Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Per via della sempre più ampia diffusione del formato, i PDF compaiono con frequenza sempre maggiore sui nostri dispositivi, tanto nella vita di tutti i giorni quanto in quella professionale. Ecco perché le case di sviluppo stanno realizzando sempre più editor di PDF per Mac. In quest'articolo presenterò i 10 editor di PDF per Mac più usati, tutti perfettamente compatibili con l'ultimissimo macOS 10.14 Mojave. Il confronto fornito si propone di agevolarvi nella selezione del prodotto più conveniente e adatto alle vostre esigenze.

I 10 Editor di PDF per Mac da Non Lasciarsi Sfuggire

1. PDFelement

PDFelement è una soluzione PDF integrata con una varietà di funzioni pratiche e pratiche per l'editing, la conversione, l'annotazione, l'OCR, l'elaborazione dei moduli e le firme digitali.

This well-rounded PDF editing software is popular among users and has a step up above the competition due its excellent form field recognition and data extraction technology.

pdf editor mac

Funzioni Principali::

  • Piena compatibilità con macOS 10.14 Mojave.
  • Potenti strumenti per editing e annotazione dei PDF. Operazioni più scorrevoli che mai.
  • Funzioni di creazione e conversione dei PDF solide ed efficaci.
  • Possibilità di compilare e firmare agevolmente i moduli PDF.

Pros:

Organizzazione chiara delle funzioni, gamma ricchissima di strumenti per PDF, riconoscimento dei documenti scannerizzati, elaborazione in blocco, compatibilità elevata, operazioni semplici, conversione dei documenti.

Contro:

Nessuno, per il momento. Il software opera con efficacia e immediatezza.

Sistemi Operativi Supportati: Mac, Windows, iOS, Android

Informazioni Aggiuntive::

  • Interfaccia con design rinnovato
    Le funzionalità sono identiche nelle versioni Windows e Mac del software.
  • Esperienza ottimale con i moduli PDF
    La funzione per il riconoscimento automatico dei moduli permette di generare moduli editabili con un solo click.
  • Editing dei dati dei PDF
    Permette di esportare i dati di moduli cartacei o elettronici all'interno di fogli di lavoro Excel.
  • Editing più intelligente, più pratico e più scorrevole
    Una migliore esperienza di editing dei PDF, con preservazione di font e formati dei file originali.

2. Acrobat per Mac

Secondo solo a DC, anche Adobe Acrobat è un prodotto valido e potente. Il software noto per costituire la soluzione per PDF più usata al mondo ha in serbo un nuovo look che supererà l'immaginazione di ogni utente. Acrobat per Macintosh è dotato di un'app mobile che permette di compilare, firmare e condividere i PDF su qualsiasi dispositivo. Come sapete, Acrobat XI smetterà di ricevere supporto il 15 Ottobre 2017 ed è quindi necessario affrettarsi per trovare un'alternativa. A tal proposito, consiglio vivamente di consultare questa pagina per scoprire le soluzioni ideali.

Funzioni Principali:

  • Celere confronto tra i documenti.
  • Supporto per procedure operative di revisione e approvazione.
  • Riconoscimento automatico dei campi modulo.
  • Creazione rapida di PDF a partire da file di formato Office.

Pros:

Ricco di funzioni, operatività stabile, compatibilità elevata, professionalità ed efficacia di alto livello.

Contro:

Cospicuo numero di utenti, funzioni avanzate difficili da usare, costo spropositato e numero esagerato di funzioni.

Sistemi Operativi Supportati: Windows, Mac, iOS

Informazioni Aggiuntive:

  • Interfaccia utente piacevole con supporto per il touch Efficace compatibilità mobile con supporto per funzionalità touch. Eccellente interfaccia utente che pone ogni strumento a portata di tocco. - Acrobat è così incredibile che vi chiederete come avete fatto a farne a meno finora.
  • Per lavorare in ogni luogo e in qualsiasi momento Acrobat vanta tutti gli strumenti necessari a convertire, modificare e firmare i PDF e può dunque essere usato in qualsiasi luogo e momento. Potrete creare un documento in ufficio, modificarlo sul treno e poi inviarlo per l'approvazione dal divano del salotto. - Con immediatezza, semplicità e nessuna esitazione.
  • Modifica di qualsiasi file, senza limiti Non dovrete mai più sprecare tempo a riscrivere da zero i vostri documenti. Vi basterà acquisire i contenuti di PDF cartacei e iniziare immediatamente a modificarli o, se preferite, esportarli in formato Microsoft Office

3. PDF Expert

PDF Expert è una delle migliori App prodotte da Readdle e si è distinto come il software leader nell'elaborazione dei PDF su iOS. Dopo il suo lancio su Mac, nel 2015, PDF Expert è ben presto divenuta una delle app più popolari in assoluto nel Mac Store, guadagnando persino la raccomandazione di numerosi editor Apple.

Funzioni Principali:

  • Organizzazione delle pagine celere e pratica.
  • Aggiunta e modifica scorrevoli delle annotazioni.
  • Funzioni per l'editing di immagini e testi semplici e dirette.

Pros:

Ottima esperienza di lettura, operazioni semplici e immediate, interfaccia utente piacevole.

Contro:

Pochi moduli funzionali, scarsa professionalità, compatibilità dei PDF da migliorare.

Supported Systems: Mac, iOS

Informazioni Aggiuntive::

  • Lettura professionale Scorrimento fluido e ricerca rapida rendono l'utilizzo PDF Expert piacevole come fluttuare su una nuvola o lasciarsi andare avvolti dalle tiepide acque di un corso marino. Scegliete il layout preferito e portate a termine l'operazione desiderata in un battibaleno.
  • Editing dei PDF estremamente semplice PDF Expert per Mac agevola la formattazione di testo e paragrafi e rileva automaticamente i font. Modificare un PDF non sarà diverso, insomma, dall'editing di un qualsiasi documento di testo. Cosa si può desiderare di più?
  • Compilazione moduli e firma di contratti Il software permette di compilare agevolmente moduli PDF, applicazioni, resoconti fiscali, liste della spesa, etc. Con un paio di click, potrete firmare un contratto avvalendovi di firme personali legalmente vincolanti.
  • Integrazione, condivisione, collaborazione PDF Expert consente di aggiungere note e commenti, interagendo con clienti e colleghi. Quant'è conveniente quest'era digitale, non trovate? Potete persino usare password per proteggere i contenuti dei documenti confidenziali.
  • Interconnessione su iPhone, iPad, Mac PDF Expert è compatibile con tutti i prodotti Apple: Mac, iPad e iPhone. L'app permette di trasferire i documenti da un dispositivo all'altro con eccezionale facilità. Potrete portare a termine il lavoro ovunque, ogni qual volta ne abbiate bisogno.

4. PDFpenPro

PDFpenPro ha elevato le potenzialità basilari già offerte dalla popolare app Anteprima. Garantisce una maggiore compatibilità dei PDF sulle piattaforme Mac e, al contempo, preserva la funzione di elaborazione operativa di Anteprima, così da venire incontro alle abitudini degli utenti, migliorandone l'esperienza d'uso. Il software ha apportato anche migliorie sostanziali ai moduli funzionali. Permette di aggiungere firme, testi e immagini, correggere errori, eseguire il riconoscimento dei caratteri e acquisire i documenti. Aggiuntivamente, rende anche possibile creare e compilare moduli, così come esportare i PDF in formato Word, Excel e PowerPoint.

Funzioni Principali:

  • Creazione dei campi modulo di semplice esecuzione.
  • Configurazione intuitiva delle proprietà delle annotazioni.

Pros:

Unisce le esigenze basilari dell'editing dei PDF all'esperienza operativa offerta da Anteprima.

Contro:

Non supporta la lingua Cinese, presenta strumenti di editing poco efficaci e una gestione delle pagine che lascia a desiderare.

Funzioni Principali: Mac, iOS

Prezzo: $124.95

Informazioni Aggiuntive::

  • Strumenti di Editing Generici PDFpenPro è perfetto per aggiungere testo e firme, modificare contenuti, eseguire l'OCR su documenti scannerizzati e altro ancora.
  • Creazione di moduli interattivi per Mac e Windows Permette di creare moduli interattivi usando caselle di testo, caselle di controllo, pulsanti di scelta o per l'invio e campi per la firma.
  • Esportazione dei formati Microsoft Office in PDF Consente di esportare i PDF in Word, Excel e Powerpoint, nonché di salvarli in formato PDF/A.
  • Archiviazione dei PDF sul Cloud Con PDFpenPro è possibile modificare i PDF in qualsiasi momento. L'app può essere usata su iPad o iPhone per modificare un PDF che andrà poi inviato su iCloud o Dropbox.

5. Anteprima

In qualità di software integrato nelle piattaforme Mac, Anteprima permette, oltre che di leggere e sfogliare i PDF, anche di applicare semplici annotazioni. Ma, sebbene sia perfetto per soddisfare esigenze basilari di consultazione e modifica, questo software è inadatto per l'elaborazione professionale dei documenti. Per gli utenti meno amatoriali, dunque, è consigliabile optare per prodotti avanzati per l'editing dei PDF.

Pros:

Integrato nel sistema, numerosi formati, lettura scorrevole.

Contro:

Scarsa compatibilità, funzioni poco professionali, impossibilità di modificare gran parte dei contenuti dei PDF.

Sistemi Operativi Supportati: Mac

Prezzo: Gratis

Informazioni Aggiuntive:

  • Annotazioni Rapide
  • Possibilità di creare miniature tramite il trascinamento.
  • Celere riconoscimento delle firme scritte a mano con la fotocamera (l'uso di questa funzione è altamente consigliato).

6. Skim

Skim è un editor di PDF gratuito per Mac, che presenta funzioni simili a quelle di Anteprima. L'app è dotata di strumenti di marcatura che permettono di evidenziare i contenuti di rilievo, aggiungere e modificare note, ritagliare i PDF, ecc.

  • Visualizzazione dei PDF.
  • Aggiunta e modifica delle note.
  • Evidenziazione del testo.
  • Possibilità di scattare istantanee dei PDF.
  • Creazione di presentazioni con transizioni integrate.

7. PDF Nomad

PDF Nomad è un interessantissimo software ricco di strumenti per l'editing dei PDF. L'applicazione supporta la modifica di immagini e testi, e permette anche di organizzare, dividere e unire le pagine contenute nei PDF. Tra gli strumenti presenti nel software ne troviamo di efficacissimi per ruotare, scalare e ritagliare i documenti.

Pros:

  • Può essere usato per modificare qualsiasi contenuto dei PDF, immagini comprese.
  • Vanta una funzione per il Riconoscimento Ottico dei Caratteri (OCR), che facilita l'editing dei PDF scannerizzati.
  • Permette di annotare i documenti PDF.

Contro:

  • La versione gratuita manca delle funzioni più utili, mentre quella pro risulta piuttosto costosa, disponibile a ben 75$.

8. Master PDF Editor for Mac

Master PDF Editor è un software per Mac comprendente un numero considerevole di funzioni, tra cui la conversione dei PDF in moltissimi formati di file e la modifica di qualsiasi aspetto costituente i documenti.

Pros:

  • Consente di modificare contenuti testuali e grafici.
  • Permette di convertire i PDF in diversi formati, tra cui Word ed Excel.
  • Supporta Linux.

Contro:

  • L'interfaccia complessa ne complica l'uso.
  • La versione gratuita ha capacità notevolmente limitate.

9. Scribus for Mac

Scribus è un software gratuito per l'editing dei PDF su Mac e permette, oltre che di consultare i PDF, anche di modificarne alcuni aspetti. Tra le app recensite finora, Scribus è una delle più semplici da usare, grazie all'interfaccia chiara e intuitiva. Il software consente anche di annotare i PDF e modificare o evidenziare porzioni di contenuto ritenute importanti.

Pros:

  • Semplicissimo da usare.
  • Consente di modificare contenuti testuali e grafici.

Contro:

  • Non offre funzionalità di conversione.

10. PDF Buddy

PDF Buddy è uno strumento online utilissimo per la modifica dei documenti PDF. Si tratta di una soluzione che permette di gestire i PDF con completezza, mediante l'uso di varie funzioni. Potrete aggiungere e rimuovere testo o immagini, dividere e combinare i PDF, applicare firme e altro ancora.

Pros:

  • Completamente gratuito.
  • Permette di apportare vari tipi di modifiche ai PDF.
  • Non presenta limitazioni relative alle dimensioni dei PDF elaborabili.

Contro:

  • Non sempre permette di scaricare i documenti in seguito alla modifica.

There you have it - the 10 Best Free PDF Editor Tools for Mac. Now that you've had time to research the best PDF editor for Mac, don't hesitate to try out PDFelement now to see if it's right for you!


Modifica

Suggerimenti per Windows
Suggerimenti per Mac
Home > Scelta del Miglior Software per Mac > I 10 Editor di PDF per Mac da Non Lasciarsi Sfuggire
Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora