Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Ormai, lo sappiamo bene, nessuno si affida più ai documenti cartacei. L’invio e la ricezione di documenti avviene quasi unicamente online e via email. Di conseguenza, succede spesso di dover estrarre il contenuto da documenti digitali, o di ricevere PDF scansionati di cui è necessario modificare o cancellare del testo. Eseguire queste operazioni, però, è impossibile in assenza di un programma dotato di una funzione per il Riconoscimento Ottico dei Caratteri. In quest’articolo ti spiegherò tutto ciò che serve sapere sulla funzione OCR dell’App Anteprima di Mac.

L’app Anteprima, integrata su sistemi Mac, è un eccellente lettore ed editor di PDF gratuito che permette anche di annotare, evidenziare, commentare e combinare i documenti PDF. Ciononostante, quest’app è priva della tecnologia OCR, fondamentale per riconoscere immagini e PDF scansionati. Ecco perché molti utenti trovano necessario affidarsi a programmi terzi specializzati, possibilmente economicamente accessibili, che supportino quante più lingue possibili. Uno dei programmi OCR per Mac più noto, efficace e apprezzato è indubbiamente PDFelement Pro per Mac.

PDFelement per Mac è lo strumento ideale per la gestione dei PDF. Possiede una tecnologia OCR integrata che permette di convertire PDF scansionati in documenti consultabili e modificabili. Senza contare che consente anche di ricercare il testo contenuto nei PDF, di modificare e aggiungere contenuti e di inserire immagini in qualsiasi documento.

OCR dei PDF con Anteprima

La tecnologia OCR è davvero utilissima, in quanto permette di modificare i documenti scansionati e aggiungervi marcature come se si trattasse di PDF nativi. In aggiunta, l’OCR di PDFelement è multilingua e supporta oltre 20 lingue, tra cui: Inglese, Coreano, Giapponese, Ucraino, Greco, Bulgaro, Polacco, Portoghese, Tedesco e moltissime altre. (Nota bene: La funzione OCR non è disponibile nella versione di prova del programma).


Come Eseguire l’OCR dei PDF Senza Usare Anteprima

Primo Passaggio. Apri il Tuo PDF Scansionato

Avvia PDFelement e clicca su “Apri File” dalla schermata Home per caricare il tuo documento PDF scansionato all’interno del programma.

come OCR dei PDF con Anteprima

Secondo Passaggio. Esegui l’OCR sul Tuo PDF

Dopo aver aggiungo il PDF al programma, riceverai una notifica relativa all’esecuzione dell’OCR. Clicca sul pulsante “Esegui OCR”. Troverai il pulsante “OCR” in alto a destra della schermata, accanto al pulsante per la conversione. A questo punto potrai selezionare la lingua per l’OCR. Scegli quella corrispondente al documento. Ad esempio, seleziona Inglese se il documento è in Inglese.

Il programma convertirà il tuo PDF in un documento modificabile. Conclusa la conversione, potrai modificare il PDF e aggiungervi annotazioni e commenti in piena libertà. Per farlo, clicca su “Modifica”. Terminate le modifiche, salva il documento.

OCR dei PDF Anteprima
Home > Confronto Software Mac > Eseguire l'OCR dei PDF con Anteprima Senza Complicazioni su Mac
Wondershare Editor

Posted by to Confronto Software Mac
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora