PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Ci sono PDF che necessitano di qualche attenzione in più rispetto agli altri. In alcuni casi è possibile che si voglia sottolineare il target specifico dei contenuti, in altri si può voler evidenziare l'urgenza del documento, mentre in altri ancora può esserci bisogno di aggiungere una firma non digitale. È per tutti questi casi e molti altri ancora, che esiste lo strumento per l'aggiunta dei timbri. Un timbro può contenere qualsiasi cosa si desideri e può essere applicato sotto forma di immagine, disegno a mano libera o testo. In ogni caso, si tratta di un elemento cruciale per attirare l'attenzione dei lettori del PDF in questione. Continua a leggere per scoprire come aggiungere timbri ai PDF usando PDFelement .

Come Aggiungere Timbri ai PDF

Se, per qualche ragione, sul tuo computer manca ancora una copia di PDFelement, scaricalo e installalo immediatamente. Dopodiché, sarai pronto per aggiungere il tuo timbro. Nota bene: la procedura per l'aggiunta dei timbri differisce a malapena nelle versioni Windows e Mac del software.

Primo Passaggio. Importa il PDF

Avvia PDFelement sul tuo computer, quindi clicca sul pulsante "Apri" e sfoglia le cartelle locali del computer per importare il documento PDF a cui desideri aggiungere un timbro.

timbri pdf

Secondo Passaggio. Aggiungi un Timbro al PDF

Una volta apertosi il documento, esplora le opzioni presenti nel menu principale e clicca su "Commenta" per visualizzare le relative funzioni. Seleziona "Timbri" per accedere ai timbri predefiniti, già pronti per l'utilizzo e l'apposizione sui documenti. Trascina e rilascia il timbro prescelto sull'area del documento su cui vuoi apporlo per completare l'operazione.

crea timbri per pdf

Terzo Passaggio. Crea un Timbro Personalizzato

Se lo desideri, puoi selezionare l'opzione "Crea Timbro > Crea Timbro Personalizzato" per realizzare un timbro su misura. Si aprirà una schermata all'interno della quale potrai inserire il nome e l'immagine del timbro. L'immagine può essere scelta a piacimento tra firme scritte a mano, foto, oggetti e altro ancora. Dopo aver selezionato l'immagine che desideri usare come timbro, aprila per aggiungerla ai timbri già presenti. Ora torna indietro alla schermata "Timbri" per trovare, tra quelli predefiniti, quello appena caricato.

Suggerimenti: Se vuoi aggiungere un commento al timbro, cliccaci su due volte per far apparire un riquadro testuale e inserirvi all'interno il testo desiderato. Come avrai constatato, l'aggiunta di timbri con PDFelement è davvero una passeggiata. Non attendere oltre e scarica subito il programma.

timbri nei pdf

Il miglior strumento in circolazione per l'editing dei PDF è senz'altro PDFelement. Questo software permette di modificare con semplicità ed efficacia qualsiasi PDF, ritagliando, copiando, aggiungendo, rimuovendo o modificando testi, immagini e molto altro. PDFelement permette anche di trasformare PDF scansionati in documenti editabili e ricercabili, grazie al suo eccezionale plug-in OCR.

timbro pdf

PDFelement consente di convertire file di formati quali Word, Excel, PPT ed HTML in PDF e al contempo di convertire i documenti PDF in qualsiasi altro formato. Come se non bastasse, questo software permette di compilare moduli interattivi e non, crearne di compilabili e apporvi firme elettroniche o digitali, a seconda delle proprie esigenze.


Home > Guide > Come Aggiungere Timbri ai PDF su Windows
Wondershare Editor

Posted by to Guide
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora