Il ruolo delle firme in un documento è chiaro, lo rende autentico e aumenta la fiducia del destinatario. L'applicazione della firma a qualsiasi documento ha molto senso, compreso il documento excel. Per questo motivo non è fuori luogo aggiungere la firma a excel. È assolutamente possibile inserire la firma in Excel, ma è necessario utilizzare la piattaforma giusta. Fortunatamente, esistono buone piattaforme che possono aiutare a raggiungere questo obiettivo. Questo articolo illustra come inserire la firma in Excel con PDFelement.
Ci sono modi per inserire la firma in Excel, ma non tutti questi modi danno i risultati desiderati. Il motivo è che alcuni processi sono complicati e possono dare risultati solo dopo aver dedicato molto tempo. Tuttavia, il modo migliore per inserire la firma in Excel è utilizzare uno strumento di prim'ordine che renda il processo semplice e produca risultati in pochi minuti. Ecco perché presentiamo PDFelement come lo strumento migliore per questo scopo. PDFelement è un prodotto di Wondershare, leader mondiale nel settore del software. Si tratta di un software altamente capace, progettato per offrire un controllo completo dei documenti PDF.
L'aspetto positivo di PDFelement è che è facile da usare con un'interfaccia ben definita e intuitiva. Infatti, tutti i pulsanti della piattaforma sono ben etichettati e la navigazione è così semplice che, una volta in grado di usare il mouse, potrete usare PDFelement. Ad esempio, se si desidera inserire la firma in Excel sulla piattaforma PDFelement, i passaggi sono molto semplici e pochi, oltre al fatto che è possibile vedere il risultato in pochi minuti e pochi clic.
PDFelement dispone di funzioni di altissima qualità, alcune delle quali non sono presenti nella maggior parte degli editor gratuiti e a pagamento che si trovano su Internet. Alcune delle funzioni di base includono la modifica intelligente dei PDF, la conversione dei PDF da un formato all'altro, l'annotazione dei PDF, la divisione e l'unione dei PDF, le funzioni di estrazione e stampa. Infatti, con PDFelement è sempre possibile compilare moduli PDF online. Ad esempio, i contribuenti degli Stati Uniti possono compilare i loro moduli fiscali IRS utilizzando la funzionalità di compilazione dei moduli PDFelement. In definitiva, PDFelement è semplicemente fantastico ed è per questo che molti professionisti e aziende utilizzano questo software.
Come inserire la firma in Excel
Come già detto, il modo migliore per inserire la firma in Excel è utilizzare lo strumento giusto e PDFelement è il migliore di tutti. È facile da usare e svolge il suo compito in 3 fasi, come si può vedere qui sotto.
Passo 1. Convertire Excel in PDF
Fare clic su "Crea" per convertire il documento excel in PDF e inserire la firma. A questo scopo, PDFelement funziona solo con il formato PDF.
Passo 2. Creare la firma
Firmate il vostro nome su un foglio bianco e scannerizzatelo. Quindi salvarla come immagine in formato JPG. È possibile salvare anche in formato PNG. Andare al menu "Commenti", fare clic su "Crea timbro personalizzato" per aggiungere la firma scansionata creata e fare clic su "OK".
Passo 3. Inserire la firma in Excel
Andate quindi su "Timbro" per cercare e aggiungere la firma elettronica a Excel.
Salvatore Marin
staff Editor