PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

I file generati da stampanti laser sono rappresentati dal formato PRN, con estensione .prn. I file PRN possono essere stampati direttamente dal computer e con qualsiasi altro dispositivo compatibile. Purtroppo, però, non c’è modo di modificare i contenuti dei file PRN. L’unico modo per farlo consiste nel convertirli in un formato più flessibile e semplice da gestire, come il PDF. La buona notizia è che la conversione dei file PRN in PDF è semplice e rapida da eseguire. In quest’articolo vedremo insieme come farlo e scopriremo qual è il miglior editor di PDF sul mercato.

Come Convertire i File PRN in PDF

Uno degli strumenti migliori per convertire i file PRN in PDF è eePDF - PCL to PDF Converter. A seguire troverete una guida alla conversione in PDF con questo programmino.

Primo Passaggio. Apertura del File PRN

Avviate il software sul computer, quindi aprite il menu “File” e selezionate la voce “Aggiungi File”. Scegliete il file PRN che volete convertire e caricatelo nel programma. I pulsanti per eseguire le funzioni sono situati nella parte bassa della schermata.

prn in pdf

Secondo Passaggio. Conversione del File PRN in PDF

Prima di procedere con la conversione è possibile impostare i parametri per l’operazione. Per farlo, cliccate su “File” > “Impostazioni”. Si aprirà una nuova finestra. Nella scheda “Impostazioni di Base”, selezionate “PDF” come formato di output dall’apposito menu a discesa. Quando siete soddisfatti delle impostazioni selezionate, cliccate su “OK” per fare ritorno alla schermata principale del programma. A questo punto, selezionate la cartella in cui volete salvare il documento PDF e cliccate su “Start” per avviare la conversione.

convertire file prn in pdf

Il Miglior Editor di PDF per Windows e Mac

PDFelement è un programma utilissimo per modificare e ottimizzare i propri documenti. Usando questo software è possibile aggiungere, modificare o rimuovere facilmente contenuti testuali, immagini e pagine. La funzione OCR compresa nel programma permette di trasformare i PDF scannerizzati in documenti modificabili di numerosi formati, tra cui Excel, PowerPoint ed ePub.

come convertire i file prn in pdf

Tutti i documenti generati dalle conversioni risulteranno conformi agli originali e potranno poi essere ridimensionati secondo le proprie preferenze (dimensioni ridotte per il web, medie per uso d’ufficio ed elevate per la stampa). Wondershare PDFelement permette anche di proteggere i documenti mediante l’applicazione di password, restrizioni e firme digitali.

Home > Conoscenza dei PDF > Come Convertire i File PRN in PDF
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora