Top

PDFelement - Modifica, Annota, Compila e Firma Documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, Annota e Firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come fare una brochure su Google Docs

author

2022-04-11 16:49:52 • Filed to: Documenti Google • Proven solutions

Qualsiasi prodotto che si vuole lanciare sul mercato deve essere accompagnato da pubblicità appropriate. Ci sono alcune tecniche sviluppate e migliorate nel tempo che adottano metodi e dinamiche moderne. Tra queste tecniche, le brochure sono considerate parte integrante della pubblicità di un'idea o di un prodotto. Questo articolo vi fornisce un metodo contemporaneo su come fare una brochure su Google Docs e la fa presentare sul mercato al pubblico di destinazione per attirarlo verso il prodotto.

Come fare una brochure su Google Docs

Google Docs offre un set di funzioni e strumenti simili a quelli forniti in una generica piattaforma di elaborazione di testi ed esenta dalla necessità di scaricare del software sul proprio computer. Google Docs può essere utilizzato in modo efficiente per la produzione di brochure. Infatti, mette a disposizione diversi strumenti per eseguire questo lavoro. Quindi, è importante seguire i passi mostrati di seguito per capire come fare un opuscolo su Google Docs.

Passo 1: Aprire Google Docs

L'opzione Clear Formatting nel gruppo Style offre il modo più semplice per cancellare la formattazione in un certo file Word. Per utilizzarla, aprire un file specifico che si desidera modificare. Dopo aver aperto il file, selezionate il file di testo completo o la parte specifica del file che desiderate modificare, a vostra discrezione.

make a brochure on Google Docs

Passo 2: Accesso alla Galleria dei modelli

Dopo aver aperto Google Docs, nella finestra che si apre sul browser, porta il tuo cursore in alto a destra della finestra per cliccare su "Template Gallery". Se non trovi tale opzione nella finestra, devi selezionare le tre linee sullo schermo per individuare la sezione "Lavoro". A questo punto selezionare un modello come si desidera.

make a brochure on Google Docs

Passo 3: Personalizzare la tua brochure

Quando selezioni un certo modello di brochure per sviluppare la descrizione del prodotto su di esso, seleziona la scheda "File" e accedi a "Page Setup" dalle opzioni. Cambia l'orientamento della tua brochure in "Landscape" ("Orrizzontale"). Puoi anche regolare vari aspetti della tua brochure, compresa la gestione della colonna, del testo e delle immagini.

make a brochure on Google Docs


Una soluzione PDF tutto in uno

Poiché molti documenti prodotti ufficialmente devono essere inviati attraverso varie piattaforme in un formato leggibile, c'è un formato di file speciale che è lo standard: PDF. Il formato di file PDF è stato riconosciuto come lo standard di condivisione dei file tra vari uffici e piattaforme, con diversi editor PDF che presentano strumenti efficienti e caratteristiche con cui lavorare. Anche se questo formato di file ha delle limitazione nella possibilità di essere modificato, c'è uno specifico software di editing PDF che offre servizi unici nella gestione dei file PDF con facilità. PDFelement offre ai suoi utenti gli strumenti di editing e conversione con la capacità di mantenere la qualità originale dei file intatta.

PDFelement è pensato per offrire molto più che semplici strumenti di base come molti altri software. PDFelement fornisce l'ambiente perfetto per rivedere i PDF direttamente attraverso diversi strumenti di annotazione e creare moduli compilabili con funzioni di gestione appropriate in tutta la piattaforma. Insieme a questi strumenti, PDFelement assicura la disponibilità di una piattaforma sicura che viene ratificata attraverso protezioni di password e riduzioni di informazioni. Alla fine si presenta come la migliore opzione nella gestione dei vostri PDF.


Come trasformare PDF in Google Docs

Ora che conosci la procedura per fare una brochure in Google Docs, dovresti anche conoscere le tecniche che dovrebbero essere adottate per trasformare un PDF in un file Google Doc attraverso PDFelement. Per questo, seguite la seguente breve guida passo-passo.

Passo 1. Aprire i file PDF

Devi aprire i tuoi file PDF con PDFelement. Per aprire più file, è necessario selezionare l'opzione "Batch Process" dalla finestra iniziale per procedere con più file.

import pdf files

Passo 2. Convertire i file

Nella prossima schermata che si apre, imposta il formato del file di output su "Word(.docx)" e seleziona "Start" per far partire la conversione.

batch convert pdf files

Passo 3. Caricare su Google Docs

Una volta che hai finito di convertire il file, puoi aprire Google Docs sul tuo browser e poi cliccare su "Open file picker" per caricare i tuoi file in questa piattaforma dalla tua directory locale.

upload files on google docs

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > Documenti Google > Come fare una brochure su Google Docs
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Volume Licensing Program