PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

L'avanzamento tecnologico ha fatto sì che gli iPad venissero integrati con soluzioni per i PDF (Formato di Documenti Portatili) che consentano di aprire e modificare i documenti. Se, in particolare, avete bisogno di applicare marcature ai vostri file, vi consigliamo di installare PDFelement per iOS. Continuate a leggere per scoprire come usare questo strumento per aggiungere marcature ai vostri PDF con l'iPad.

marcature pdf su ipad

Che vogliate evidenziare, sottolineare, barrare, commentare o applicare altri tipi di marcature sui vostri PDF, PDFelement per iOS è l'app che fa per voi. Grazie alle numerose opzioni, collocate in modo saggiamente strategico, non dovrete far altro che toccare la funzione desiderata per procedere immediatamente con l'inserimento dell'elemento di cui avete bisogno. Oltre a consentire la marcatura dei PDF, PDFelement permette di scaricare i PDF dagli allegati email e da servizi quali Dropbox, Google Drive e OneDrive.

marcatura pdf su ipad

Tra le altre caratteristiche di PDFelement troviamo:

  • La possibilità di modificare le immagini, di scansionarle e di convertirle in PDF editabili.
  • L'esportazione dei PDF in formati di output che comprendono DOC, PPT, XLS, PPT, HTML, ePub, RTF, TXT, immagini e iWork.
  • La possibilità di organizzare i PDF riordinando le pagine, cancellandole e ruotandole.
  • La sincronizzazione dei file con Google Drive, One Drive e Dropbox.
  • La condivisione dei PDF tramite email.
  • Il supporto per diversi dispositivi iOS, tra cui iPad, iPhone e iPod Touch.
  • La compatibilità con dispositivi montanti iOS 11.
marcature pdf su ipad

Come Aggiungere Marcature ai PDF con l'iPad

Primo Passaggio. Apertura del PDF con l'iPad

Per prima cosa è necessario avviare PDFelement sul proprio iPad Pro/iPad Air/iPad Mini. Fatto ciò, toccate l'elenco dei documenti per veder apparire tutti gli elementi su schermo e selezionate il documento PDF a cui desiderate applicare delle marcature.

firma pdf su iphone

Secondo Passaggio. Uso degli Strumenti di Annotazione

Dopo aver aperto il PDF all'interno dell'app, premete sull'icona con i "Tre Puntini", posta sulla destra dello schermo, per individuare gli strumenti di marcatura, che comprendono Evidenziatore, Nota, Macchina da Scrivere, Matita, Forme, Timbri, ecc.

ipad marcature pdf

Terzo Passaggio. Evidenziazione, Sottolineatura e Barratura del Testo del PDF

Toccate l'icona "Evidenziatore" per scegliere tra "Evidenzia", "Sottolinea", o "Barra". Dopodiché, fate scorrere il dito sulla porzione di testo su cui volete applicare la marcatura. Sarà sufficiente un tocco per evidenziare immediatamente i contenuti. La stessa procedura è valida per la sottolineatura e la barratura del testo.

marcatura pdf su ipad

Quarto Passaggio. Aggiunta di Note al PDF

Sempre nel menu rappresentato dal simbolo "≡" troverete l'icona della "Nota", che vi permetterà di aggiungere note e commenti testuali. Toccatala, quindi selezionate un punto qualsiasi del PDF per aggiungere l'elemento desiderato. La nota comparirà immediatamente. Toccatela per espanderla e iniziare a digitare contenuti al suo interno.

marcature pdf su ipad
Home > Applicazioni PDF > Come Aggiungere Marcature ai PDF Gratis con l'iPad
Wondershare Editor

Posted by to Applicazioni PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora