Quando si scrive un documento, di solito si verifica una situazione del genere in cui È necessario collegare la parte del documento con un collegamento da un sito Web. I collegamenti ipertestuali sono una soluzione convincente che può essere adottata durante la scrittura di documenti su Google Docs. Questo articolo fornisce agli utenti una guida su come creare un collegamento ipertestuale in Google Docs per rendere la documentazione scritta più interattiva e informativa sull'indagine.
Come creare un collegamento ipertestuale in Google Docs
Per comprendere i metodi coinvolti nella spiegazione di come creare un collegamento a un documento Google, ci sono alcuni semplici passaggi che ti guidano nella creazione di un collegamento ipertestuale per i tuoi documenti Google e devi seguire la guida passo passo, come indicato di seguito .
Passo 1: Seleziona il testo
Dopo aver aperto il documento in Google Docs, È necessario selezionare il testo appropriato per inserire un collegamento ipertestuale a un sito Web specifico.
Passo 2: Aggiungi collegamento
Ora puoi selezionare l'icona "Link" per procedere. Quindi sullo schermo appare una nuova finestra sotto il nome di "Modifica collegamento". Qui puoi modificare il testo e aggiungere il link del sito web che ritieni opportuno aggiungere come collegamento ipertestuale sul documento.
Passo 3: Applica e conferma il collegamento
Dopo l'aggiunta del collegamento, applica le modifiche apportate e osserva uno stile sottolineato in blu sul testo che hai selezionato. Per confermare se hai inserito il link corretto, clicca sul testo e verifica se il link che si apre È corretto.
Il miglior software per i PDF
Esistono vari editor PDF sul mercato su cui lavorare fornendo una varietà di funzionalità che consentono di modificare e convertire PDF in un formato diverso. PDFelement È un'applicazione all'avanguardia che ti offre la possibilità di modificare e convertire PDF mantenendo la loro originalità. Puoi modificare o convertire i tuoi PDF con gli strumenti forniti da PDFelement. Oltre a ciò, hai la possibilità aggiuntiva di creare e condividere moduli compilabili che possono essere gestiti tramite PDFelement. Non solo puoi creare, ma raccogliere dati per sintetizzarli e creare risultati da esso.
Seguendo queste caratteristiche, PDFelement permette anche di commentare e rivedere i documenti con i loro strumenti e di conservarli nello stesso formato in cui sono presenti. Ti tiene lontano da un sacco di confusione che può essere creato a causa dell'assenza di editor PDF. Al contrario, puoi proteggere i tuoi documenti con la protezione tramite password e proteggere i dati attraverso la redazione delle informazioni, che ti consente di mantenere un basso profilo con i documenti e salvarli dal furto.
Come Aggiungere un Collegamento a un PDF
Pur comprendendo il metodo per aggiungere un collegamento ipertestuale in Google Docs, puoi anche utilizzare questa funzione mentre consideri i PDF in PDFelement. PDFelement ti offre la possibilità aggiuntiva di aggiungere collegamenti al PDF seguendo una serie di passaggi che ti guideranno a eseguire la funzione con facilità.
Passo 1: Apri il file PDF
Prima di aggiungere collegamenti al PDF, È importante aprire il PDF utilizzando PDFelement. Avvia il software, tocca "Apri file" per accedere alla directory locale per aggiungere il PDF.
Passo 2: Crea un collegamento
Dopo aver aperto il file, devi accedere alla "Modifica" e quindi selezionare l'opzione "Collegamento", che ti porta a scegliere un'area specifica in cui desideri aggiungere il collegamento. Dopo aver scelto l'area, viene visualizzata una finestra che ti consente di impostare l'aspetto e l'azione del collegamento. Dopo aver impostato le opzioni, tocca "Imposta collegamento" per concludere.
Passo 3: Salva il file
Con il collegamento aggiunto sul file, È ora possibile salvare il documento in una directory specifica e terminare la procedura.
Salvatore Marin
staff Editor