PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Adobe Illustrator è nota come la miglior piattaforma di progettazione vettoriale, scelta da designer, illustratori e bozzettisti di tutto il mondo. Il formato predefinito di Adobe Illustrator è l’AI, che presenta l’estensione .ai. Sebbene Illustrator possa essere utilizzato anche per salvare i file in altri formati, tra cui PDF, JPEG o PNG, la gran parte degli utenti non possiede questo programma, che è un costoso prodotto parte del pacchetto Adobe Creative Cloud.

I file di formato AI non possono essere aperti con altri programmi, ed è necessario utilizzare Illustrator per visualizzarli o modificarli. Per questa ragione, moltissimi utenti hanno difficoltà a gestire questo tipo di file. Fortunatamente Internet mette a disposizione diversi convertitori che permettono di trasformare i file AI in PDF. In quest’articolo vi presenteremo la modalità più semplice per convertire i file AI in PDF, per poi introdurvi al miglior editor di PDF sul mercato.

Come Convertire i File AI in PDF

Cloudconvert.com è uno dei più noti servizi online per la conversione dei file AI in PDF. Il sito presenta un’interfaccia semplice e pulita e, oltre a consentire la conversione dei file da AI a PDF, permette anche di salvare i documenti generati sul proprio account Dropbox.

Primo Passaggio. Selezione dei Formati di Input e Output

Visitate la pagina di CloudConvert con il vostro browser. Cliccate su “Formati Supportati” e selezionate “Vettore” dal menu sulla sinistra. Cliccate su “AI”, quindi selezionate “PDF” come formato di output.

ai in pdf

Secondo Passaggio. Caricamento del File Ai

Cliccate sul pulsante “Seleziona File” per importare il file AI da convertire. Il servizio non richiede l’immissione di un indirizzo email per ricevere il documento risultante, e i file AI possono essere importati anche da Dropbox, Google Drive, OneDrive, Box oppure da URL.

convertire file ai in pdf

Il Miglior Editor di PDF per Windows e Mac

PDFelement è un editor di PDF eccezionale che permette di convertire i file AI in documenti PDF senza bisogno di registrarsi o di fornire il proprio indirizzo email o altri dati personali. PDFelement è disponibile per Windows, Mac e iOS e comprende un'eccelsa tecnologia OCR che consente di rilevare i caratteri contenuti nelle immagini.

come convertire i file ai in pdf

Oltre a consentire la conversione dei file AI in PDF, PDFelement permette anche di trasformare i documenti Word, Excel e PowerPoint in PDF e vanta alcune tra le funzioni di editing più avanzate disponibili sul mercato. Tra queste troviamo la combinazione di più documenti a formare un singolo PDF. Il software permette di modificare, aggiungere e rimuovere facilmente testo, immagini e pagine dei PDF, e consente altresì di alterare dimensione, stile e colore dei font. Tra le altre opzioni di conversione, PDFelement supporta quella da PDF a ePub, HTML e RTF.

Home > Conoscenza dei PDF > Come Convertire File AI in PDF
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora