PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

I documenti svolgono ruoli cruciali all’interno delle aziende. Uno degli aspetti più importanti, quando si parla di documenti, è il loro formato, che deve consentire ai contenuti di essere fruibili da chiunque e su qualsiasi sistema. PDF è uno dei formati più interfunzionali esistenti, che opera in modo del tutto indipendente da sistemi operativi, hardware, software e persino dispositivi. Come forse saprete, i siti Microsoft utilizzano l’estensione ASPX invece di quella HTML.

Questo formato di file, introdotto da Microsoft, costituisce un tipo di supporto Internet. L’acronimo dell’estensione sta per Active Server Pages (Pagine Server Attive). È comune che risulti necessario convertire questi file in PDF per assicurarsi che chi riceve i contenuti sia in grado di leggerli a prescindere dal dispositivo e dal sistema in uso.

Il Miglior Convertitore di ASPX in PDF

Come precedentemente accennato, l’ASPX è un tipo di supporto internet e, in quanto tale, è facilissimo aprire i file di questo formato con browser quali Google Chrome, Internet Explorer e Opera. A seguire scoprirete come fare per aprire i documenti ASPX con Chrome per poi salvarli in formato PDF.

Primo Passaggio. Apertura del File ASPX con Chrome

Trascinate il file ASPX dal vostro desktop al campo URL di Google Chrome. Vedrete il file ASPX aprirsi in modo automatico e avrete la possibilità di leggerne tranquillamente i contenuti.

da aspx a pdf

Secondo Passaggio. Convertire il File ASPX in PDF

A questo punto dobbiamo convertire il file in PDF. Per farlo, premete i tasti "Ctrl + P" per aprire le impostazioni di stampa della pagina web. Dalla nuova finestra, cliccate sul pulsante “Modifica” sotto la scheda “Destinazione” per convertire il file in un documento PDF. Ora non dovrete fare altro che selezionare l’opzione “Salva in PDF”, cliccare sul pulsante “Salva” presente nella schermata successiva, come mostrato in basso, e salvare il documento ASPX in formato PDF.

convertire aspx in pdf

Il Miglior Editor di PDF per Utenti Windows e Mac

PDFelement fornisce all’utenza il pieno controllo su qualsiasi documenti PDF. Una delle caratteristiche di maggior spicco del programma è data dalla presenza di numerosi strumenti che consentono di modificare e creare i PDF con facilità. Essendo disponibile per Windows, Mac e iOS, il software è pensato per adattarsi alle esigenze di tutte le persone.

conversione aspx in pdf
  • La funzione di modifica presente in PDFelement permette agli utenti di cambiare font, dimensione dei caratteri, stile, colori, immagini e organizzare le pagine dei documenti PDF.
  • La funzione OCR all’avanguardia consente di convertire i PDF-immagine in documenti selezionabili ed editabili.
  • Le funzioni per convertire e creare aiutano a trasformare i file in numerosi formati di output, a una velocità senza paragoni.
  • La funzione per i moduli evidenzia in automatico tutti i campi compilabili presenti nei documenti.

Home > Conoscenza dei PDF > Come Convertire i File ASPX in PDF
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora