PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Se desiderate firmare un documento usando Word vi consigliamo caldamente di seguire la procedura esposta in quest’articolo. Per assicurarvi di ottenere un risultato che sia all’altezza delle vostre aspettative è infatti necessario attenersi con cura a dei passaggi specifici. Oggigiorno firmare i documenti digitali è sempre più importante, ed è dunque cruciale sapere come fare. Ne va della vostra produttività. Se vi siete mai chiesti come fare per applicare firme con Microsoft word questo articolo-guida è per voi. Continuate a leggere per ottenere risposta a ogni vostro quesito.

Come Applicare Firme con Word

Qui in basso troverete le istruzioni da seguire per firmare documenti su Word. Leggete i vari passaggi con cura per completare l’operazione in modo corretto.

  1. Per prima cosa scrivete la vostra firma su un pezzo di carta, scannerizzatela e salvatela sul computer sotto forma di immagine.
  2. Aprite il documento Word da firmare, cliccate su “Inserisci”, poi su Immagine” e sfogliate le cartelle locali per trovare l’immagine con la firma.
  3. Scrivete il testo da aggiungere alla firma e poi selezionate testo e immagine. Cliccate su “Parti Rapide” e rinominate la firma per salvarla in modo che sia riutilizzabile.
  4. disegnare firma con word
  5. Se avete già salvato l’immagine della vostra firma su Word, basterà utilizzare il pulsante “Inserisci” per apporla immediatamente.
  6. Cliccate su Parti Rapide per procedere, quindi selezionate “Testo Automatico” e date un nome alla firma.
  7. come disegnare una firma con word
  8. Compilate i campi per l’impostazione della firma e cliccate su OK. In men che non si dica vedrete la vostra firma comparire sul documento.
  9. firma a mano su word

I Vantaggi del Formato PDF

Il formato PDF è consigliato sia agli utenti privati che a quelli commerciali che si avvalgono di contenuti a scopo professionale. Questo formato è dotato di una funzione di tracciamento che permette di monitorare tutte le modifiche apportate ai contenuti. In aggiunta, l’elevata qualità offerta dal formato garantisce di ottenere risultati ottimali in termini di leggibilità. I documenti PDF possono essere consultati con lettori di PDF gratuiti, alcuni dei quali dispongono anche di funzioni di modifica. Mentre i lettori di PDF sono generalmente gratuiti, gli editor sono a pagamento. Ciononostante, vale la pena acquistarne uno per poter gestire liberamente qualsiasi aspetto concernente i documenti PDF.

PDFelement è un programma eccellente che facilita l’esecuzione di qualsiasi operazione relativa ai PDF, permettendo di far fronte anche alle difficoltà che altri editor non riescono a superare. PDFelement è semplice da usare e racchiude centinaia di funzioni per la gestione e la modifica dei documenti. L’interfaccia utente del programma è così intuitiva da consentire anche agli utenti meno esperti di applicare modifiche ai documenti con grande immediatezza. Non serve neppure un briciolo di esperienza informatica per poter usare PDFelement al massimo del suo potenziale. Grazie alla quantità di funzioni, all’elevato livello di prestazioni e alla semplicità d’uso, PDFelement si è guadagnato la fama di essere uno dei migliori programmi per PDF di tutti i tempi.

Caratteristiche del programma:

  1. Le capacità di editing del programma non temono rivali. PDFelement è dotato di un motore di editing potente e stabile che permette agli utenti di modificare i PDF in modo fluido e senza intoppi.
  2. Il software permette di tutelare la sicurezza e la privacy dei contenuti di qualsiasi PDF. È presente anche una funzione di redazione che impedisce a soggetti terzi di accedere a informazioni confidenziali.
  3. PDFelement permette di modificare liberamente i moduli PDF, personalizzandoli mediante l’aggiunta di caselle di controllo, pulsanti e campi di testo.
  4. E non sono solo le funzioni del programma a essere semplici. Persino l’installazione lo è! La procedura è scorrevole e priva di interruzioni o rallentamenti.
disegnare la firma con microsoft word

Come Applicare Firme sui PDF

Continuate a leggere per scoprire come usare PDFelement per applicare la vostra firma scritta a mano su un documento PDF.

Primo Passaggio. Importazione del PDF

Avviate PDFelement e cliccate su “Apri File” per caricare il PDF. In alternativa, trascinate il documento PDF nella finestra del programma per aprirlo automaticamente.

microsoft word inserire firma

Secondo Passaggio. Creazione di un Timbro Personalizzato

Prima di tutto scrivete la vostra firma su un foglio di carta, quindi scannerizzatela e salvatela sul computer. Se preferite, potete anche scattare una foto alla firma e poi caricarla sul computer. Fatto ciò, cliccate su “Annotazione” > “Crea Timbro” per importare l’immagine contenente la firma sotto forma di timbro.

firmare con word

Terzo Passaggio. Aggiunta del Timbro Personalizzato

Cliccate sul menu “Timbri” e individuate l’immagine con la vostra firma nella sezione “Personalizzati”. Selezionatela e poi cliccate sul punto della pagina in cui volete aggiungere il timbro. Vedrete la firma comparire immediatamente sul documento. Trascinate i bordi del riquadro per ridimensionarlo secondo le vostre necessità.

come firmare i documenti con word
Home > Conoscenza dei PDF > Come Applicare Firme con Word
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora