La redazione di documenti che contengono informazioni confidenziali è fondamentale per ogni genere di persona, da privati a impiegati di enti governativi. A nessuno piace che le proprie informazioni private finiscano nelle mani sbagliate. Ecco perché è comune che chi opera in ambito legale si avvalga della funzione di redazione. Tuttavia, redigere i documenti Word non è semplice come si può pensare. Eseguire la redazione in modo non corretto può condurre alla condivisione accidentale di contenuti confidenziali. Tra i metodi errati comunemente usati troviamo la rimozione, la colorazione bianca del font o la copertura dei contenuti con strumenti di annotazione. Un altro errore comune consiste nell’utilizzo di programmi datati, non al passo coi tempi. Continuate a leggere per scoprire il metodo migliore per redigere i documenti Word.
Come Eseguire la Redazione di un Documento Word
Prima di distribuire un documento a colleghi, familiari, amici o a un qualsiasi tipo di pubblico, è fondamentale accertarsi di celare le informazioni private o confidenziali. In basso troverete i passaggi da seguire per eseguire la redazione dei documenti Word. Questo metodo è compatibile con Word 2007, 2010, 2013 e 2016.
Attenzione: la redazione dei documenti Word è un’operazione con conseguenze permanenti e che non può essere annullata. Se pensate di voler accedere alle informazioni oscurate in futuro, è dunque consigliabile salvare una copia del documento prima di redigerlo.
- Aprite il documento Word che volete redigere.
- Cliccate su File per accedere al menu Informazioni.
- Cliccate su Info, poi su Verifica Documento e cliccate su Controlla Documento.
- Nella finestra Controlla Documento, selezionate (spuntate) tutte le opzioni che volete controllare tra quelle presenti in elenco.
- Cliccate su Controlla e, al termine del controllo, cliccate su Rimuovi Tutti per eliminare tutti gli elementi o i contenuti testuali rilevati nel documento.
Seguendo la procedura esposta in alto, riuscirete a redigere in men che non si dica i vostri documenti Word. Ora potete condividere o inviare i vostri documenti senza alcun timore di rivelare accidentalmente informazioni private.
Il Miglior Programma per Redigere i Documenti PDF
Qual è il miglior programma per redigere i documenti PDF? La risposta è PDFelement, un programma eccezionale che verrà incontro a ogni vostra necessità. Continuate a leggere per scoprire le funzionalità offerte.
- Redazione di testo, immagini e pagine dei PDF per rimuovere dati privati, sensibili o confidenziali prima dell’invio dei documenti;
- Modifica di contenuti testuali e grafici dei PDF. È inoltre possibile estrarre, aggiungere, rimuovere, riorganizzare, ruotare e ritagliare facilmente le pagine dei PDF;
- Creazione e compilazione di moduli PDF avvalendosi di numerose opzioni;
- Annotazione dei PDF evidenziando il testo, aggiungendo note o campi di testo, o ancora inserendo disegni a mano libera.
- Conversione dei PDF in Excel, Word, PowerPoint, HTML, ePub, immagini, RTF, ecc.
- Tecnologia OCR per convertire i PDF in documenti editabili preservando la formattazione e il layout originali.
Salvatore Marin
staff Editor
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