PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Come eseguire la scansione in PDF in pochi semplici clic

Questo articolo spiega come eseguire la scansione di documenti in file PDF con il miglior scanner PDF, consentendoti di creare PDF direttamente dallo scanner.

Prova Gratis Prova Gratis
author

2022-10-27 14:22:02 • Pubblicato in: I Migliori Software PDF • Soluzioni Comprovate

Ci sono molte situazioni in cui è necessario lavorare con un file PDF scansionato. Questo di solito comporta la scansione di un file e dirlo direttamente al tuo computer come PDF. In questo articolo spiegheremo come scansionare facilmente qualsiasi documento in PDF, usando uno dei migliori Scanner PDF strumenti sul mercato per Windows -PDFelement.

Parte 1: Scansione di file in PDF su Windows con scanner di documenti PDF

Per iniziare con lo strumento scanner PDF, devi installare PDFelement su un dispositivo collegato a uno scanner. Si noti, tuttavia, che la funzione scanner è al momento disponibile solo per la versione Windows. Una volta che l'applicazione è stata scaricata e installata, avviarla e seguire questi passaggi per eseguire la scansione della carta in PDF.

Passo 1: Avvia lo scanner PDFelement

Dopo aver avviato PDFelement, seleziona il pulsante del menu "Home" (dovrebbe essere selezionato per impostazione predefinita). Nella barra dei menu "Home", selezionare l'icona "Da scanner" per avviare la funzione "Scansione su PDF".

Nota: Assicurati che lo scanner sia alimentato e che tutti i driver siano aggiornati. Segui la guida fornita con il dispositivo per orientarti nello scanner, incluso il caricamento e la regolazione della carta prima della scansione. Una volta che sei pronto, torna su PDFelement e procedi.

scansiona documenti in pdf

Passo 2: Personalizza le proprietà di scansione

Con questa opzione selezionata, apparirà una finestra di dialogo popup che presenta diverse opzioni di personalizzazione per la funzione di scansione. Innanzitutto, seleziona il tuo dispositivo scanner dall'elenco degli scanner nel primo menu a discesa nella finestra di dialogo. Una volta selezionato lo scanner, puoi scegliere di continuare con la finestra di dialogo corrente o scansionare i tuoi file utilizzando l'interfaccia dello scanner selezionando la casella di opzione sotto il menu a discesa.

è inoltre possibile personalizzare la modalità di scansione dei file selezionando il numero di pagine, la modalità colore, la risoluzione e il formato carta. Se si desidera modificare il file scansionato o renderlo ricercabile, selezionare la casella di opzione "Riconosci testo (OCR)" per utilizzare l'OCR per leggere il contenuto del file scansionato.

Infine, seleziona "Rendi conforme a PDF/A-2b" per standardizzare il tuo file con lo standard ISO 19005, che renderà il tuo file accessibile sulla maggior parte delle piattaforme.

scansione di windows in pdf

Passo 3: Scansione file in PDF

Una volta che sei soddisfatto delle personalizzazioni, fai clic su "Scansione" nella parte inferiore della finestra di dialogo per iniziare la scansione. Il documento nello scanner verrà scansionato e importato automaticamente nell'interfaccia PDFelement come file PDF completamente modificabile. Sentiti libero di modificare il nuovo file PDF o aggiungere altre pagine scansionate per creare un documento PDF multipagina, tutto dal tuo scanner.

scansiona 2 pdf

Parte 2: Suggerimenti su come eseguire la scansione di un documento in PDF

La scansione dei file direttamente in PDF può aiutarti a risparmiare molto tempo e fatica. Senza di esso, avresti scansionato i file in JPEG o altri formati di scansione predefiniti e quindi convertirli in PDF, il che potrebbe anche interferire con l'integrità dei file.

Ricorda sempre di mantenere aggiornati i driver dello scanner e il software associato per ottenere i migliori risultati. Ciò contribuirà notevolmente a migliorare la funzionalità OCR e offrirti un maggiore controllo sui tuoi file PDF.

Oltre alla modifica, puoi utilizzare PDFelement per compilare moduli, estrarre dati, convertire documenti o proteggere documenti con password e redazioni. Come molte delle funzioni di PDFelement, la funzione Scan-to-PDF è abbastanza facile da usare, con funzioni one-touch, impostazioni multiple e un'interfaccia intuitiva che ti consente di produrre file PDF di qualità dal tuo scanner in pochi minuti.


Parte 3: Altri consigli per gli strumenti di scanner per documenti PDF

1. Readiris Pro

Quando si tratta di digitalizzare in PDF, Readiris Pro è uno dei migliori scanner di documenti PDF disponibili. è importante notare che questa applicazione può anche creare documenti da un'ampia gamma di formati di file immagine. Readiris Pro è un efficace scanner di documenti PDF e offre una versione di prova gratuita. Tuttavia, la prova gratuita è limitata e potrebbe essere necessario eseguire l'aggiornamento per ottenere tutti i vantaggi.

scansiona documenti in pdf

2. Scansione avanzata su PDF gratuita

Questo è un altro utile scanner di documenti PDF. Ha la capacità di specificare la dimensione della pagina e il tipo di compressione. Scansione avanzata su PDF contiene anche funzioni che consentono di regolare le dimensioni dell'immagine e il suo posizionamento. Inoltre, puoi anche aggiungere una protezione con password o una firma digitale al documento che è stato creato. è facile da usare, anche se l'interfaccia può sembrare confusa per alcuni.

scansione di windows in pdf

3. Softi Scansione su PDF

Softi scan to PDF è un buon documento PDF per Windows. è progettato per essere semplice e facile da navigare e produce file di output di alta qualità. Un enorme vantaggio è che consente il controllo del colore e della risoluzione. Tuttavia, a causa delle limitazioni di alcune altre funzioni di modifica, non è considerato un editor PDF completo o completo.

scansione di windows in pdf

4. Adobe Acrobat

Adobe Acrobat è uno degli editor PDF più utilizzati sul mercato. Ha un sacco di funzionalità che potrebbero non essere presenti nella maggior parte degli altri programmi. è in grado di fare la scansione su PDF ed è molto facile da usare. Inoltre viene fornito con funzionalità di prim'ordine che aiutano gli utenti a modificare e convertire i documenti PDF senza sforzo. Adobe Acrobat è un ottimo scanner per documenti PDF, ma uno svantaggio è che è piuttosto costoso rispetto ad altri programmi, il che lo rende inaccessibile per molti utenti.


Altri consigli per gli strumenti di scanner per documenti PDF

PDFelement è uno scanner PDF premium per gli utenti di tutti i giorni che desiderano avere un maggiore controllo sui propri documenti. PDFelement può essere utilizzato per eseguire varie funzioni, tra cui la visualizzazione e modifica del testo PDF e immagini, inserimento e modifica di commenti, creazione di firme digitali, o l’aggiunta di più tipi diversi di annotazioni.

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > I Migliori Software PDF > Come eseguire la scansione in PDF in pochi semplici clic
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Licenze a Volume