PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Il formato XML, come molti altri, può essere aperto e modificato usando Microsoft Word. L’XML è un formato rich text utilizzato per documenti caratterizzati da una formattazione complessa e specifica. PDFelement è uno dei programmi più efficaci e accessibili per convertire i file XML in Word. La procedura di conversione comprende 3 passaggi, esposti in quest’articolo. Al termine della conversione, l’estensione del documento sarà cambiata da.xml a .doc.

Come Convertire i File XML in Word

Nei file di formato XML, la descrizione dei contenuti è espressa nei termini dei dati specifici che vengono descritti. Per esempio, i tag di marcatura che contengono la parola “phonenum” indicano che le informazioni a seguire riguardano un numero telefonico. I file XML possono essere elaborati solo da un programma informatico, e (come i file HTML) visualizzati e archiviati su altri computer utilizzando dati simili. Nell’esempio del numero telefonico, a seconda del modo in cui il programma del computer ricevente elabora il contenuto, potrebbe trattarsi di un numero composto, archiviato o visualizzato. Per convertire i file XML in Word usando PDFelement è necessario seguire i 3 passaggi esposti qui in basso. Continuate a leggere per saperne di più.

Primo Passaggio. Apertura del File XML

Per aprire il file XML in modo rapido e diretto, trascinatelo in una scheda del vostro browser web.

convertire file xml in word

Secondo Passaggio. Stampa del File XML

Cliccate sul pulsante “Stampa” del browser in uso e selezionate “PDFelement” come stampante.

xml in word

Terzo Passaggio. Conversione del File XML in Word

Il file stampato verrà automaticamente aperto all’interno di PDFelement. A questo punto, cliccate su “Converti” > “In Word” per eseguire la conversione.

xml in doc

Perché usare PDFelement per Convertire i File XML in Word

PDFelement è un noto strumento per aziende e privati che offre un’ampia quantità di funzioni e opzioni per gestire professionalmente i documenti digitali. Si tratta di un software pratico e semplice da usare, che consente di convertire da XML a Word, da PDF a Word, da PDF a Excel e molto altro ancora in pochi click. PDFelement è il programma perfetto per gestire documenti di qualsiasi formato, soprattutto considerando l’accessibilità a livello economico. Se avete bisogno di aprire, creare, salvare, modificare o stampare PDF, questo è il software che fa per voi.

PDFelement offre di un’ampia gamma di funzionalità avanzate progettate per ottimizzare la gestione professionale e personale dei documenti digitali. Il programma costituisce un pacchetto completo, che non ha nulla da invidiare al più noto Adobe Acrobat. L’emergere del formato PDF come lo standard per la condivisione dei documenti su più piattaforme e dispositivi ha consentito all’utenza di visualizzare facilmente i documenti ricevuti tramite email o scaricati da siti web.

PDFelement aiuta a modificare tutti quei PDF che non sono stati creati personalmente (come quelli scaricati o ricevuti, appunto) con la stessa facilità offerta dal famoso elaboratore testuale Word. In aggiunta, il software può essere usato per annotare i documenti, rimuovere immagini e testo e molto altro ancora. PDFelement, uno dei numerosi prodotti di qualità offerti da Wondershare, è uno strumento completo ed efficace che permette persino di applicare timbri personalizzati ai PDF. E se non siete convinti dell’acquisto, potete testare il programma gratuitamente nella sua versione di prova.

Tra le qualità maggiormente degne di nota di PDFelement troviamo rapidità e praticità di utilizzo. Parliamo di qualcosa di più di un semplice programma di editing. Il software dispone di una funzione per il controllo ortografico integrata, grazie alla quale non sarà più necessario affidarsi ad appositi strumenti online o esportare il testo su Word per verificare correttezza e professionalità. PDFelement fa tutto da sé.

Il programma è dotato anche di funzione per l’adattamento automatico dei contenuti, che risulterà particolarmente utile a tutti gli utenti che mancano di padronanza con programmi di pubblicazione. Poniamo di dover scrivere una didascalia a una fotografia o a una tabella. Ecco, questa funzione farà in modo che il testo non venga spostato verso l’alto né comprometta il layout originale.

Grazie all’intuitiva tecnologia OCR (Riconoscimento Ottico dei Caratteri), PDFelement permette di convertire i documenti scannerizzati in PDF completamente editabili. Questa funzione è fondamentale per garantire ai motori di ricerca (compreso Google) di rilevare i contenuti, operazione impossibile se il testo non viene estratto dalle immagini.


Dritte e Suggerimenti: Informazioni sul Formato XML

Il formato XML è un’estensione di file il cui nome è acronimo di Extensible Markup Language (Linguaggio a Marcatori Estensibile). Viene utilizzato per definire e controllare il significato degli elementi contenuti in un documento, o per condividere dati e formati su piattaforme che comprendono il World Wide Web, Intranet e altro ancora, grazie al supporto di testo in codice standard ASCII.

Il formato XML ha qualche similitudine con l’HTML. Per esempio, entrambi i formati utilizzano simboli di marcatura per descrivere pagine o contenuti dei file. Tuttavia, l’HTML (Hypertext Markup Language – Linguaggio a Marcatori per Ipertesti) descrive il contenuto di pagine web (in particolare testo e immagini) unicamente in relazione a quanto è possibile visualizzare e con cui è possibile interagire. Per esempio, scrivere “p” all’interno di tag di marcatura indica l’inizio di un nuovo paragrafo.

A differenza dell’HTML, il formato XML è considerato estensibile in quanto i suoi simboli di marcatura sono illimitati e autonomamente definiti. Il formato XML costituisce una sottocategoria più semplice da usare del SGML (Standard Generalized Markup Language, Linguaggio a Marcatori Standard e Generalizzato), uno standard ISO per la creazione della struttura dei documenti. Il formato HTML e quello XML sono spesso utilizzati insieme per creare applicazioni web. Per esempio, è possibile utilizzare codice XML all’interno di una pagina HTML.

Home > Conoscenza dei PDF > Convertire i File XML in Word in 3 Passaggi
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora