Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Che siate soliti gestire immagini, documenti, guide o persino libri, è sempre consigliato eseguire la conversione dei file in PDF per agevolare la stampa. Perché? Beh, perché stampare documenti in formato PDF permette di preservare la formattazione e la qualità dei documenti. Insomma, la stampa produce in modo accurato ciò che si vede su schermo (cosa che non si può dire che accada con altri formati). È per questo che strumenti quali CutePDF Printer risultano molto utili.

Scaricare CutePDF Printer significa, in sostanza, prendersi cura di tutte le problematiche relative alla stampa con un unico, semplicissimo tool. Tuttavia, purtroppo CutePDF Printer non dispone di una versione Mac. In quest’articolo vedremo dunque come stampare i documenti in PDF con l’aiuto di CutePDF Printer e di un’alternativa per Mac: PDFelement.

CutePDF Printer è senza dubbio un’ottima stampante per gli utenti Windows, e anche per questo è un vero peccato che non supporti Mac. Di conseguenza gli utenti Mac sono costretti ad affidarsi a soluzioni alternative al fine di stampare agevolmente i propri documenti in PDF. Uno dei migliori programmi in grado di rispondere a questa esigenza è PDFelement, sviluppato dalla nota software house Wondershare. PDFelement è un software completo che permette di leggere, modificare, annotare, firmare e stampare facilmente e rapidamente i PDF.

Il programma dispone di funzioni che consentono di eseguire sostanzialmente qualsiasi operazione che si possa sognare di effettuare con i PDF. PDFelement accompagna e supporta l’utente con numerose opzioni di configurazione, dalla prima all’ultima fase della stampa. Ecco perché consigliamo caldamente di usare questo programma per stampare i documenti PDF su Mac. A seguire qualche parola sulle caratteristiche principali di PDFelement.

  • L’interfaccia è funzionale, piacevole e facile da navigare e usare;
  • Permette di leggere i PDF direttamente dal PDF, e di modificarli al volo con pochi click;
  • Permette di convertire documenti Word, presentazioni, fogli di calcolo, immagini e persino pagine web in PDF, per poi modificare i contenuti secondo le proprie necessità. Il programma consente di editare liberamente qualsiasi elemento costituente i documenti, e ovviamente rende possibile aggiungere contenuti testuali;
  • PDFelement consente di stampare i PDF personalizzando le opzioni di configurazione (per esempio impostando la stampa affiancata);
  • Dispone di funzioni aggiuntive per annotazioni, firma digitale e protezione con password;
  • È compatibile con Mac (anche High Sierra), Windows e iOS.

Come Stampare i PDF con CutePDF Printer per Mac

Primo Passaggio: Apertura del PDF con Mac

Trascinate il documento PDF all’interno del programma dopo averlo aperto sul vostro Mac, quindi cliccate sul pulsante “Apri File” per importare il PDF da stampare.

Premete i pulsanti “Command” e “P” sulla tastiera del vostro Mac per aprire la finestra di stampa. In alternativa, cliccate su “File” > “Stampa” per ottenere lo stesso risultato.

cute pdf printer per mac

Secondo Passaggio: Impostazione delle Opzioni di Stampa e Stampa del PDF su Mac

PDFelement permette di impostare liberamente le preferenze di stampa. Configurate le opzioni per soddisfare le vostre esigenze (a colori o in bianco e nero, su una o su due facciate, ecc…). Una volta confermate le preferenze, cliccate su “Stampa” per procedere. E questo è quanto.

cute printer pdf
Home > Consigli per macOS > Come Stampare i PDF con CutePDF Printer su Mac
Wondershare Editor

Posted by to Consigli per macOS
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora