PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Al fine di convertire le immagini JPEG in documenti di testo è necessario avvalersi di un programma che sia compatibile con ambo i formati. La gestione di questa procedura, come vedrete, è una vera e propria passeggiata con il programma di cui stiamo per parlarvi, che consente di preservare con precisione la qualità dei dati. Eseguire questo genere di conversione può essere cruciale per adattare i contenuti alle proprie necessità. Vediamo insieme come fare per convertire le immagini JPEG in Testo usando PDFelement.

Come Convertire le Immagini JPG in Testo con PDFelement

La procedura da seguire per ottenere il risultato desiderato è estremamente semplice, come state per vedere voi stessi.

Primo Passaggio. Apertura dell’Immagine JPEG/JPG

Per prima cosa, trascinate l’immagine JPEG all’interno dell’interfaccia. Esistono anche altre modalità di apertura, ma questa è la più veloce.

jpg in testo

Secondo Passaggio. Installazione ed Esecuzione dell’OCR

Prima di procedere, dovete scaricare il plug-in OCR, necessario a completare questa parte della procedura. Una volta scaricato e installato il plug-in OCR, cliccate sulla voce “Modifica” e selezionate “OCR” per eseguire la scansione del vostro file JPG.

convertire immagini jpeg in testo

Terzo Passaggio. Conversione dell’Immagine JPG in Testo

Dopo aver eseguito l’OCR sull’immagine, accedete al menu “Converti” e cliccate sull’opzione “In Testo” come mostrato nella schermata qui in basso. Una volta selezionata l’opzione “Converti in Testo” non dovrete far altro che attendere che l’immagine JPG venga convertita.

jpg in txt

Un Altro Convertitore di Immagini JPG in Testo con OCR

Non tutti lo sanno, ma anche Google Drive permette di convertire le immagini JPG in documenti testuali mediante l’OCR. Vediamo insieme come fare.

Primo Passaggio. Caricamento di un’Immagine JPG

Per prima cosa, caricate un’immagine JPG nel vostro account Google Drive.

jpg in file testuale

Secondo Passaggio. Elaborazione OCR

Individuate il file, cliccateci su col tasto destro nel vostro account Google Drive e scegliete di aprirlo con Documenti Google. La piattaforma eseguirà automaticamente l’OCR.

come convertire le immagini jpg in testo

Terzo Passaggio. Conversione da JPG a TXT

Il documento risulterà editabile già al momento dell’apertura. Non vi resta fare altro che salvarlo in formato TXT cliccando su “File” > “Scarica”.

da jpg a testo semplice

Perché Scegliere PDFelement per Convertire le Immagini JPG in TXT

PDFelement è un programma eccelso che permette di far fronte a qualsiasi questione legata ai PDF. La tecnologia OCR integrata nel programma innalza la portata della sua funzionalità a livelli stellari. Se avete bisogno di convertire una o più immagini JPG in documenti di testo semplice, PDFelement è il programma che fa per voi. Si tratta senza dubbio della soluzione più pratica ed efficace. Grazie all’OCR, PDFelement permette di convertire le immagini JPG in documenti editabili. Come se non bastasse, il software vanta centinaia di funzioni, connotandosi come una soluzione ricca e adatta a tutti.

  • PDFelement permette di eseguire tutte le operazioni più comuni relative ai PDF, quali apertura, salvataggio, stampa e annotazione.
  • Il software permette di gestire agevolmente gli elementi grafici integrati nei PDF. È possibile aggiungerli, rimuoverli, ruotarli e ridimensionarli.
  • PDFelement permette di proteggere facilmente i PDF, anche mediante l’applicazione di password cifrate.
  • Il software dispone di un convertitore integrato che permette di trasformare i PDF in immagini, file di testo, pagine HTML, documenti Word, ecc.
  • I documenti PDF possono essere approvati e firmati digitalmente.

Dritte e Consigli: Informazioni sul Formato Testo Semplice

L’estensione del formato Testo Semplice, ancora adesso uno dei più noti e diffusi, è .txt. La caratteristica di maggior spicco di questo formato è sicuramente la sua capacità di archiviare quantità ingenti di testo in uno spazio ridotto. Non a caso è estremamente comune che questo genere di file venga usato proprio allo scopo di archiviare dati, rendendoli più semplici da trasferire. I metadati che caratterizzano i documenti di testo semplice sono gli stessi per i sistemi UNIX, LINUX, Windows e Mac. Il formato non supporta formattazione. I dati archiviati in formato TXT non possono essere in grassetto né possono presentare altri tipi di formattazione.

Formati
Testo Semplice
XML
YAML
DDL
Creazione ASCII W3C Clark Evans, Ingy döt Net e Oren Ben-Kiki Eric Lengyel
Standardizzazione
Specifiche Formato per documenti, Formato contenitore generico Raccomandazioni W3C 1.0 (Quinta Edizione) 1.1 (Seconda Edizione) Versione 1.2 Organizzazione OpenDDL
Binario Archiviazione Valori Parziale (Efficiente XML Interchange, XML Binario, Fast Infoset, formato XSD base64) Non archivia valori binari Non archivia valori binari
Leggibilità Umana
Supporto di Riferimento No
Home > Come Convertire Facilmente e Velocemente le Immagini JPG in Testo
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora