PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Come Modificare Metadati e Proprietà di PDF

Se vi state chiedendo se esistono editor per modificare proprietà e metadati dei PDF, continuate a leggere. In quest'articolo vi spiegherò come usare il miglior software sul mercato.

Prova Gratis Prova Gratis
author

2022-09-29 10:10:30 • Filed to: How-Tos • Proven solutions

I metadati non sono altro che dati riguardanti...dati. Gran parte dei software per computer e dispositivi portatili aggiunge automaticamente informazioni personali a documenti e immagini al momento della creazione e della modifica. File e immagini in formati quali PDF tendono a includere dati tra cui nome dell'autore, email, indirizzo, oggetto, data di creazione e data di modifica. La modifica dei metadati, però, non è sempre facile da eseguire. Lasciate che vi aiuti, presentandovi PDFelement, il miglior software per la modifica di metadati e proprietà.

PDFelement - Editor PDF adatto ai principianti ed economico

Modifica, unisci, converti, comprimi e firma PDF in modo semplice.

La scelta del programma per modificare i metadati dipende soprattutto dai gusti personali. Io consiglio PDFelement, un software completo per la gestione dei PDF, che consente di modificare a proprio piacimento i metadati e qualsiasi altro elemento. Le funzioni di PDFelement sono semplici da usare e il programma vanta un'interfaccia intuitiva, ricca di strumenti pratici e accessibili anche agli utenti meno esperti.

modifica metadati di pdf

PDFelement è principalmente utilizzato per modificare i documenti PDF, similmente a quanto avviene con Adobe® Acrobat®. Il programma presenta una funzione OCR che consente di rendere modificabili persino i PDF scannerizzati. Con PDFelement, il processo di conversione è semplice e diretto ed è possibile convertire i PDF in un'ampia gamma di formati, tra cui Word, Excel, PPT, JPG, PNG, nonché eseguire l'operazione inversa. Insomma, PDFelement permette di ottenere il pieno controllo della gestione e della modifica dei propri file.


Come Modificare i Metadati dei PDF

Primo Passaggio. Apertura del PDF con PDFelement

Avviate PDFelement sul vostro computer, quindi cliccate sul pulsante Apri File per importare il PDF da modificare. In alternativa, sfogliate le cartelle del computer, individuate il documento PDF da modificare, cliccateci su col tasto destro e selezionate Apri con PDFelement 6 Pro per aprirlo direttamente dal computer.

modifica metadati di pdf

Secondo Passaggio. Modifica dei Metadati del PDF

Dopo aver selezionato e caricato il documento, cliccate sul pulsante File in alto a sinistra della barra dei menu e selezionate la voce Proprietà per accedere all'apposito riquadro. In questa nuova finestra avrete la possibilità di modificare titolo, oggetto e parole chiave relative al documento. In aggiunta, potrete inserire o rimuovere metadati e proprietà del PDF interagendo con la sezione Persone Correlate presente nel riquadro delle proprietà.

modifica metadati di pdf

Terzo Passaggio. Salvataggio del PDF Modificato

Una volta conclusa la modifica dei metadati, dovrete salvare il documento per rendere le modifiche definitive. Per farlo, cliccate su Salva come dalla scheda File. Insomma, la modifica dei metadati associati ai documenti PDF è davvero semplicissima. Ora che avete eseguito con successo l'operazione, lanciatevi nell'esplorazione delle numerose funzioni di editing e gestione dei metadati offerte dal fantastico PDFelement.

modifica metadati di pdf

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > How-Tos > Come Modificare Metadati e Proprietà di PDF
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Licenze a Volume