PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Sai come si crea e come incorporare un collegamento in un documento PDF? Non preoccuparti se non hai familiaritàcon il processo, sei nel posto giusto per imparare come fare! Qui ti spiegheremo le basi di come creare un collegamento e incorporarlo in un PDF utilizzando un editor PDF per desktop. Il motivo per cui avrai bisogno di un editor PDF è che i documenti PDF non sono intrinsecamente modificabili. Data la loro natura, sono ideali per distribuire le informazioni cos?come sono, indipendentemente dal dispositivo, dal sistema operativo, dalla risoluzione dello schermo e da altri componenti. Un documento PDF non varia da un semplice browser web a un super-premium editor PDF. Questo è il bello del PDF. D'altra parte, ciò significa anche che senza usare lo strumento giusto non è facile aggiungere elementi, come link, in un documento PDF. Oggi, ti mostreremo come farlo con PDFelement, uno degli editor PDF più popolari e in più rapida crescita sul mercato.

Come creare un collegamento ipertestuale in un PDF

Poichè PDFelement è essenzialmente uno strumento per modificare i file PDF, è possibile aggiungere un link e anche modificare i link esistenti modificando l'URL di destinazione, il testo di ancoraggio per i link e altri elementi. Diamo un'occhiata al processo di creazione di un link in un documento PDF. Se tuttavia non desideri creare un link in un PDF, scopri come impostare un URL in un PDF.

Passo 1. Apri un documento PDF

Apri il file in cui desideri creare il collegamento. Trova il file direttamente da Explorer o Finder o aprilo tramite le opzioni nell'interfaccia del software.

 creare il link in un pdf

Passo 2. Clicca sul pulsante "Collegamento"

Clicca sulla scheda "Modifica" nella parte superiore della pagina. Al di sotto, nella barra degli strumenti, vedrai il pulsante "Collegamento". Cliccando su questo pulsante apparirà una nuova finestra di dialogo "Collegamento". Qui puoi impostare l'aspetto e l'azione del collegamento che stai inserendo. Tramite questo metodo puoi anche aprire un file da una posizione specifica, ma assicurati che il file sia memorizzato online in modo che il link funzioni da qualsiasi luogo.

 come creare un link in un pdf

Passo 3. Crea un collegamento in un PDF

Una volta cliccato su "Imposta collegamento", il collegamento sarà incorporato nel documento. Ora puoi spostarlo e riposizionarlo esattamente dove vuoi.

 creare un collegamento ipertestuale in pdf

Passo 4. Apri il link in PDF

Quando vedi un link come questo in un PDF, puoi facilmente aprirlo cliccandoci sopra. Il link farà qualsiasi cosa specificata, come scrivere un'email a qualcuno, visitare una pagina web o aprire un documento condiviso.

 come creare un collegamento ipertestuale in pdf


Come creare un collegamento ipertestuale in un PDF per aprire una pagina web

Nella prossima sezione vediamo come creare un link in un PDF in modo che cliccando su di esso l'utente possa accedere a una pagina web o a un URL. Con PDFelement è possibile creare e inserire rapidamente un link di collegamento a qualsiasi posizione web.

  • 1. Vai alla scheda "Modifica".
  • 2. Clicca sul pulsante "Collegamento" nella barra degli strumenti.
  • 3. Sotto "Collegamento è seleziona "Apri una pagina web" e inserisci l'URL di collegamento.
  • 4. Clicca sul pulsante "Imposta collegamento", questo è tutto.
 come creare un link pdf

Perché utilizzare PDFelement per creare un collegamento nei documenti PDF

Grazie all'interfaccia pulita e intuitiva di PDFelement, la gestione dei collegamenti è molto semplificata. Alcune delle funzioni principali del software sono:

  • 1. Funzioni complete di editing, creazione e annotazione su PDF: Creare, revisionare e modificare un documento PDF non è mai stato così facile. Con questo strumento è facilissimo perché è possibile controllare tutti i componenti di testo e gli elementi dei file PDF. Inoltre, è possibile utilizzare gli strumenti di commento e marcatura per revisionare un documento e scrivere appunti per se stessi o per altri collaboratori.
  • 2. Conversione dei file: - Puoi modificare i tuoi file PDF con la stessa facilità con cui modifichi un file Blocco Note o un documento Word.
  • 3. Robuste funzioni di sicurezza: La sicurezza è una parte essenziale e integrante nel sistema PDF vista la continua condivisione di questi tipi di file. Se desideri proteggere il documento o il contenuto, è possibile utilizzare la crittografia avanzata, la redazione, la filigrana, la firma digitale e altre funzioni.
  • 4. Strumenti completi di conversione: - Se devi convertire un documento in formato PDF o un file PDF in un altro tipo di file, questo strumento offre tutte queste funzioni: vi sono tantissime opzioni di conversione da e verso PDF.
  • 5. Gestione dei moduli facilitata: - è difficile gestire grandi flussi di lavoro con tanti moduli. Questo strumento è in grado di gestire attività complesse come la creazione di moduli, il riconoscimento dei campi, il riconoscimento ottico dei caratteri, la conversione di un modulo non interattivo in uno interattivo, e così via.
  • 6. Funzioni avanzate come OCR e processi in blocco: La funzione OCR è altamente accurata e una delle più veloci del settore. Lo strumento è inoltre dotato di funzioni di conversione e ottimizzazione delle dimensioni dei file in blocco ad alta velocità e ad alta precisione.

Ora sai come aggiungere un link in un PDF con uno degli editor PDF più facili da usare. Questo potrebbe rivelarsi uno dei tuoi strumenti essenziali per la gestione di grandi volumi di flussi di lavoro. Lo strumento ha un'interfaccia intelligente che offre un'esperienza utente intuitiva senza eguali.

Home > Come creare un collegamento in un PDF
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora