Wondershare PDFelement. Quando il file PDF si apre, fate clic sull'icona blu del robot (assistente di lettura AI di ChatGPT) in basso a sinistra. A questo punto siete liberi di chattare con l'assistente di lettura, senza bisogno di registrarvi o accedere nuovamente a ChatGPT.

pdfelemento chatgpt ai assistente di lettura icona

Passo 2 Inserire un comando adeguato nella parte inferiore della finestra "Assistente di lettura AI" visualizzata. È possibile utilizzare comandi come "traduci questo paragrafo in spagnolo" e "riassumi questo paragrafo". Dopo aver inserito il comando, premere il pulsante "Invia" per procedere.

pdfelemento chatgpt riassumere pdf

Caso d'uso 2: Esportazione di testi

Quando avete recuperato il contenuto giusto da ChatGPT, potete scorrere la schermata per fare un controllo incrociato dei contenuti. Una volta soddisfatti, è possibile esportarlo direttamente in PDF su PDFelement. Questo software offre diverse funzionalità, come la copia e la modifica del testo per soddisfare le vostre esigenze.

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware

Passo 1 Quando i risultati sono pronti, fare clic con il tasto destro del mouse sul contenuto e scegliere l'opzione "Seleziona tutto". Inoltre, selezionare l'opzione "Copia".

pdfelemento chatgpt copia testo

Passo 2 Ora andate su "File"> "Crea" e scegliete l'opzione "Crea da Appunti". Verrà visualizzato un nuovo PDF con il contenuto copiato. È possibile organizzare, modificare e salvare il file riassunto.

pdfelemento creare pdf

Caso d'uso 3: Programmazione del lavoro

Con ChatGPT, creare una pianificazione è più facile che mai. Ora che PDFelement è integrato con ChatGPT, non dovrete più faticare per creare un programma di lavoro adeguato. Potete usare questi due strumenti per creare piani di lezione eccezionali come insegnanti.

Creare un programma come un piano di lezione con PDFelement e ChatGPT è facile. È sufficiente scaricare un modello di programma adatto da PDFelement e chiedere a ChatGPT di aiutarvi a riempire i contenuti.

È quindi possibile modificare, stampare o condividere la pianificazione direttamente da PDFelement. I passaggi seguenti mostrano come creare e compilare il piano di lavoro con PDFelement e ChatGPT.

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware

Passo 1 Aprite PDFelement e andate alla scheda "Template". Scegliete un modello di piano di lavoro adatto dalla finestra dei modelli e scaricatelo.

Modello di pianificatore pdfelemento

Passo 2 Quando il modello si apre con PDFelement per la modifica, fare clic sull'icona ChatGPT in basso a sinistra.

finestra dell'assistente di lettura pdfelement ai

Passo 3 Digitate un comando appropriato per chiedere a ChatGPT di creare un piano di lezioni per voi. Copiare il risultato e incollarlo nel modello di pianificazione.

Piano di lezione dell'assistente di lettura

Caso d'uso 4: Scrittura di lettere

Un altro incredibile caso d'uso di ChatGPT è la scrittura di una lettera. Basta chiedere a ChatGPT di scrivere una lettera per voi e non crederete a quanto sia veloce ed efficace. Otterrete una lettera all'altezza che non faticherà a impressionare il destinatario.

La scelta delle parole e la struttura delle frasi sono di altissimo livello. Basta fornire informazioni sufficienti sul contenuto di cui si ha bisogno e lasciare che ChatGPT faccia il resto. È quindi possibile copiare il contenuto della lettera visualizzata e inserirlo in un bellissimo modello di lettera PDF.

La buona notizia è che PDFelement consente di scaricare bellissimi modelli di lettera dalla sua ricca libreria. I passaggi seguenti mostrano come scaricare e compilare un bel modello di lettera con PDFelement e ChatGPT.

Passo 1 Aprire PDFelement sul dispositivo e navigare nella scheda "Template". Selezionare e scaricare il modello di lettera desiderato.

scarica il modello di lettera

Passo 2 Fare clic sull'icona ChatGPT per aprire la finestra ChatGPT. Inserite un comando appropriato che chieda a ChatGPT di riempire il modello con le informazioni del PDF campione specificato.

pdfelemento chatgpt creare lettera

Caso d'uso 5:

ChatGPT consente agli utenti di scrivere documenti come curriculum, piani aziendali, contratti e proposte. Questa piattaforma consente di ottenere il contenuto più adatto per il rispettivo documento. A condizione di fornire informazioni sufficienti, ChatGPT non vi deluderà.

Quando ChatGPT visualizza il contenuto desiderato, è possibile copiare e riempire il modello di destinazione su PDFelement.

Poiché PDFelement dispone di una libreria di modelli ricchissima, non dovrete faticare a trovare un modello adatto per un curriculum, un piano aziendale o un contratto. Una volta scaricato il modello e compilato con i rispettivi risultati di ChatGPT, è possibile modificarlo, stamparlo, inviarlo e condividerlo con i destinatari. I passaggi sono illustrati di seguito.

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware

Passo 1 Aprire Wondershare PDFelement sul computer e andare alla scheda "Template". A seconda delle vostre esigenze, trovate e scaricate un modello di curriculum, di business plan o di proposta adatto.

modello pdfelemento centro commerciale

Passo 2 Fate clic sull'icona ChatGPT su PDFelement e chiedete a ChatGPT di scrivere un curriculum per voi. Fornite alcuni dettagli sul vostro curriculum e premete il pulsante "Invia".

curriculum-prompt

Passo 3 Copiate il contenuto e inseritelo nel modello di curriculum.

Caso d'uso 6: Generare codice Python per i PDF

ChatGPT fa praticamente tutto, e non sorprende che si possa usare per generare codice python per elaborare i PDF. Python è uno dei linguaggi più diffusi e viene utilizzato per elaborare i PDF in base alle proprie esigenze.

Tuttavia, le competenze tecniche necessarie per creare il relativo codice Python ne limitano l'utilizzo.

Fortunatamente, potete chiedere a ChatGPT di aiutarvi a generare un codice per l'elaborazione dei PDF. È possibile chiedere di generare un codice per la conversione, la modifica, l'unione, l'estrazione di dati e la creazione di moduli PDF. I passaggi sono illustrati di seguito.

Passo 1 Aprite un PDF con Wondershare PDFelement.

Passo 2 Fate clic sull'icona ChatGPT in basso a sinistra e chiedetegli di generare un codice Python per elaborare il vostro file PDF, a seconda delle vostre esigenze.

prompt di python

Passo 3 È possibile utilizzare il codice Python su una piattaforma adatta per elaborare il file PDF di conseguenza.

Altro da aspettarsi: 6 estensioni di ChatGPT per migliorare l'efficienza del lavoro e dello studio

ChatGPT è come un plugin aggiunto a un sito web o a un motore di ricerca per semplificare l'accesso e l'utilizzo di ChatGPT su questi siti. Questo ChatGPT rende facile personalizzare un sito e definire il modo in cui si desidera lavorare con ChatGPT.

Alcune delle estensioni di ChatGPT più diffuse per migliorare l'efficienza del lavoro e dello studio includono:

  1. Liady ChatGPT

L'estensione Liady ChatGPT è un'utile estensione che può essere installata in browser come Google Chrome e Firefox. Questa estensione aggiunge funzionalità come l'esportazione in PNG, il download di PDF e la condivisione diretta di PDF dal sito.

  1. TweetGPT

TweetGTP è un'estensione di ChatGPT che consente di generare tweet che soddisfano il vostro stile e le vostre preferenze.

  1. WebChatGTP

Si tratta di un'altra utile estensione che aiuta ad accedere alle ultime informazioni da Internet. È possibile personalizzare i risultati in base al tempo, al numero di risultati e alla regione.

  1. Scrittore ChatGPT

Questa estensione è pensata esplicitamente per scrivere e-mail e messaggi su qualsiasi sito web.

  1. Riassunto di YouTube

Questa estensione di ChatGPT consente agli utenti di ottenere un riassunto dei video di YouTube.

  1. Riassumere

Come suggerisce il nome, summarize è un'estensione di ChatGPT che consente di riassumere i testi direttamente sui siti web senza tornare a ChatGPT.

Conclusione

ChatGPT migliora l'efficienza del lavoro e dello studio, come illustrato da diversi esempi di ChatGPT. Tuttavia, ChatGPT da solo non può fornire flussi di lavoro PDF efficienti per le vostre attività. Per lavorare con ChatGPT è necessario un software PDF adeguato.

Fortunatamente, PDFelement è un software PDF perfetto per ottimizzare i flussi di lavoro con ChatGPT. Viene fornito con ChatGPT preinstallato, quindi non è necessario un account separato. Scaricate l'ultima versione di Wondershare PDFelement e trasformate i vostri flussi di lavoro in PDF con ChatGPT.