PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

La redazione di documenti che contengono informazioni confidenziali è fondamentale per ogni genere di persona, da privati a impiegati di enti governativi. A nessuno piace che le proprie informazioni private finiscano nelle mani sbagliate. Ecco perché è comune che chi opera in ambito legale si avvalga della funzione di redazione. Tuttavia, redigere i documenti Word non è semplice come si può pensare. Eseguire la redazione in modo non corretto può condurre alla condivisione accidentale di contenuti confidenziali. Tra i metodi errati comunemente usati troviamo la rimozione, la colorazione bianca del font o la copertura dei contenuti con strumenti di annotazione. Un altro errore comune consiste nell’utilizzo di programmi datati, non al passo coi tempi. Continuate a leggere per scoprire il metodo migliore per redigere i documenti Word.

Come Eseguire la Redazione di un Documento Word

Prima di distribuire un documento a colleghi, familiari, amici o a un qualsiasi tipo di pubblico, è fondamentale accertarsi di celare le informazioni private o confidenziali. In basso troverete i passaggi da seguire per eseguire la redazione dei documenti Word. Questo metodo è compatibile con Word 2007, 2010, 2013 e 2016.

Attenzione: la redazione dei documenti Word è un’operazione con conseguenze permanenti e che non può essere annullata. Se pensate di voler accedere alle informazioni oscurate in futuro, è dunque consigliabile salvare una copia del documento prima di redigerlo.

come redigere con word
  • Aprite il documento Word che volete redigere.
  • Cliccate su File per accedere al menu Informazioni.
  • Cliccate su Info, poi su Verifica Documento e cliccate su Controlla Documento.
  • Nella finestra Controlla Documento, selezionate (spuntate) tutte le opzioni che volete controllare tra quelle presenti in elenco.
  • Cliccate su Controlla e, al termine del controllo, cliccate su Rimuovi Tutti per eliminare tutti gli elementi o i contenuti testuali rilevati nel documento.

Seguendo la procedura esposta in alto, riuscirete a redigere in men che non si dica i vostri documenti Word. Ora potete condividere o inviare i vostri documenti senza alcun timore di rivelare accidentalmente informazioni private.


Il Miglior Programma per Redigere i Documenti PDF

Qual è il miglior programma per redigere i documenti PDF? La risposta è PDFelement, un programma eccezionale che verrà incontro a ogni vostra necessità. Continuate a leggere per scoprire le funzionalità offerte.

redazione con word
  • Redazione di testo, immagini e pagine dei PDF per rimuovere dati privati, sensibili o confidenziali prima dell’invio dei documenti;
  • Modifica di contenuti testuali e grafici dei PDF. È inoltre possibile estrarre, aggiungere, rimuovere, riorganizzare, ruotare e ritagliare facilmente le pagine dei PDF;
  • Creazione e compilazione di moduli PDF avvalendosi di numerose opzioni;
  • Annotazione dei PDF evidenziando il testo, aggiungendo note o campi di testo, o ancora inserendo disegni a mano libera.
  • Conversione dei PDF in Excel, Word, PowerPoint, HTML, ePub, immagini, RTF, ecc.
  • Tecnologia OCR per convertire i PDF in documenti editabili preservando la formattazione e il layout originali.
Home > Conoscenza dei PDF > Come Redigere un Documento Word
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora