PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

I telefoni Android permettono di installare diverse app in grado di incrementare la produttività. Per quanto concerne le app per PDF, ne esistono per visualizzare, creare, annotare, leggere e convertire i PDF in modo professionale su qualsiasi dispositivo (per esempio LG o Sony Samsung). In quest'articolo vi presenteremo le migliori applicazioni Android per PDF e vi parleremo anche del miglior Editor di PDF per Windows.

Le Migliori App per PDF da Scaricare Gratis su Android

1. Adobe Acrobat Reader

Adobe Acrobat Reader è una nota applicazione per PDF scaricabile su Android. L'app è sicura e gratuita e consente di visualizzare i PDF, eseguire ricerche nel testo, scorrere le pagine e zoomare avanti e indietro. Con Adobe Acrobat Reader è possibile leggere in modalità pagina singola, scorrimento continuo o lettura. L'app è dotata di funzioni per annotare, commentare, evidenziare, aggiungere marcature e visualizzare tutte le annotazioni.

scarica app per pdf

Adobe Acrobat Reader permette anche di scansionare i PDF, firmarli, compilarli e firmarli digitalmente usando le dita. L'applicazione permette anche di scaricare e archiviare i PDF acquisiti dalle email, così come stampare e condividere i documenti.


2. Foxit Reader

Se desiderate scaricare un'app per PDF sul vostro telefono Android, vi consiglio di tenere d'occhio Foxit Reader. Proprio come Adobe Reader, anche Foxit Reader è gratuita. L'app è ottimamente progettata per consentire di annotare, firmare, visualizzare e organizzare i PDF e vanta un'eccellente funzionalità per convertire i documenti PDF (anche quelli protetti) in file Microsoft Office.

scarica app per pdf

Foxit Reader permette la compilazione di moduli PDF e l'inserimento di firme digitali, ed è dotato di un'ottima funzionalità per la protezione dei documenti con password o certificati. In ultimo, vale la pena di menzionare il fatto che l'app permette di condividere i PDF e di archiviarli su Box, Google Drive, Dropbox e OneDrive.


3. MaxiPDF

Un altro valido editor di PDF per Android si chiama MaxiPDF e permette di creare documenti PDF partendo da diversi modelli. L'app può anche essere usata per modificare testo, immagini, pagine, oggetti e forme. MaxiPDF permette altresì di visualizzare i PDF, scorrere le pagine e navigare agevolmente su qualsiasi telefono Android.

scarica app pdf

Nel corso della lettura dei documenti con MaxiPDF, è possibile revisionare i contenuti, inserire marcature, aggiungere note e commenti. Quest'app è semplicissima da usare anche grazie all'interfaccia super intuitiva. Con MaxiPDF potrete aprire i PDF in modo diretto o caricandoli dalla Cartella dei File. Ma soprattutto, ricordiamo che MaxiPDF è disponibile gratuitamente sul Google Play Store.


4. WPS Office + PDF

WPS Office + PDF è un'app Android ricca di funzioni. Oltre a supportare il formato PDF, l'app è compatibile anche con i formati Office (Word, Excel e PowerPoint) e TXT. WPS Office + PDF permette di scaricare i PDF dalle cartelle del telefono e da Dropbox. Le funzioni comprendono la navigazione, l'annotazione, l'aggiunta di note e commenti e la firma scritta a mano.

scarica app per pdf

Per quanto riguarda la firma, però, è necessario acquistare la versione premium dell'app. WPS Office + PDF è un'applicazione eccezionale che permette di proteggere i file, ruotare lo schermo durante la lettura, stampare i PDF e persino condividerli tramite Wi-Fi, Whatsapp, Email e Bluetooth.


5. PDF Reader

PDF Reader, progettato dalla Kdan Mobile Software, è un'app gratuita dotata di funzioni per la gestione dei PDF. Usando quest'applicazione potrete leggere orizzontalmente o verticalmente, consultare i documenti PDF protetti, accedere immediatamente a pagine specifiche, ricercare il test contenuto nei documenti, aggiungere segnalibri e indici. PDF Reader vanta anche una funzione per la visualizzazione delle miniature.

app per scrivere sui pdf

Quest'applicazione è in grado di esportare file da archivi di backup e importarli quando lo si desidera per leggerli o condividerli via email. PDF Reader offre anche una funzione per il disegno a mano libera che consente di firmare digitalmente usando le dita. E non è finita qui, perché l'app consente di evidenziare, ordinare, annotare, modificare e commentare i PDF. C'è anche una funzione che evidenzia i collegamenti ipertestuali già presenti nei PDF!


Il Miglior Editor di PDF Gratuito per Windows

Come avete potuto notare, sono numerose le applicazioni Android scaricabili gratuitamente. Se però preferite il desktop, continuate a leggere, perché a seguire vi parleremo di un potentissimo software per Windows noto con il nome di PDFelement. Questo programma, compatibile con Windows XP, Vista, 7, 8 e 10, presenta una versione gratuita e una a pagamento. Una volta installato PDFelement sul vostro computer, potrete visualizzare i PDF, fare zoom avanti e indietro ed esplorare i documenti per mezzo delle miniature di pagina.

PDFelement permette anche di creare PDF a partire da pagine vuote, PDF esistenti, Immagini, file Rich Text e appunti copiati. Il software rende possibile annotare, evidenziare, commentare, aggiungere note, barrare, sottolineare e revisionare i PDF. Come se non bastasse, con PDFelement potrete riordinare le pagine, ruotarle, ritagliarle e cancellarle. Il programma permette anche di firmare i PDF, proteggerli, aggiungere filigrane e compilare i moduli. In qualità di convertitore, PDFelement supporta formati quali TXT, DOCX, XLS, PPT, RTF, HTML, ePub e numerosi formati immagine. In ultimo, il programma vanta una funzione OCR che permette di modificare i PDF scannerizzati.

Home > Applicazioni PDF > Le Migliori App per PDF da Scaricare Gratis su Android
Wondershare Editor

Posted by to Applicazioni PDF
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora