Top
PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Metodo rapido per aggiungere un timbro su un PDF

author

2022-06-13 14:07:59 • Filed to: How-Tos • Proven solutions

Con i file PDF riservati, è spesso necessario avere un accesso rigoroso al documento o proteggerlo con determinati strumenti di sicurezza. Quando si presenta questa necessità, puoi utilizzare i timbri PDF. Un timbro può contenere qualsiasi contenuto desideri, inclusi un'immagine, un disegno o un testo. Inoltre, un timbro viene utilizzato per attirare un'attenzione particolare sul contenuto di un file PDF. Puoi facilmente aggiungere un timbro al tuo documento PDF con PDFelement.

Parte 1. Come funziona il timbro PDF?

La timbratura PDF può essere molto utile per gli utenti che desiderano chiarire lo stato di un determinato documento presente nello stream. Se lavori in un ufficio, diversi documenti vengono distribuiti tra i reparti. Tuttavia, per etichettare il documento con informazioni importanti che potrebbero fungere da disclaimer per il lettore, un timbro PDF diventa abbastanza utile.

In altri casi, se desideri che i tuoi documenti vengano approvati dal capo del tuo dipartimento, un timbro PDF può aiutarti a chiarire lo stato del documento o il livello di riservatezza, che consente al lettore di gestire il documento in modo specifico.


Parte 2. Come aggiungere un timbro su un PDF su Windows

Passaggio 1. Importa il tuo PDF

Avvia PDFelement sul tuo computer. Apri il file PDF a cui vuoi aggiungere un timbro cliccando sul pulsante "Apri file" e selezionando un file dal tuo dispositivo.

pdf stamp

Passaggio 2. Aggiungi un timbro al PDF

Clicca sulla scheda "Commenti" e ti fornirà una gamma di opzioni. Seleziona "Timbro". Se vuoi selezionare un timbro che è già stato creato, clicca sul timbro desiderato e trascinalo nell'area in cui vuoi posizionarlo. Rilascia il mouse.

add stamp to pdf

Passaggio 3. Crea un timbro personalizzato

Se scegli "Timbro personalizzato" > "+ Crea", puoi personalizzare il tuo timbro.

how to add stamp to pdf

Viene visualizzata una piccola finestra che richiede di inserire il nome che si desidera utilizzare per il timbro che si sta creando e l'immagine che si desidera utilizzare. È possibile selezionare il file immagine dalle proprie immagini memorizzate. Potrebbe essere una firma autografa, un'immagine, un oggetto, ecc. Una volta selezionata l'immagine che desideri utilizzare, caricala e clicca sul pulsante "Ok". Quindi verrà memorizzato come timbro. Ora puoi tornare allo strumento Timbri e selezionare il timbro che hai appena creato.

create pdf stamp

Passaggio 4. Gestisci Timbro PDF

Dopo aver creato un timbro personalizzato sul tuo documento PDF, puoi anche gestirlo una volta creato. Per questo, procedi all'opzione "Timbro personalizzato" e seleziona "Gestisci timbro" dal menu a discesa.

manage pdf stamps

Ora puoi creare nuovi timbri personalizzati, modificare timbri predefiniti ed eliminare timbri nella finestra pop-up.

edit pdf stamps

Passaggio 5. Modifica l'identità del timbro

PDFelement ti consente anche di modificare le informazioni che appaiono sui timbri digitali. Per questo, procedi all'opzione "Timbro personalizzato" e seleziona "Modifica identità". La finestra successiva ti consente di modificare il nome, l'azienda e il dipartimento. Al termine, tocca "Ok" per concludere.

stamps in pdf

Suggerimenti: puoi aggiungere un commento a un timbro facendo doppio clic sul timbro. Accanto al timbro apparirà una casella di testo, dove potrai aggiungere qualsiasi commento desideri.

Il miglior strumento di stampa PDF sul mercato è PDFelement. Puoi tagliare e incollare, aggiungere o rimuovere, modificare testo o immagini e altro ancora. Se hai un file PDF scansionato, puoi trasformarlo in un formato modificabile semplicemente utilizzando la funzione OCR per trasformarlo in un documento completamente modificabile.

PDFelement può convertire documenti Word, Excel, PPT e HTML in formato PDF. Può anche convertire documenti PDF in altri formati. Inoltre, puoi compilare moduli interattivi e non, creare moduli compilabili e firmare il tuo modulo con firme elettroniche e digitali.


Parte 3. Come creare un timbro su un PDF su Mac

PDFelement per Mac è una piattaforma progressiva che ti permette di aggiungere timbri ai PDF senza difficoltà. La piattaforma è piuttosto espressiva nel fornire strumenti squisiti per modificare e gestire i documenti PDF. Se non vedi l'ora di creare un timbro in PDF utilizzando PDFelement, devi esaminare i passaggi dettagliati come segue.

Passaggio 1. Importa il documento PDF

Devi scaricare e installare PDFelement per Mac sul tuo dispositivo. Avvia e tocca "Apri" per importare il documento PDF.

stamp tool

Passaggio 2. Accedi allo strumento Timbro

Dopo aver aperto il documento, clicca su "Markup" nel menu in alto e poi seleziona l'icona "Timbro" che compare per aprire un menu a tendina. All'utente viene offerta la possibilità di creare un nuovo timbro o di importare un'immagine come timbro nella sezione "Personalizzato".

how to create stamp in pdf

Passaggio 3. Crea un nuovo timbro

Cliccando sull'opzione "Crea", sullo schermo si apre una nuova finestra. L'utente può digitare il testo del timbro, impostare il colore, la forma, la data e l'ora del timbro. Tocca "Fatto" per aggiungere il timbro.

pdf date stamp

Passaggio 4. Importa l'immagine come timbro

Al contrario, puoi toccare l'opzione "Importa" per aggiungere un'immagine come timbro. Dopo aver caricato l'immagine, puoi posizionare l'immagine nella posizione corretta che desideri e puoi trovare l'immagine nella sezione Personalizzata dell'opzione timbro in PDFelement.

electronic stamp for pdf


Parte 4. Come aggiungere gratuitamente un timbro su un PDF

Wondershare PDF Reader ti offre un'opzione premium per aggiungere facilmente un timbro PDF su un documento PDF. Questo editor PDF gratuito può aggiungere un timbro PDF senza alcuna difficoltà. Esamina i passaggi per capire come aggiungere un timbro a PDF utilizzando PDF Reader.

Pagina Non Trovata | Wondershare PDFelement

PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Ad altri utenti sono piaciuti questi

Passaggio 1. Aggiungi documento PDF

Scarica e installa PDF Reader sul tuo dispositivo. Avvia il software e tocca "Apri file" per importare il documento sulla piattaforma.

pdf stamp tool

Passaggio 2. Aggiungi il timbro al PDF

Accedi alla sezione "Commento" dal menu in alto e seleziona l'icona "Timbro" nel menu fornito per aggiungere un timbro predefinito dall'elenco fornito.

insert stamp in pdf

Passaggio 3. Progetta e aggiungi un timbro personalizzato

PDF Reader ti offre la possibilità di aggiungere un timbro personalizzato al tuo file PDF. Tocca il pulsante "Timbro personalizzato" per creare un nuovo timbro. Puoi anche gestire questi timbri e modificare l'identità visualizzata sui timbri digitali utilizzando le opzioni nel menu.

how to put stamp on pdf

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > How-Tos > Metodo rapido per aggiungere un timbro su un PDF
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Licenze a Volume