PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Firma e iniziali sono due cose profondamente diverse anche se molte persone sono confuse dal significato dei due termini. Nonostante la differenza, firma e iniziali possono essere usate allo stesso modo, per riconoscere, approvare e accettare i documenti. A questo punto la domanda è: è possibile usare le iniziali come firma? Eccome se è possibile. Chiunque può creare una perfetta firma con un generatore di iniziali per firme elettroniche. Continuate a leggere quest’articolo per saperne di più sulla differenza tra firma e iniziali.

La Differenza tra Firma e Iniziali

La firma è una descrizione scritta del nome o del nickname di un dato individuo. Bisogna considerare che le firme sono solitamente apposte sui documenti per testimoniare l’identità della persona oppure per accettare e certificare l’autenticità del documento stesso. Una delle funzioni più importanti della firma consiste nel suo essere legalmente vincolante, il che significa che le viene riconosciuto valore in tribunale. La firma può essere creata con il nome intero della persona oppure con le sue iniziali. L’importante è che sortisca l’effetto desiderato sui documenti. Inizialmente, le firme venivano accettate solo se scritte a mano, ma al giorno d’oggi vengono riconosciute anche le firme elettroniche e digitali, facili da apporre su qualsiasi documento. Piattaforme per la firma elettronica come SignX e PDFelement permettono di creare e apporre firmare con facilità senza paragone.

Le iniziali sono lettere rappresentative del nome. Possono essere formate dalla prima lettera del nome oppure di una parola compresa in una specifica frase. Se il vostro nome è Marco Maria Milano, per esempio, le vostre iniziali potrebbero essere MMM. Le iniziali possono essere utilizzate allo stesso identico modo delle firme con nome intero, e hanno dunque validità nell’autorizzazione dei documenti. Per quanto riguarda i documenti digitali, esistono software che consentono di creare firme con iniziali in quattro e quattr’otto. Uno dei migliori tra questi software si chiama SignX.

Insomma, l’unica reale differenza tra firma completa e iniziali è insita nel fatto che la prima contiene tutto il nome della persona firmante. D’altra parte, invece, le iniziali corrispondono solitamente alla prima lettera del nome e del cognome dell’individuo. Nonostante le differenze presenti, va notato che tanto la firma completa quanto quella con le iniziali sono accettabili e possono essere usate sui documenti.


firma con iniziali
esempio di firma con iniziali
Home > Conoscenza dei PDF > Qual è la Differenza Tra Firma e Iniziali?
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora