Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Vi state chiedendo come stampare i vostri documenti in PDF su Mac? Ebbene, esistono moltissime stampanti di PDF per Mac che consentono di eseguire l’operazione facilmente. In quest’articolo faremo la conoscenza delle 8 migliori stampanti di PDF per Mac sul mercato, delineando con cura i vantaggi e gli svantaggi di ognuna.

Le 8 Migliori Stampanti di PDF per Mac

1. PDFelement

PDFelement è una soluzione completa per PDF, che consente di modificare, annotare, creare, convertire, proteggere, firmare e stampare i PDF. Il programma è dotato di una delle migliori funzioni di stampa in circolazione, capace di gestire qualsiasi PDF modificato. PDFelement comprende anche riquadri di pagina regolabili che consentono di impostare agevolmente le dimensioni di stampa. Vediamo insieme come stampare in PDF con PDFelement.

Primo Passaggio: Apertura e Stampa

Aprite il documento che volete stampare in PDF con PDFelement. Cliccate su “File” > "Stampa" oppure utilizzate la combinazione Command + P per aprire la finestra di stampa.

stampante di pdf per mac

Secondo Passaggio: Configurazione di Stampa e Salvataggio

Impostate le opzioni di stampa desiderate, quindi cliccate sul pulsante PDF nella finestra di stampa e selezionate “Salva in PDF” dal menu a discesa. Rinominate il file, e selezionate la cartella in cui salvarlo.

editor di pdf per mac

Video sulla Stampa in PDF su Mac

Vantaggi di PDFelement:

  • Permette di modificare, aggiungere o rimuovere facilmente testo, immagini e pagine compresi nei PDF.
  • Consente di unire facilmente due o più file a formare singoli PDF, così come di dividere PDF di grandi dimensioni in file separati.
  • Le opzioni per applicare password e restrizioni facilitano la protezione dei documenti PDF.
  • Permette di modificare e compilare moduli PDF esistenti, nonché di crearne di nuovi con campi, pulsanti e riquadri di ogni tipo.
  • Permette di convertire i PDF in un’ampia gamma di formati di file, così come di eseguire l’operazione inversa.
  • È compatibile con macOS X 10.10, 10.11, 10.12, 10.13 e 10.14 Mojave.

2. Adobe® Acrobat®

Adobe® Acrobat® permette di creare e stampare i PDF usando qualsiasi applicazione installata sul Mac. L’installazione di Acrobat, infatti, comprende quella di una stampante virtuale chiamata Adobe PDF. Il fatto che sia virtuale significa che usando questa stampante otterrete non una stampa su carta, bensì la conversione e il salvataggio dei documenti come Adobe PDF sul vostro Mac. Vediamo insieme come eseguire la procedura.

stampante di pdf su mac
  • Primo Passaggio: selezionate "File" > "Stampa", quindi scegliete Adobe PDF come stampante dall’apposito menu visualizzato sul vostro Mac.
  • Secondo Passaggio: cliccate su "Salva come Adobe PDF". Si aprirà una nuova finestra che vi consentirà di selezionare Adobe PDF oppure un altro lettore di PDF.
  • Terzo Passaggio: dopo aver eseguito la vostra scelta, potrete rinominare il file e selezionare una cartella per il salvataggio. Digitate il nome del PDF e cliccate su “OK” per salvarlo.

Vale la pena di notare che il supporto per Adobe Acrobat XI è completamente cessato. Ecco perché può essere utile conoscere quali sono le migliori alternative ad Adobe Acrobat.


3. Stampante PDF Integrata nel Mac

Volendo, è possibile utilizzare la stampante integrata nel Mac per creare PDF in modo diretto, o ancora stampare pagine web, documenti o altri tipi di file in formato PDF, senza bisogno di affidarsi ad altri programmi. La procedura è molto semplice. Vi basteranno pochi click per stampare qualsiasi documento in PDF, esportandolo in quel formato tramite la funzione di stampa del Mac. Vediamo come fare.

stampa in pdf su Mac
  • Primo Passaggio: aprite il documento che volete stampare in PDF.
  • Secondo Passaggio: accedete al menu del file e selezionate “Stampa”. In alternativa, premete i tasti Command + P per aprire direttamente la finestra di Stampa.
  • Terzo Passaggio: individuate il pulsante PDF nell’angolo in basso a sinistra e selezionate “Salva in PDF”. Cliccate quindi su “Salva” per salvare il documento PDF dove desiderate.

4. PDF Writer per Mac

Questo programma prevede l’installazione di una funzione che permette di creare documenti PDF semplicemente usando l’opzione “Stampa” con file di tutti i formati più noti e usati. Vale la pena di notare che questa funzionalità non si avvale di ghostsc_x_ript per generare i PDF, bensì poggia su capacità interne al Mac, progettate per creare sinergia tra le varie operazioni concernenti i PDF.

stampanti pdf per Mac

Vantaggi:

  • Offre un modo semplice per creare PDF tramite stampa.
  • Supporta l’unione di immagini multiple al fine di creare documenti PDF.
  • È aggiornato di frequente.

Svantaggi:

  • PDF Writer per Mac è dotato unicamente della funzione di stampa.
  • Essendo basato sul software CUPS-PDF, le dimensioni dei file di output possono essere piuttosto elevate.

5. CUPS-PDF

CUPS-PDF è un modulo backend open source di CUPS ed è ottimo per stampare i documenti in PDF. Il pacchetto CUPS-PDF per macOS è quello standard. Qualunque programma stiate utilizzando, non dovrete far altro che selezionare il comando di stampa, cliccare sul pulsante PDF nell’apposita finestra e poi sull’opzione “Salva in PDF”. Così facendo vi avvarrete di un supporto virtuale che stamperà automaticamente in PDF tutti i file che manderete in stampa. È anche possibile creare una stampante desktop da utilizzare per generare documenti PDF.

stampanti di pdf su mac

Vantaggi:

  • CUPS-PDF è gratuito e permette di risparmiare tempo.
  • Permette di automatizzare la stampa in PDF su Mac.

Svantaggi:

  • La procedura per salvare i documenti in PDF non è molto immediata.
  • L’utilizzo è meno pratico rispetto a quello di altre stampanti.

6. iPubsoft PDF Creator per Mac

Questo software permette di creare PDF a partire da diversi formati di file e di immagini, quali jpg, tif, ico, gif, bmp, pcx, cur, xpm, tga e ani. iPubsoft PDF Creator è dotato di moltissimi strumenti per creare con efficacia e praticità documenti PDF di qualità, che preservano alla perfezione la formattazione iniziale. In men che non si dica, potrete convertire documenti di ogni tipo in PDF professionali, mantenendo layout e formattazioni originali, e personalizzando il percorso di salvataggio.

stampante di pdf per mac

Vantaggi:

  • Permette di unire più documenti a formare un unico PDF.
  • I documenti PDF generati dalla stampa presentano layout e formattazione identici a quelli del file di origine.
  • Le funzioni sono semplici da usare.

Svantaggi:

  • Non è in grado di preservare la formattazione dei documenti Excel e Word.
  • Non supporta l’aggiunta di cifratura ai PDF.

7. CUTEPDF

CutePDF è una delle più amate soluzioni di stampa gratuite per PDF, anche grazie al nome adorabile che si ritrova. Il programma è costituito da un’interfaccia autonoma che opera con ghostscript per consentire la creazione di PDF senza bisogno di eseguire l’acquisto di programmi di scrittura. CutePDF ha una stampante virtuale integrata, supportata da tutte le applicazioni installate sul Mac. Per stampare in PDF usando la stampante di CutePDF è per prima cosa necessario installare un convertitore PS2PDF che, grazie al driver postsc_x_ript, consente il supporto per eseguire la stampa in PDF. Infine, bisogna cliccare sul pulsante “Stampa” e selezionare il percorso di destinazione del documento di output.

stampante pdf per

Vantaggi:

  • Esiste in due versioni, quella gratuita e quella a pagamento, ma la versione gratuita ha quasi le stesse funzioni di quella a pagamento.
  • È veloce e consente di ridimensionare i PDF generati dalla stampa per agevolarne l’invio tramite email.

Svantaggi:

  • La funzione per la protezione con password è presente solo nella versione a pagamento.
  • Non presenta funzioni per l’editing del testo e dunque non consente di modificare i PDF.

8. BullZip PDF Printer

BullZip PDF Printer permette di ottenere documenti di output di qualità ineccepibile. Si tratta del software dotato di più funzionalità, tra quelli presentati nell’articolo. Usando Bullzip potrete persino aggiungere password ai PDF, inserire filigrane, o unire più documenti tra loro. Il programma è fornito di capacità di traduzione con supporto per numerose lingue, è semplice da usare anche per gli utenti meno esperti, ed è un ottimo prodotto da integrare in ambito aziendale. Per stampare usando Bullzip PDF Printer, non bisogna far altro che selezionare Bullzip PDF Printer come stampante, personalizzare il PDF di output e salvarlo.

stampa pdf su Mac

Vantaggi:

  • L’interfaccia è facile da usare e presenta ottime funzioni per l’aggiunta di protezione e per la modifica delle impostazioni di visualizzazione.
  • Permette di cifrare i documenti PDF.

Svantaggi:

  • Non permette di eseguire la ricerca nei documenti di output esportati, né di controllare il livello di zoom dei documenti quando aperti con Adobe Reader.

Home > Scelta del Miglior Software per Mac > Le 8 Migliori Stampanti di PDF Gratuite per Mac (anche Mojave) del 2019
Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora