Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Condensare un PDF

2020-09-11 21:16:49 • Filed to: How-To • Proven solutions

Quando si condensa un PDF lo si rende più denso e concentrato. è un altro modo per dire che si riducono le dimensioni del file. Facciamo un altro esempio: si può dire che il brunch domenicale stato condensato in un incontro di mezz'ora; allo stesso modo puoi condensare un file PDF per ridurne le dimensioni. Oggi parleremo di come condensare un file PDF online e offline con i migliori strumenti per PDF.

Passi per condensare un file PDF

Per la guida su come condensare le dimensioni dei file PDF, useremo PDFelement. Questo è uno dei migliori editor di PDF sul mercato. Con un prezzo accessibile e un'ampia tavolozza di funzioni, è indispensabile per un flusso di lavoro efficiente. Ecco come usarlo.

Passo 1. Apri il file PDF

Apri il file PDF che vuoi condensare. Il modo più semplice per aprire il file è "File" > "Apri" e trova il file.

condense pdf

Passo 2. Condensare le dimensioni di un PDF

Successivamente, è necessario condensare le dimensioni di un file PDF. A tal fine, clicca su "File" e poi su "Ottimizza" dal menu a tendina. Si aprirà una nuova finestra, dove potrai scegliere una delle tre opzioni di compressione: bassa, media e alta.

Scegli una delle tre opzioni. Noterai che il programma calcolerà automaticamente la dimensione finale del documento. Se sei soddisfatto della dimensione, clicca su "Ottimizza".

condense pdf file

è quindi possibile salvare il documento o condividerlo tramite e-mail, Dropbox o Google Drive.

Un altro metodo per condensare un PDF è quello di rimuovere manualmente alcune parti superflue del documento, come ad esempio rimuovere il testo o le immagini indesiderate dal file. Ecco una guida rapida su come farlo.

Passo 1. Vai alla sezione "Modifica". Clicca sulla terza icona da sinistra su "Modifica testo e immagini". Puoi modificare il testo tramite "Modalità Riga o Paragrafo". La prima consente di rimuovere e modificare riga per riga. La seconda consente di controllare l'intero paragrafo.

condense pdf file size

Passo 2. Per il passo successivo, rimani nella sezione "Modifica". Anche in questo caso, devi cliccare sull'icona "Modifica testo e immagini?in modo da selezionare immagini o elementi grafici. Clicca con il tasto destro del mouse su qualsiasi oggetto per aprire le opzioni. Puoi capovolgere, ruotare, estrarre, sostituire o ritagliare una qualsiasi immagine. Sposta il cursore su qualsiasi angolo, e poi spostalo verso l'interno.

Con questo in mente, diamo un'occhiata a ciò che rende PDFelement uno dei migliori editor PDF. Un buon editor PDF deve soddisfare almeno due aspetti: uno è il prezzo, e l'altro sono le funzionalità Puoi scegliere tra un abbonamento Standard o Pro. Qualunque sia la tua scelta, il prezzo è più basso rispetto ai software concorrenti come Adobe Acrobat DC, Phantom PDF, e Foxit PDF. Il secondo aspetto sono le funzionalità presenta tutte le funzioni di cui hai bisogno, ad un prezzo accessibile. Ecco una rapida panoramica delle funzioni più popolari:

  • Modifica testo, immagini ed elementi grafici all'interno del documento.
  • Aggiungi collegamenti ipertestuali, filigrane, intestazione & più di pagina.
  • Ottimizza il PDF per condensare le dimensioni del file.
  • Crea un PDF da qualsiasi altro formato.
  • Converti un PDF in diversi formati tra cui Word, Excel, PPT, HTML, RTF, Epub.
  • Crea campi di modulo interattivi e campi di modulo riconosciuti automaticamente.
  • Crea una firma digitale e utilizza la firma digitale per firmare i documenti.
  • Unisci o estrai le pagine dal documento.
  • Proteggi il documento utilizzando la crittografia a 256 bit.
  • Utilizza l'OCR per trasformare i documenti digitalizzati in testo ricercabile e modificabile.


Come Condensare gratuitamente online le dimensioni di un file PDF

Se hai solo bisogno di condensare un file PDF, puoi provare ad utilizzare un programma online gratuito: Hipdf. Lo strumento è facile da usare, e la semplicità? ancora una volta la caratteristica principale. Con pochi click, è possibile condensare qualunque PDF. Ecco come fare.

  • 1. Apri il sito web di HiPDF. Clicca su "Tutti gli strumenti" e seleziona "Comprimi PDF".
  • 2. Trascina e rilascia i file nel sito web, oppure clicca su "Scegli File" e individua il file che desideri condensare.
  • 3. Scegli la tipologia di compressione: bassa, media o alta. Clicca su "Comprimi" per condensare il PDF.
  • 4. Aspetta qualche secondo, dopodiché puoi scaricare il documento o condividerlo tramite Dropbox, Google Drive, Facebook e LinkedIn. Se hai bisogno di comprimere più documenti in blocco, è necessario acquistare un abbonamento.
condense pdf file size online

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


Salvatore Marin

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-To > Come Condensare un PDF
Volume Licensing Program