PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Fino a non troppi anni fa, le persone stampavano i PDF e li annotavano manualmente con la penna. Al giorno d’oggi, però, le avanzate tecnologie progettate negli ambiti dello sviluppo e dell'ingegneria software stanno consentendo alla realtà di lasciarsi il cartaceo alle spalle. Le applicazioni per annotare i PDF sono sempre più popolari e ne esistono a bizzeffe, alcune anche molto efficaci. In quest’articolo vi presenteremo le 4 applicazioni migliori per l’annotazione dei documenti PDF.

Le 4 Migliori Applicazioni per Annotare i PDF

1. PDFelement – Applicazione Mobile (per Android e iOS)


app per annotare pdf


PDFelement è uno dei più innovativi prodotti sviluppati da Wondershare Technology e opera con efficacia sia su piattaforma iOS che su Android. Il software è dotato di tutto ciò che serve per incrementare la produttività. Una volta scaricata l’app da Play Store di Google o iTunes, è possibile iniziare immediatamente a leggere, annotare e gestire liberamente i documenti PDF. Usando PDFelement eseguire operazioni quali la copia, lo spostamento e la rinominazione dei PDF è una vera e propria passeggiata. La versione 5.1.2 dell’applicazione iOS presenta l’ultimo aggiornamento della Politica sula Privacy, a cui gli utenti sono tenuti a dare il proprio consenso, in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR).

Funzioni Principali delle App:

  • Permettono di aggiungere marcature e annotazioni ai PDF.
  • La versione iOS permette di modificare font, colore e dimensione del testo dei PDF.
  • La versione iOS supporta la conversione dei PDF in Word, Excel, PowerPoint, HTML, ePub e altri 4 formati.
  • Permettono di aggiungere caselle di testo, call out di testo, disegni a mano libera e forme.
  • Le app di PDFelement permettono di condividere i documenti direttamente tramite email o per mezzo di altre applicazioni.

2. Write on PDF (solo per Android)

miglior app per annotare i pdf

Quest’applicazione per l’annotazione dei PDF presenta funzioni di qualità per aggiungere note scritte a mano. Per consentire agli utenti di godere al massimo della funzione, l’app mette a disposizione un’ampia varietà di opzioni per lo strumento Penna. In qualità di eccellente lettore di PDF, Write on PDF permette di condividere i PDF e archiviarli in modo organizzato sul proprio smartphone Android.

Funzioni Principali:

  • Quest’applicazione è tra le migliori sul mercato per annotare i PDF.
  • Write on PDF permette di compilare i PDF ovunque ci si trovi, direttamente con il proprio dispositivo portatile.
  • Permette di salvare documenti PDF comprendenti testo e disegni realizzati a mano.
  • L’app agevola la condivisione dei PDF con familiari, amici e colleghi.

3. Markup (solo per iOS)

app per annotare i pdf pdf

Sviluppato da Kdan Mobile, Markup è un nuovissimo lettore di PDF utile per visualizzare, modificare, annotare e organizzare i documenti in formato PDF. Utilizzando questo strumento potrete aggiungere note ai documenti, apporre la vostra firma, evidenziare libri eBook e pagine web e molto altro. L’app consente inoltre di salvare i documenti su tutte le piattaforme Cloud più note e usate — tra cui Google Drive, OneDrive, Dropbox, Box, Evernote, client WebDAV e FTP — direttamente dal proprio dispositivo iOS (iPhone o iPad). Markup è perfetto per districarsi tra carichi anche gravosi di informazioni, che sia a casa, sul lavoro o in giro. Grazie all’ottimo sevizio per il trasferimento dei file, Markup permette di copiare i file su iTunes con USB, Wi-Fi e con la funzione Apri con. In ultimo, ma non per importanza, quest’app permette di personalizzare i timbri da applicare sui PDF, creandone sotto forma di testo o immagine.

Funzioni Principali:

  • È un lettore e annotatore di PDF molto versatile.
  • Permette di aggiungere evidenziazione, note, caselle di testo, disegni a mano libera, forme, frecce, e altro.
  • PDF Markup supporta tutti i formati di file più conosciuti.
  • Permette di visualizzare Segnalibri, Struttura, Anteprime e Riepilogo Annotazioni (BOTA in Inglese).
  • L’app è ottima per personalizzare i timbri dei PDF tramite aggiunta di testo.

d. Xodo (per iOS e Android)

app per annotare i pdf pdf

Xodo è un’applicazione completa che funge sia da lettore che da annotatore di PDF. Questo strumento consente di leggere, annotare, modificare, firmare, condividere i PDF e persino compilare moduli PDF. La fantastica funzione di condivisione offerta da Xodo permette di sincronizzare i documenti e le modifiche con Google Drive, OneDrive e Dropbox. La navigazione scorrevole e la tecnologia di visualizzazione responsiva e intuitiva permettono agli utenti di compilare in modo diretto qualsiasi documento in formato PDF. Xodo può essere usato anche per aprire documenti di formati quali Word, Excel e PowerPoint.

Funzioni Principali:

  • Permette di scrivere direttamente sui PDF, nonché di sottolineare ed evidenziare il testo.
  • Permette di sincronizzare automaticamente le modifiche apportate ai PDF con gli account OneDrive, Dropbox e Google Drive.
  • Usando Xodo è possibile annotare i PDF in tempo reale insieme ad altre persone.
  • Permette di salvare pagine dei PDF come segnalibri per agevolare la consultazione futura. È disponibile in Inglese, Italiano, Cinese e Polacco.

Qual è la Migliore Applicazione per Annotare i PDF?

PDFelement è senza dubbio l’annotatore di PDF più efficace nel suo genere. Questo perché è una soluzione del tutto gratuita e che offre una quantità senza eguali di strumenti di annotazione. Usando PDFelement è possibile sottolineare, evidenziare e barrare il testo senza alcuna difficoltà. L’applicazione è disponibile su più piattaforme, compresi Android e iOS. La versione Android di PDFelement permette di creare segnalibri e collegamenti ipertestuali. La versione iOS dispone invece di funzionalità avanzate davvero brillanti, tra cui quella per copiare schermate acquisite nei PDF.

Home > Applicazioni PDF > Le Migliori Applicazioni per Annotare i PDF
Wondershare Editor

Posted by to Applicazioni PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora