PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Come Creare un Link di un PDF [Aggiornato 2024]

Scaricamento gratuito Scaricamento gratuito Scaricamento gratuito
download sicuro100% sicuro | Senza pubblicità |ai supportato
author

2024-05-13 16:37:19 • Soluzioni comprovate

Quando condividi un file PDF, che è troppo grande da condividere come allegato, in questo caso, creare un link per un documento PDF è il modo migliore per inviare il tuo file. Ma come crei i link per i PDF? Dove archivi il file, in modo che c'è un accesso non ristretto per chiunque abbia l'URL? Se stai cercando una soluzione rapida a questi problemi, non ti preoccupare, troverai le risposte sui link PDF in questo articolo. E c'è di più, non otterrai solo il metodo per creare un URL per i PDF, ma saprai anche come creare un URL nei documenti PDF su PDFelement.

Parte 1. Come creare un link per i PDF in 3 modi

Per creare un URL o link per un documento PDF, il documento in questione deve prima essere salvato in un posto che permette a più utenti di accedervi. Questo può essere un servizio di condivisione file pubblico come Google Drive o un servizio PDF come Wondershare Document Cloud. L'essenza dell'idea è di distribuire il link anziché il file per accedere al file e visualizzarlo online o scaricarlo sui propri computer e dispositivi mobile.

Metodo 1. Creare un link per un PDF con PDFelement

PDFelement è una soluzione PDF completa che ti permette di creare facilmente un link a un PDF con Document Cloud, uno spazio di archiviazione sul cloud dove puoi caricare i tuoi file PDF e condividerli con gli altri tramite un link URL. Tutti possono accedere al tuo file PDF tramite il link. Ecco come funziona PDFelement.

Passo 1. Scarica e Installa PDFelement.

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware

Passo 2. Apri il tuo file PDF nel programma e clicca il tasto Condividi. Dovrai accedere a Wondershare Document Cloud. Dopo che fai l'accesso, ti verrà dato 1GB di archiviazione cloud gratuito.

crea link per pdf

Passo 3. Poi puoi salvare il tuo PDF su Document Cloud e PDFelement creerà automaticamente un link per il tuo PDF.

crea link pdf

Passo 4. Puoi poi copiare il link e condividerlo con chiunque ha bisogno di accedere al PDF.

apri pdf tramite link

PDFelement ti permette anche di salvare il tuo file su Google Drive, OneDrive, e Dropbox per creare un link URL. Ti basta cliccare su File > Salva sul Cloud e autorizzare il tuo account. Dopo che hai salvato il file, puoi andare nello spazio di archiviazione cloud e creare un link al PDF caricato.

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware

Consiglio: Crea un Link di Download per un Documento PDF

Se stai considerando di caricarlo sul tuo sito web come file multimediale in modo che il link può essere visualizzato sul tuo sito, e le persone possono cliccarlo per visualizzare o scaricare il PDF cliccando semplicemente su di esso, ecco cosa dovresti fare:

Il primo passo è quello di avere pronto il tuo documento PDF oltre ad aprire un servizio di condivisione file. Può essere un programma FTP per caricarlo sul tuo sito web o semplicemente un servizio di archiviazione cloud come Drive o Dropbox. Dopo che sei preparato, segui i passi di seguito per creare l'URL per il tuo PDF.

come creare un url per un pdf
  1. Cambia il nome del tuo PDF per riflettere il suo contenuto. Per esempio, puoi chiamarlo crea-URL-per-pdf.pdf o qualcosa del genere.
  2. Il secondo passo che devi seguire è caricare il file tramite FTP o su un servizio cloud. Puoi fare ciò accedendo nel sito web o nel tuo account di archiviazione cloud e avendo pronta la posizione di caricamento.
  3. Puoi ora trascinare il nuovo file PDF appena rinominato nella cartella dove lo vuoi archiviare. Se stai usando un programma fornito dal tuo servizio di hosting di siti web, puoi usare le funzione di caricamento file su quel programma.
  4. Se l'hai aggiunto alla cartella principale del tuo sito web, l'URL del tuo file sarà ora: https://pdf.wondershare.it/crea-url-per-pdf.pdf - Puoi anche creare una cartella speciale per tutti i caricamenti PDF, quindi potrebbero avere questo aspetto
    https://pdf.wondershare.it/pdfdownloads/crea-url-per-pdf.pdf
  5. Ora che hai l'URL, puoi incollarlo in un articolo o incorporare l'URL in alcuni elementi grafici sui tuoi siti web, come immagini o anche un tasto di chiamata all'azione. Se lo stai incorporando in HTML, dovrebbe avere un aspetto del genere:
crea un url per un pdf

In alternativa, puoi semplicemente incollare l'URL nell'articolo come link nudo senza alcun testo ancorato od oggetto con esso.


Metodo 2. Come Creare un Link a URL per un Documento PDF Usando Google Drive

Ecco una spiegazione chiara di come creare un link URL per un documento PDF con Google Drive.

Passo 1. Apri Google Drive nel tuo browser e accedi con il tuo account, se necessario. Accedi al file che dev'essere condiviso. Tocca sul tasto "Condividi" dopo aver selezionato il documento PDF.

crea link url per il pdf google drive

Passo 2. Devi prima cambiare l'opzione da "Ristretto" a "Chiunque". Poi, tocca sull'opzione che mostra "Copia Link" e seleziona "Fatto".

crea un url per un pdf google drive

Passo 3. Puoi ora facilmente condividere il link PDF modificato del documento. Qualsiasi utente che apre il link condiviso potrà scaricare facilmente il documento PDF sui suoi dispositivi.

generatore pdf a link url google drive


Metodo 3. Come Creare gli URL per un documento PDF Usando OneDrive

OneDrive è un'altra avanzata piattaforma che può facilmente capire come trasformare un PDF in un link. I passi che devono essere seguiti sono indicati di seguito:

Passo 1. Devi accedere al tuo account OneDrive su qualsiasi browser. Dopo aver effettuato correttamente l'accesso, accedi al file che dev'essere condiviso.

come creare un url per il pdf onedrive

Passo 2. Dopo che selezioni il documento PDF specifico, comparirà un'icona "…" sullo schermo. Selezionalo per aprire un menu a tendina. Seleziona "Condividi" sul menu. Al contrario, puoi anche toccare l'icona "Condividi" in cima allo schermo.

come rendere un pdf un url onedrive

Passo 3. Tocca sull'opzione "Copia Link" per condividere il PDF condivisibile con i tuoi colleghi o amici.

come rendere un pdf un link web onedrive


Parte 2. Come fare Collegamenti Ipertestuali in un PDF in 2 Modi

Se vuoi creare un link cliccabile dentro un documento PDF, tutto ciò che ti serve è un solido editor PDF come PDFelement. È un'applicazione software ricca di funzioni che offre svariate altre funzioni PDF. Ecco i passi per creare un link URL in un file PDF usando PDFelement, e puoi scaricarlo per una prova gratuita. O puoi usare Adobe Acrobat.

Metodo 1. Come Aggiungere un Hyperlink ad un PDF con PDFelement

Usando PDFelement, puoi creare un link che ti permette di saltare su altre pagine nello stesso documento PDF, ad altri documenti o file multimediali, o verso siti web. Ecco come si fa:

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware

Passo 1. Carica il File PDF per Creare il Link

Avvia PDFelement e clicca il tasto "+"per importare il documento dove vuoi inserire il link. O puoi trascinare e rilasciare il file nel programma.

crea url in pdf

Passo 2. Accedi all'Opzione Link

Vai sul pannello "Modifica" in cima e clicca sull'icona/testo "Link" nella barra degli strumenti che vedi sotto di esso.

come creare url dai pdf

Passo 3. Crea collegamento nel PDF

Nella finestra di dialogo "Link" che si apre, puoi creare diversi collegamenti cliccabili.

  • Crea collegamento in PDF a una pagina specifica: seleziona l'opzione "Vai a una pagina" e inserisci il numero di pagina. Facendo clic su questo collegamento, i lettori passeranno a una pagina specifica.
  • Crea collegamento nel PDF all'allegato: seleziona "Apri un file" come opzione e fai clic su "…" per scegliere un documento, un'immagine, un video o un file audio sul tuo computer. Facendo clic su questo collegamento, i lettori apriranno il file allegato.
crea collegamento ipertestuale in pdf al file
  • Crea un collegamento in PDF per aprire una pagina Web: seleziona l'opzione "Apri una pagina Web", inserisci un URL Web per creare un collegamento. Facendo clic su questo collegamento, i lettori apriranno una pagina Web in un browser.

Puoi anche controllare diversi attributi del collegamento, come il tipo di collegamento da visualizzare, il suo stile, colore, ecc. Una volta terminato, premi il pulsante "Applica".

crea collegamento ipertestuale in pdf apri pagina web

Passo 4. Controlla il Link

Dopo aver creato un link nel PDF, puoi ora riposizionare il tuo link e ottenerlo dove vuoi che venga mostrato. Non dimenticarti di salvare il file quando hai finito.

come creare un url per un pdf

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware


Metodo 2. Come Realizzare un Link Cliccabile nei PDF con Acrobat

Per creare un URL o link per un documento PDF, il documento in questione deve prima essere salvato in un posto che permette a più utenti di accedervi. Esso può essere un servizio di condivisione file pubblico come Dropbox o Mega, o anche quelli ristretti come cloud.adobe.com. L'essenza dell'idea è quella di distribuire il link anziché il file per accedere al file e visualizzarlo online o scaricarlo sui tuoi computer e dispositivi cellulari. Per esempio, se stai usando i servizi Adobe Document Cloud, puoi seguire i passi qui:

  • Nell'interfaccia "Home", clicca il tasto "Carica un file".
  • Importa il PDF per il quale vuoi creare un URL.
  • Vai su "Documenti" > "I tuoi documenti". Controlla il file PDF e clicca su "Condividi". E ciò genererà un URL per il PDF.
come trasformare un pdf in link adobe


Domande Frequenti sui Link PDF

1. Cos'è un URL dei PDF e perché hai bisogno di creare un URL per il file PDF?

Un URL di un PDF può essere un link che termina con .pdf con un file PDF accessibile e anche scaricabile per chiunque abbia il link.

La maggior parte di voi chiederà sulla necessità di creare un URL per un file PDF. Perché è richiesto un URL anche se hai il tuo file presente sui tuoi dispositivi? Il mondo è avanzato oltre al punto dei documenti stampabili e di carta. Il concetto dei documenti senza carta è promosso con l'aiuto delle piattaforme di condivisione. Tuttavia, quando spunta la domanda sul perché i link sono necessari, di seguito vengono forniti un paio di motivi:

  • Gli utenti che hanno un file PDF di grandi dimensioni possono condividerlo su una piattaforma online per rendere facile la visualizzazione del file per le altre persone.
  • Se vuoi condividere il tuo file su qualsiasi piattaforma email o piattaforma di sicuro media, potresti solitamente avere restrizioni sulle dimensioni dei file. Per contrastare ciò, è consigliato creare un URL per un PDF che può essere condiviso su qualsiasi piattaforma email, piattaforma social, o altre piattaforme con facilità.
  • Ci sono casi certi dove ti viene richiesto di condividere il documento con più utenti. Per risparmiarti la fatica di condividere il file separatamente con ogni utente, puoi facilmente creare un URL per un documento PDF e condividerlo facilmente con più utenti, risparmiando così tempo.

2. Come condividere un PDF con un link?

La condivisione di un PDF con un collegamento può essere eseguita facilmente utilizzando vari servizi o piattaforme di archiviazione cloud che consentono di caricare il documento e generare un collegamento condivisibile. Puoi sapere come creare un link per file PDF condivisibile per una guida completa.

3. Come faccio aprire un URL a un PDF?

Se hai bisogno di aprire un URL in un file PDF, hai bisogno di creare un link cliccabile nel file PDF, che può essere fatto da un editor PDF come Wondershare PDFelement. Puoi aggiungere i link sulle pagine PDF che puntano ad altre pagine PDF, siti web o file multimediali.

Download Gratis o Acquista Ora PDFelement!

Download Gratis o Acquista Ora PDFelement!

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > Conoscenza dei PDF > Come Creare un Link di un PDF [Aggiornato 2024]
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare, ritagliare, combinare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Licenze a Volume