PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Siete alla ricerca di un convertitore di PDF gratuito che sia compatibile con il vostro computer Windows 10/8.1/8/7? La scelta ideale dovrebbe ricadere su un software tutto-in-uno capace di convertire qualsiasi tipo di PDF (nativo, scannerizzato e persino protetto) in immagini e file editabili di formato Microsoft Word, Excel, PowerPoint, ePub e altro. Continuate a leggere per scoprire il miglior convertitore gratuito di PDF - PDFelement - e per imparare a usarlo per convertire i vostri file.

Come Convertire i PDF su Windows

Per prima cosa dovrete scaricare PDFelement sul vostro computer. Dopodiché, fate doppio click sul file .exe e seguite le istruzioni per completare l'installazione.

Primo Passaggio. Importazione dei PDF

Avviate questo convertitore di PDF per Windows 10/8/7 sul vostro computer, quindi cliccate su "Elabora in Blocco" nella schermata di benvenuto per attivare il riquadro di conversione.

convertitore di pdf per windows

Secondo Passaggio. Impostazione del Formato di Output

Cliccate sul pulsante "Aggiungi File PDF" per importare i PDF da convertire (in alternativa, trascinate i documenti nell'area apposita) e selezionate il formato di output desiderato dal menu in alto a destra. Potrete scegliere se convertire i PDF per intero o parzialmente. Assicuratevi di abilitare il riconoscimento OCR in presenza di PDF scannerizzati. Per farlo bisogna cliccare sull'icona dell'ingranaggio accanto al menu dei formati. Quanto alla cartella di destinazione, potrete scegliere se impostare quella di origine o un'altra a piacimento.

convert pdf on windows

Terzo Passaggio. Avvio della Conversione

Quando siete soddisfatti delle impostazioni selezionate, cliccate su "Inizio" per avviare la conversione dei PDF. La procedura sarà completata nel giro di qualche secondo. Al termine, potrete accedere alla cartella di destinazione per controllare i nuovi documenti.

software per convertire i pdf

PDFelement è in grado di venire in contro a qualsiasi necessità. Usando questo software potrete convertire i PDF da e verso tutti i più noti formati di file, compresi Word, Excel, PowerPoint, Testo, HTML e numerosi formati immagine. Come se non bastasse, PDFelement permette anche di modificare testo, immagini e pagine in piena libertà. La funzione OCR integrata, inoltre, permette di editare facilmente anche i PDF scannerizzati.

PDFelement permette anche di aggiungere password e restrizioni, oscurare i contenuti confidenziali, inserire firme digitali, aggiungere collegamenti, segnalibri, intestazioni, piè di pagina e numerazione Bates; tutte funzionalità utilissime per mantenere i documenti ordinati e sicuri.


Altri Programmi Windows per Convertire i PDF

1. Nuance Power - Convertitore di PDF

Il noto Nuance PDF supporta la conversione dei PDF in Word, Excel, PowerPoint, Testo Semplice e Rich Text. Il software consente anche di convertire i file di formato Microsoft Office in PDF. Nuance PDF è anche un ottimo lettore di PDF, ideale per la gestione dei contenuti. Con questo strumento potrete agevolmente aggiungere numerazione Bates, firmare i PDF ed eseguire la redazione dei contenuti.

software per convertire i pdf

Il noto Nuance PDF supporta la conversione dei PDF in Word, Excel, PowerPoint, Testo Semplice e Rich Text. Il software consente anche di convertire i file di formato Microsoft Office in PDF. Nuance PDF è anche un ottimo lettore di PDF, ideale per la gestione dei contenuti. Con questo strumento potrete agevolmente aggiungere numerazione Bates, firmare i PDF ed eseguire la redazione dei contenuti.

Nuance PDF permette anche di modificare i PDF in ogni loro parte, nonché di compilare i moduli interattivi su Windows. A differenza di molti altri software per la gestione dei PDF, questo permette persino di integrare note vocali. Come se non bastasse, Nuance PDF rende possibile l'affiancamento di due PDF; funzione utilissima per mettere i contenuti a confronto. Insomma, si tratta quasi di certo di uno dei migliori convertitori di PDF per Windows 7, 8 e 10. La versione standard di Nuance PDF costa solo 99,90$.


2. PDF Converter Pro

Wondershare mette a disposizione un'altra valida alternativa, che prende il nome di PDF Converter Pro. Questo software è progettato specificatamente per la conversione dei PDF e permette di trasformare i PDF nativi, protetti o scannerizzati in immagini e file di vario formato, tra cui Word, Excel, PowerPoint, HTML, RTF e Testo Semplice.

migliori convertitori di PDF

PDF Converter Pro è un programma eccellente che supporta la conversione totale e parziale. Ciò significa che potrete scegliere di convertire solamente alcune delle pagine di un PDF. E non è finita qui, perché il software permette anche di eseguire la conversione in blocco. L'interfaccia utente di PDF Converter Pro è semplice e immediata. Il software opera su Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista e XP e la licenza personale costa appena 79,95$.


3. Foxit PhantomPDF Standard

Foxit PhantomPDF Standard è un convertitore di PDF compatibile con Windows 7,8 e 10 e disponibile a soli 7,0$ al mese. Il software permette di convertire con facilità i PDF in immagini, PowerPoint, Excel, Word, HTML, RTF e TXT e consente altresì di creare PDF a partire da documenti vuoti, appunti, portfolio PDF, email Outlook, PowerPoint e componenti aggiuntivi Visio.

convertitore di pdf

Foxit PhantomPDF Standard permette anche di modificare, annotare, commentare e condividere i PDF. Utilizzando questo software potrete inoltre aggiungere firme digitali, utilissime per limitare l'accesso ai contenuti dei PDF. Foxit PhantomPDF permette anche di redigere i PDF e di unirli, nonché di elaborare documenti-immagine e modificarli su PC come se fossero natii.


4. Adobe Acrobat Standard DC

Con Adobe si va sempre sul sicuro. L'azienda non fallisce mai nel fornire prodotti di qualità. Il pregio maggiore di Acrobat Standard DC è sicuramente la sua ricchezza di strumenti. Usando questo software potrete convertire file da e verso PDF, nonché modificarli agevolmente per donare un tocco professionale.

Adobe Acrobat Standard DC

Il convertitore Adobe rende possibile non solo la trasformazione da e verso PDF, ma anche l'unione di documenti, fogli di calcolo, email e altro ancora a formare singoli PDF. Anche la protezione dei PDF con password è tra le funzionalità comprese nel tool. Acrobat DC è compatibile con Windows 10, Windows 8, Windows 7, Mac OS 10.11, 10.10 e 10.9. L'unico difetto del software è il suo essere poco adatto per utenti poco esperti.


5. Nitro Pro

Nitro Pro è una soluzione PDF efficace e completa fornita da Nitro. Il software comprende una piattaforma intuitiva completa delle funzioni base per la gestione dei PDF (tra cui anche la conversione dei file Office in tutti i formati più diffusi). Nitro Pro è inoltre dotato di un interessantissimo plug-in Outlook che permette di sincronizzare la conversione con il proprio account Outlook. Potrete convertire in PDF il contenuto delle email, le cartelle di posta e gli allegati senza dover neppure scaricare i documenti.

convertitore di pdf gratis

Nitro Pro è anche dotato della funzione OCR, che permette di elaborare e convertire i PDF scannerizzati in file Word, PowerPoint o Excel perfettamente editabili. Tra le altre funzioni del software è presente la possibilità di combinare più file a formare un unico PDF.


Home > I Migliori Software PDF > Gli 6 Convertitori di PDF da Non Farsi Sfuggire
Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora