Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Un documento InDesign può contenere diversi elementi, tra cui stili e collegamenti a file. Questi documenti possono essere usati per creare libri, volantini, giornali e riviste. Sappiamo bene che il formato PDF è uno dei più noti e usati in assoluto, ma può capitare che serva convertire documenti PDF in altri formati, compreso quello di InDesign. Continuate a leggere per scoprire la modalità ideale per eseguire la conversione dei PDF in file InDesign.

PDFelement è un programma ricco di strumenti professionali per convertire, modificare, alterare e organizzare agevolmente i PDF. Usando questo programma potrete convertire facilmente i vostri PDF in file InDesign e di altri formati. Tra i formati supportati da PDFelement ci sono Word, Excel, PowerPoint, JPG, JPEG, TXT, RTF, TIFF, RTF, ePub e HTML.

come importare i PDF in indesign
  • Gli strumenti di editing permettono di modificare facilmente testo, immagini e pagine dei PDF;
  • PDFelement permette anche di aggiungere note, creare timbri personalizzati, evidenziare e barrare il testo dei PDF;
  • La funzione OCR avanzata consente di modificare i documenti PDF scannerizzati;
  • Il software evidenzia automaticamente i campi interattivi, così da facilitarne la compilazione;
  • Sono presenti funzioni per creare moduli personalizzati avvalendosi di diversi controlli di contenuto, tra cui pulsanti, campi testuali, caselle combinate, elenchi a discesa, ecc.

Come Importare i PDF in InDesign

Primo Passaggio: Importazione del PDF

Per prima cosa, trascinate il vostro PDF nella schermata principale del programma. In alternativa, potete aprire il PDF cliccando su “Apri File” e selezionando il documento dalle cartelle locali.

conversione pdf in file indesign

Secondo Passaggio: Conversione dei PDF in File Compatibili con InDesign

Cliccate sulla scheda “Home” e poi su “Word” e “In Altro” per abilitare la conversione. Si aprirà una nuova finestra, tramite la quale potrete selezionare la cartella in cui salvare il nuovo documento. Cliccate sull’opzione “Seleziona Tipo” per modificare il formato di output.

convertitore online di pdf in file indesign

Se preferite, potete convertire il PDF in modo più rapido e diretto avviando PDFelement e cliccando sull’opzione “Converti File” dalla schermata di benvenuto. Potrete poi selezionare il documento da convertire e impostare la cartella di destinazione per il salvataggio.

Terzo Passaggio: Conversione dei PDF Scannerizzati in File Compatibili con InDesign

L’OCR, acronimo di Riconoscimento Ottico dei Caratteri, è una moderna tecnologia offerta da PDFelement, che permette di convertire qualsiasi documento scannerizzato in documenti editabili compatibili con InDesign. Una volta aperto il PDF scannerizzato, cliccate su “Esegui OCR” poi su “Home” e infine su “In Altro”.

come convertire i PDF in file indesign

Come Salvare i PDF in File InDesign con un Convertitore di PDF in InDesign Online

Non mancano soluzioni online per convertire i PDF in file compatibili con InDesign. Il servizio più noto per eseguire questo tipo di conversione è sicuramente Recosoft PDF2ID. Per convertire un PDF in un file InDesign con Recosoft, seguite i passaggi esposti qui in basso.

Primo Passaggio. Per aprire e convertire un documento PDF con PDF2ID, selezionate l’opzione "PDF2ID- Convert PDF/XPS" dal menu di Recosoft.

Secondo Passaggio. Selezionate il PDF che volete aprire con InDesign e cliccate su “OK”.

Terzo Passaggio. Quando appare la finestra PDF2ID (da PDF a InDesign), premete “OK” per avviare la conversione del PDF in un file InDesign. È anche possibile personalizzare le impostazioni di conversione prima di cliccare su “OK”.

Quarto Passaggio. Il PDF verrà rapidamente convertito in un file InDesign modificabile a vostro piacimento. La conversione richiede pochi secondi, o qualcosa in più per documenti particolarmente grandi.

convertitore gratuito di pdf in indesign
Home > Consigli per macOS > Come Convertire i PDF in File InDesign - Aggiornato
Wondershare Editor

Posted by to Consigli per macOS
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora