PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Non sempre le aziende e gli enti governativi riescono a eseguire la redazione in modo adeguato, e ciò può condurre alla rivelazione inaspettata di informazioni confidenziali. In verità, la redazione è un’operazione estremamente semplice da eseguire, se si utilizza un programma apposito. Questi programmi consentono di oscurare in modo permanente testo e immagini contenenti informazioni sensibili. In quest’articolo faremo la conoscenza dei 9 migliori software per la redazione dei documenti PDF.

I Migliori Software di Redazione dei PDF

1. PDFelement

In cima all’elenco troviamo PDFelement. Questo software rende la redazione dei PDF una vera e propria passeggiata, in quanto consente di rimuovere facilmente tutte le informazioni confidenziali che si vogliono oscurare. PDFelement è dotato di funzionalità professionali che permettono di modificare, redigere, combinare, convertire e organizzare senza difficolta i documenti PDF.

redazione pdf

Usando questo software per la redazione, riuscirete senza fatica a celare qualsiasi elemento presente nei vostri PD. Oltre a ciò, potrete avvalervi delle funzioni di editing per annotare, inserire o sostituire immagini, unire o dividere i file, aggiungere firme digitali e molto altro. Sono presenti anche opzioni per aggiungere password al fine di impedire l’accesso a soggetti non autorizzati, e per convertire i PDF nei più noti formati di file, tra cui Excel, Microsoft Word, PowerPoint, HTML ePub e Immagini (GIF, BMP, JPEG, TIFF e PNG).


2. Intradyn

Intradyn è un’azienda per l’archiviazione di email, che permette di gestire facilmente anni e anni di email ricevute. Tramite l’utilizzo di metodi di redazione, Intradyn protegge tutte le informazioni sensibili, permettendo l’accesso solamente ai proprietari. Quello di redazione è un servizio offerto a tutti gli utenti, compresi piccoli account privati, ma è certamente di particolare beneficio per chi ha bisogno di proteggere grandi quantità di informazioni. Potremmo dire che Intradyn sia una sorta di schedario che racchiude documenti e email, garantendone la sicurezza.

programma di redazione

3. RapidRedact

RapidRedact è un programma specificatamente sviluppato per la redazione dei documenti. Oltre a consentire di redigere i PDF, RapidRedact supporta anche documenti Word, Excel e Outlook. Durante l’operazione di redazione, il programma consente di osservare le modifiche in tempo reale.

Questo software intuitivo permette anche di eseguire l’OCR di documenti e immagini prima di redigerli. RapidRedact è compatibile con Windows XP, Vista, 7, 8, and 10, sia a 32 che a 64 bit.

programmi di redazione

4. Nitro Pro 10

Nitro Pro è senza dubbio uno dei software di redazione più flessibili sul mercato. Il programma permette di rimuovere facilmente le informazioni confidenziali presenti nei documenti, e mette inoltre a disposizione eccellenti strumenti di editing per creare, modificare e condividere i documenti PDF in modo rapido e veloce. Nitro Pro 10 permette anche di convertire i PDF in formato Excel, Word, PowerPoint, così come di eseguire l’operazione inversa.

Nitro Pro 10 vanta un’interfaccia utente pratica e intuitiva, che non richiede conoscenze pregresse per essere usata al meglio. Se volete provare questo software, sappiate che offre una versione di prova della durata di due settimane. Acquistabile a 160$, Nitro Pro è piuttosto costoso, ma la completezza e ricchezza di funzionalità non deludono.

software di redazione

5. Adobe® Acrobat® Pro

Se siete alla ricerca di un programma che permetta di redigere, creare, firmare e condividere i PDF rapidamente e facilmente, allora Adobe® Acrobat® Pro fa al caso vostro. Questo software consente di oscurare il testo e le immagini confidenziali dei PDF in modo davvero immediato.

Al di là della redazione, Acrobat permette anche di creare PDF in un batter d’occhio, e di convertirli in numerosi formati, tra cui Word, Excel e PowerPoint. Come se non bastasse, il software consente di sincronizzare i documenti e accedervi da qualsiasi dispositivo. Adobe Acrobat è disponibile sia per Mac OS X che per Windows.

Purtroppo, Adobe ha scelto di interrompere il supporto per Acrobat XI, esponendo il software a gravi problematiche relative alla sicurezza di dati e documenti, causate dalla mancanza di aggiornamenti. Consultate quest’articolo per scoprire quali sono le migliori alternative ad Adobe Acrobat.

software di redazione

6. PDFzorro.com

PDFzorro.com è un editor di PDF online che permette di redigere i documenti. La rimozione di informazioni sensibili dai documenti è del tutto gratuita, semplice e rapida. In aggiunta alla redazione, PDFzorro offre funzioni per compilare moduli, evidenziare il testo, modificare i contenuti e persino aggiungere firme digitali. Una volta completato l’editing di un documento, potrete scegliere di rimuoverlo dal Cloud in modo tale che risulti inaccessibile e i suoi contenuti vengano mantenuti al sicuro.

redazione pdf gratis

7. PDFfiller.com

PDFfiller è un altro servizio di redazione online che permette di caricare qualsiasi documento PDF e modificarlo liberamente. Oltre a redigere i contenuti dei documenti, usando PDFfiller potrete anche aggiungere firme digitali e condividere i PDF. Il sito web supporta anche altri formati di file, tra cui Word, PowerPoint, Excel, Testo Semplice e Rich Text.

redazione pdf online

8. PDF Buddy

Se avete bisogno di rimuovere informazioni private e confidenziali, PDF Buddy vi permetterà di farlo con incredibile facilità. Pensate che è considerato uno degli strumenti di redazione più potenti che esistano, e non manca neppure di funzionalità di editing. PDF Buddy permette di aggiungere testo, firme, annotazioni e immagini ai PDF in un battibaleno. E se volete condividere i vostri PDF, questo strumento vi permetterà di creare link condividibili che facilitano la compilazione da parte dei destinatari.

redazione pdf gratis

9. PDF Studio Pro

PDF Studio Pro è progettato proprio per la redazione dei PDF. Il software può redigere immagini, testo e forme senza difficoltà, e permette anche di modificare le immagini e i contenuti testuali presenti nei PDF, nonché di ruotare, ritagliare e ridimensionare grafiche e oggetti. PDF Studio Pro permette inoltre di proteggere i documenti PDF, di creare e convertire documenti, e di compilare moduli PDF.

software di redazione gratuito

I Limiti degli Strumenti di Redazione Gratis e Online

Bisogna tenere in mente che i prodotti online e gratuiti per la redazione non mancano di limitazioni. Uno degli svantaggi è dato dalla ridotta disponibilità di spazio. La gran parte di questi strumenti, infatti, non permette di caricare file troppo numerosi o troppo grandi. In aggiunta, mancano importanti funzionalità avanzate per la gestione e la modifica dei PDF; funzioni che ogni buon editor di PDF dovrebbe avere. Quasi di sicuro vi troverete a cercare una funzione che vi serve, senza però riuscire a trovarla. Insomma, eseguire la redazione dei PDF online può essere utile, ma se volete fare un lavoro come si deve, è meglio affidarsi a programmi professionali.


Home > I Migliori Software PDF > I 9 Migliori Software per la Redazione dei PDF

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora