PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Gli eBook stanno diventando sempre più popolari per via della praticità e portabilità del loro utilizzo. Tuttavia, non è affatto semplice trovare un lettore eBook per PDF che riesca a soddisfare tutte le proprie esigenze, specie in termini di compatibilità. Ecco perché abbiamo scelto di presentarvi quelli che secondo noi sono i 5 migliori eBook per PDF. Non fateveli scappare!

1. PDFelement

PDFelement è un ottimo lettore di PDF ed eBook. Il software è dotato di una considerevole varietà di modalità di visualizzazione, che comprendono opzioni per ingrandimento e rimpicciolimento durante la lettura degli eBook.

Questo programma intuitivo e ricco di funzionalità permette di leggere e modificare qualsiasi elemento compreso negli eBook e nei PDF. In aggiunta, PDFelement permette di creare documenti PDF da zero, apporre firme personalizzate e convertire eBook PDF in altri formati.

lettore di ebook pdf

Pro:

  • Permette di convertire i PDF in ePub, Word, Excel, HTML, immagini, ecc.
  • Permette di regolare i font, modificare le immagini, riorganizzare le pagine e aggiornare le filigrane.
  • Permette di organizzare i PDF per facilitare la lettura.
  • Permette di unire più file a formare un unico PDF.
  • Permette di proteggere i documenti con password e restrizioni.
  • È dotato di funzione OCR che permette di rilevare il testo contenuto in PDF scannerizzati e PDF-immagine scritti in diverse lingue.

2. Aldiko Book Reader

Aldiko Book Reader permette agli utenti Android di scaricare e leggere migliaia di libri direttamente con i propri dispositivi mobile. L’applicazione consente di sfogliare immensi cataloghi contenenti eBook vecchi e nuovi, in tantissime lingue diverse. Quasi tutti i libri presenti sono gratuitamente scaricabili con l’app. Aldiko Book Reader garantisce un’esperienza di lettura comoda e personalizzata in termini di font, colore di sfondo e margini.

lettore di libri in pdf

Pro:

  • Permette di scaricare e leggere libri con il proprio cellulare.
  • Permette di scaricare migliaia di libri (molti dei quali gratuiti) da diverse fonti.
  • Aiuta a ridurre costi e utilizzo di supporti cartacei.

Contro:

  • Non è in grado di aprire alcuni eBook, soprattutto quelli a pagamento. Supporta solamente file ePub, PDF e Adobe DRM.

3. Libri

Libri è l’applicazione predefinita di Apple per la lettura degli eBook su macOS X. L’app è disponibile anche per iPad e iPhone, è gratuita e molto intuitiva. Gli utenti possono utilizzare Libri per acquistare eBook di ogni tipo, interagendo con un’interfaccia moderna a forma di scaffale in cui disporre ordinatamente i propri libri. L’app permette di impostare la luminosità e le dimensioni del font. È altresì possibile selezionare temi e modalità di lettura. È presente una modalità notte, che consente di visualizzare le pagine nere con testo bianco, per non affaticare gli occhi.

lettore di ebook pdf

Libri permette anche di sfogliare le pagine scorrendo lateralmente con le dita, simulando la lettura di un libro vero. È anche presente una funzione Segnalibri che memorizza dove si è rimasti con la lettura. È sufficiente aprire nuovamente Libri per trovare il proprio eBook aperto alla pagina a cui si era rimasti l’ultima volta.

Pro:

  • Interfaccia intuitiva.
  • Permette l’acquisto in-app dei libri.

Contro:

  • Essendo l’app Apple predefinita, non è compatibile con altri sistemi operativi.

4. Kindle

Il lettore di eBook PDF Kindle permette di aprire e leggere documenti di vari formati su Windows e altri sistemi operativi. L’interfaccia di Kindle è piacevole e consente di visualizzare i libri consultabili e archiviabili sul cloud o nel proprio dispositivo. Basta un click per fare ritorno all’ultima pagina vista, e l’assenza di icone e fronzoli vari permette di leggere senza distrazioni. Anche l’app Kindle presenta una comoda funzione segnalibro per non perdere mai il segno.

miglior lettore di pdf

Pro:

  • Ottima interfaccia.
  • Offre una funzione per i segnalibri.
  • I libri possono essere archiviati sul cloud o nel dispositivo.

Contro:

  • Bisogna essere clienti Amazon per usare l’app Kindle.
  • Non è facile aprire i libri che non sono stati acquistati direttamente con Kindle.

5. Google Play Libri

Google Play Libri è compatibile con Android, iOS e applicazioni web. Per eseguire l’accesso all’app è innanzitutto necessario avere un account Google. Gli utenti appena iscritti ottengono dei libri gratuiti in regalo. L’applicazione comprende modalità giorno e notte e permette di cambiare font, dimensione del testo e distanza tra le righe. Con Google Play Libri è anche possibile visualizzare i progressi di lettura e il numero di pagine totali dei libri. L’applicazione supporta i formati ePub e PDF.

ereader per pdf

Pro:

  • Presenta un’opzione per il testo scorrevole.
  • Vanta diverse funzioni aggiuntive, tra cui lo scorrimento in 3D delle pagine.
  • Si ottengono tre libri gratuiti al momento dell’iscrizione.

Contro:

  • È necessario avere un account Google per registrarsi e utilizzare l'app.

Tutti i lettori di eBook in PDF di cui abbiamo parlato sono strumenti assolutamente validi per la lettura di libri. Molte persone tendono a usare il lettore di eBook e PDF già installato nel dispositivo in uso, ma consigliamo dedicare qualche minuto a una ricerca più approfondita, passando in rassegna le numerose opzioni disponibili sul mercato. Solo così sarà possibile trovare il lettore di eBook più adatto alle proprie esigenze.

Home > Conoscenza dei PDF > I 5 Migliori Lettori di eBook e PDF
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora