Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Il sistema operativo Mac di Apple è dotato di un'applicazione integrata chiamata Anteprima, che consente di visualizzare immagini e file in Formato di Documenti Portatili, altresì noto come PDF. Anteprima è in grado di operare con numerosi formati, tra cui PNG, TIFF, BMP, PDF, AI, FAX, XBM e JPG e rende possibile la conversione di questi ultimi in PDF. In quest'articolo ti spiegherò come fare per convertire file di Anteprima in PDF su Mac, usando proprio Anteprima.

Come Convertire File di Anteprima in PDF Tramite l'Applicazione Stessa

Primo Passaggio. Importa il File in Anteprima

Apri Anteprima sul tuo Mac, quindi clicca su "File" e poi su "Apri" per aggiungere il file desiderato all'interno di Anteprima. Poi selezionare anche più file, se lo desideri. Ricorda che Anteprima supporta numerosi formati file e immagine.

Secondo Passaggio. Salva i File di Anteprima in PDF

Dalla schermata principale di Anteprima scorri tra le miniature per spuntare i file che desideri convertire. Per selezionare tutte le miniature dal riquadro sulla sinistra, avvaliti del comando "Seleziona Tutte".

Successivamente, clicca su "File > Stampa" dal menu principale. Si aprirà una schermata di stampa. Digita il numero di copie desiderate, quindi sposta il cursore in basso a sinistra e clicca su "Salva come PDF".

come convertire file anteprima in pdf

Come Convertire i File di Anteprima in PDF Senza Usare Anteprima

Ebbene, è possibile esportare i file di Anteprima in PDF anche senza usare Anteprima. Uno dei migliori software per l'esecuzione di quest'operazione è senz'altro PDFelement per Mac , un'applicazione in grado di vantare un'interfaccia intuitiva senza paragoni.

  • PDFelement permette di convertire file di vario formato da e verso PDF, preservando layout e formattazione originali con estrema precisione.
  • Presenta numerose funzioni di modifica, quali quelle per l'aggiunta, la rimozione e l'estrazione di testo, immagini e pagine.
  • Permette di modificare documenti PDF scansionati grazie alla tecnologia OCR integrata.
  • Presenta funzioni per proteggere i PDF dalla visualizzazione, dalla copia e dalla modifica ad opera di individui non autorizzati.
  • Consente di compilare moduli PDF interattivi e non interattivi, nonché di crearne di personalizzati.

Primo Passaggio. Carica il File di Anteprima all'interno di PDFelement

Dopo aver installato Wondershare PDFelement sul tuo Mac, procedi con l'apertura dell'applicazione. Clicca poi sul pulsante "Crea PDF" dalla schermata Home per caricare il tuo file di Anteprima.

esporta file di anteprima in pdf

Secondo Passaggio. Salva il File di Anteprima come PDF

In seguito all'apertura del file all'interno dell'applicazione, potrai modificarne liberamente il testo cliccando sul pulsante "Modifica". Se non desideri apportare modifiche, procedi direttamente con la conversione. Clicca, infine, sul menu "File" e seleziona "Salva" per salvare il file in formato PDF.

salva file di anteprima come pdf
Home > Confronto Software Mac > Guida alla Conversione di file di Anteprima in PDF su Mac
Wondershare Editor

Posted by to Confronto Software Mac
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora