PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Sei alla ricerca di un metodo per inserire musica o audio nei tuoi PDF? Ormai è usanza comune incorporare musica all'interno di presentazioni in PDF al fine di rendere i contenuti più intriganti e stimolare l'interesse del lettore. In passato, non era possibile eseguire questo tipo di operazione, ma ora è facilissimo inserire musica nei PDF usando Adobe Acrobat. In quest'articolo ti spiegherò proprio come fare ad aggiungere audio ai PDF con Adobe Acrobat. Non perdiamo altro tempo e veniamo subito al sodo!

Ciò di cui hai bisogno: Brani musicali o file audio (l'importante è che il formato sia compatibile con Adobe Acrobat 6.0 Professional) e Adobe Acrobat 6.0 Professional.

Guida all'Aggiunta di Musica/Audio ai PDF usando Adobe Acrobat

  • Seleziona la pagina del PDF all'interno della quale vuoi aggiungere il brano.
  • Clicca su Strumenti > Editing Avanzato > Strumento Suono, quindi determina il punto del PDF su cui si dovrà cliccare per riprodurre il brano musicale inserito.
  • Nella sezione Contenuto, clicca sul pulsante di scelta per selezionare il brano musicale che vuoi aggiungere al PDF. Sfoglia le cartelle locali per individuare e selezionare il brano.
  • Personalizza l'area attiva. L'impostazione predefinita è Non Mostrare, che implica la necessità di cliccare sull'area attiva – dotata di un bordino – per riprodurre l'audio. L'opzione Crea da File, invece, permette di personalizzare l'area usando un'immagine. Ovviamente sarà necessario profondere qualche sforzo in più per adattare l'immagine in questione.
  • Eseguite tutte le operazioni, clicca su OK per completare la procedura di aggiunta dell'audio al PDF.
aggiungi musica ai pdf

Come Massimizzare il Livello dei Contenuti dei PDF con il Miglior Editor in Circolazione

Ormai la pratica dell'aggiunta di audio o video ai documenti PDF è davvero comune, ma gran parte dei programmi per PDF tende a focalizzarsi su altre funzioni, quali l'editing, la conversione, la creazione, l'OCR e la revisione dei contenuti tramite numerosi strumenti.

PDFelement , però, è uno strumento completo per PDF che offre, ad un prezzo accessibilissimo, tutte le funzionalità più avanguardia per la gestione dei PDF. Il programma permette di applicare modifiche a testo e immagini, creare PDF a partire da oltre 20 formati diversi, generare moduli PDF avvalendosi di svariate opzioni, ridurre la dimensione dei PDF mediante una tecnologia di ottimizzazione avanzata, ecc. Va anche sottolineata la presenza di una funzione OCR, che permette di trasformare i PDF scansionati/scannerizzati in documenti modificabili e ricercabili.

Al fine di presentare o condividere con altri i propri documenti, è piuttosto importante accertarsi che i contenuti siano chiari ed esposti in modo interessante. Vuoi massimizzare il livello dei contenuti dei tuoi PDF usando il miglior strumento di editing in circolazione? Allora continua a leggere!

stampa pdf come immagini

Primo Passaggio: Spiega i Contenuti del PDF usando le Note

Le note sono utilissime per spiegare e chiarire parte dei contenuti di alcuni PDF. Per aggiungerne, clicca su "Commenti", poi su "Note" e sposta il cursore sul punto del documento in cui inserire l'elemento. Digita il testo desiderato e clicca su "Riduci" nell'angolo destro del riquadro della nota per confermare l'inserimento.

inserisci canzoni nei PDF

Secondo Passaggio: Enfatizza i Contenuti con gli Strumenti di Marcatura

Se desideri porre l'accento su un particolare elemento di contenuto, troverai dei preziosi alleati negli strumenti di marcatura di PDFelement, che ti permetteranno di evidenziare frasi o aree, così come di sottolineare o aggiungere linee ondulate a porzioni specifiche di testo. Consiglio di aggiungere riquadri di testo o note alle marcature, così da semplificare ulteriormente la comprensione delle annotazioni.

incorpora musica nei PDF

Terzo Passaggio: Esponi Dettagli dei Contenuti del PDF Tramite i Collegamenti

Non è raro che persone che operano con i PDF necessitino di raccogliere ingenti quantità di materiale da presentare a terzi. È proprio in questi casi che l'uso dei collegamenti ipertestuali si rivela particolarmente utile.

aggiungi audio ai pdf

Clicca sul pulsante "Collegamento" per vedere il cursore mutare di forma. Seleziona il testo a cui aggiungere il collegamento e vedrai apparire una nuova schermata, tramite la quale potrai specificare l'azione svolta dal collegamento e il suo aspetto. Seleziona "Vai a Pagina" e specifica la pagina del PDF a cui desideri collegare il testo. In alternativa, puoi scegliere di impostare l'URL di un sito web come destinazione. Completata la configurazione del collegamento, clicca su "Imposta Collegamento" per terminare l'operazione.

Home > Confronto Software PDF > Come Aggiungere Musica/Audio ai Documenti PDF con Adobe Acrobat
Wondershare Editor

Posted by to Confronto Software PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora