PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Non c’è dubbio sul fatto che il PDF sia uno dei formati più sicuri e più utilizzati per la condivisione di documenti su diversi dispositivi. La gran parte dei sistemi operativi dispone di un lettore di PDF nativo che consente di consultare senza difficoltà i documenti di questo formato. Tuttavia, né Windows né Mac comprendono un editor di PDF integrato sufficientemente potente da consentire di modificare le immagini dei PDF. In questo articolo vi spiegheremo come modificare le immagini contenute nei PDF usando PDFelement .

Come Modificare le Immagini Contenute nei PDF

Primo Passaggio. Apertura del PDF con PDFelement

Dopo aver installato il programma, avviatelo e importate il documento PDF di cui volete modificare le immagini. Per farlo, cliccate sul pulsante "Apri File" nella schermata Home, aprite la cartella contenente il documento PDF, selezionatelo e cliccate nuovamente su "Apri" per completare l’operazione.

modifica immagini dei pdf

Secondo Passaggio. Modifica delle Immagini Contenute nel PDF

Accedete alla scheda Modifica e cliccate sul pulsante "Modifica" per abilitare la modalità di editing. A questo punto, facendo click con il tasto destro su un’immagine potrete tagliarla, copiarla, regolarne posizione e dimensione, oppure eliminarla. Insomma, potrete gestire le immagini nel modo che preferite.

come modificare le immagini nei pdf

Terzo Passaggio. Aggiunta di Immagini al PDF

Per aggiungere nuove immagini al documento PDF, cliccate sull’opzione "Aggiungi Immagine", sfogliate le cartelle locali e selezionate le immagini da inserire. Una volta importate le immagini, potrete posizionarle in qualsiasi punto del documento PDF.

modificare immagini nei pdf

PDFelement è molto più di un semplice lettore di PDF: è una soluzione completa per la modifica e la gestione dei documenti PDF. A differenza degli altri editor, PDFelement non si limita a consentire la modifica dei contenuti testuali, ma permette anche di alterare le immagini in modo semplice ed efficace. Se dunque siete alla ricerca di un metodo per modificare le immagini contenute nei vostri PDF, fiondatevi su PDFelement. Usando questo programma fenomenale potrete anche ridimensionare le immagini, ruotarle di 90°, modificare le impostazioni di visualizzazione e molto altro.

Ma le funzionalità di PDFelement non finiscono qui. Il software permette di estrarre il testo integrato nelle immagini grazie a una tecnologia OCR avanzata, in grado di rilevare il contenuto testuale presente nelle immagini e renderlo ricercabile e modificabile. PDFelement vanta una compatibilità multi-piattaforma, e può essere utilizzato per modificare le immagini sia su Windows che su Mac. Cliccate qui per consultare una panoramica completa delle caratteristiche di PDFelement.


Altri Editor di Immagini dei PDF Scaricabili da Internet

1. Nitro Pro (Editor di Immagini dei PDF)

Nitro PDF Pro è un editor di PDF professionale che permette di creare, convertire, modificare e unire i documenti PDF. Il software comprende moltissime funzioni di editing, purtroppo sotterrate sotto il peso di una marea di impostazioni aggiuntive. Nitro PDF Pro permette di creare moduli PDF, firmarli e salvarli come documenti Word. Il software dispone anche di una funzionalità unica, rappresentata dalla connettività cloud, che consente di salvare i documenti su servizi cloud quali Dropbox e Google Drive. Nitro PDF Pro è disponibile al costo di 159,99$.

Sistemi Operativi Supportati: Windows

Prezzo: 159,99$

Valutazione: 3.5/5

editor immagini dei pdf gratis

2. Inkspace

Inkspace è un’applicazione di editing gratuita che permette di importare ed esportare documenti PDF. Il software è reputato poco adatto agli utenti alle prime armi, perché la modifica dei contenuti testuali dei PDF può risultare a dir poco difficoltosa. Allo stesso tempo, Inkspace permette di aggiungere immagini e disegnare grafiche vettoriali da inserire nei propri PDF. Ogni documento PDF viene suddiviso in livelli multipli, ciascuno modificabile e personalizzabile in modo tale da poter soddisfare le proprie esigenze.

Sistemi Operativi Supportati: Windows

Prezzo: Gratuito

Valutazione: 3/5

modificare immagini dei pdf

3. PDF Escape

PDF Escape è un programma disponibile in versione web e desktop. La versione web di PDF Escape permette di visualizzare e convertire i documenti PDF. È necessario scaricare e installare la versione desktop, chiamata PDF Escape Ultimate, per poter modificare le immagini e altri elementi contenuti nei documenti PDF. In presenza di immagini che coprono contenuti testuali, è possibile usare il software per spostare l’immagine dietro o davanti al livello del testo. PDF Escape presenta anche funzioni per estrarre le immagini contenute nei PDF, proteggere i PDF, comprimerli o combinarli tra loro.

Sistemi Operativi Supportati: Windows

Prezzo: 5,99$/mese

Valutazione: 4/5

editor immagini dei pdf

4. CutePDF Pro

CutePDF Pro è un’applicazione per la creazione e la modifica dei PDF che non costituisce uno strumento a sé stante, bensì opera in collaborazione con altri programmi. Le funzionalità per la modifica delle immagini sono presenti solamente nella versione Pro di CutePDF ed è richiesta l’installazione di un plugin di terze parti per renderle operative. Il software mette a disposizione numerosi strumenti per modificare le pagine dei PDF, con tanto di possibilità di estrarre le pagine, aggiungerne di nuove e sostituire quelle presenti. CutePDF Pro permette anche di convertire i PDF in file di altro formato e tipo, tra cui Doc, Docx e immagini.

Sistemi Operativi Supportati: Windows

Prezzo: 89,99$

Valutazione: 3/5

editor immagini dei pdf

Modifica

Suggerimenti per Windows
Suggerimenti per Mac
Home > Guide > Come Modificare le Immagini dei PDF Senza Compromettere la Qualità
Wondershare Editor

Posted by to Guide
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora