PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Sicuramente vi sarà capitato di dover creare un modulo da far compilare ad altre persone. la creazione di moduli può essere semplice, ma la questione si complica quando si tratta di creare documenti Word compilabili. Ciononostante, rendere i documenti Word compilabili non è impossibile se si sa come fare. E per scoprirlo, non dovete fare altro che consultare i passaggi da eseguire. Continuate a leggere l’articolo per imparare tutto ciò che vi serve sapere per creare documenti Word compilabili.

Come Rendere i Documenti Word Compilabili

Al fine di rendere un documento Word compilabile, è necessario partire da un modello e poi aggiungere controlli di contenuto al suo interno. I controlli esistenti sono di vario tipo, e spaziano dagli elenchi a discesa e le caselle di testo, per arrivare a pulsanti e database. A seguire troverete una semplice guida al completamento dell’operazione.

Primo Passaggio: rendete visibile la scheda Sviluppo. Per farlo, cliccate su File > Opzioni > Personalizzazione Menu Multifunzione, selezionate Sviluppo e cliccate su OK.

rendere i documenti word compilabili

Secondo Passaggio: aprite un documento Word. Per farlo, cliccate su File > Documento Vuoto.

Terzo Passaggio: a questo punto dovete aggiungere contenuti al documento. Accedete alla scheda Sviluppo e cliccate su Modalità Progettazione. Potrete così inserire tutti i controlli di contenuto che desiderate, che si tratti di caselle di controllo, testo, elenchi a discesa, selezione data o caselle di riepilogo.

documento word compilabile

Quarto Passaggio: cliccate su Proprietà dalla scheda Sviluppo per impostare o modificare le Proprietà dei Controlli di Contenuto.

Quinto Passaggio: ci siete quasi. Ora c’è bisogno di aggiungere istruzioni al modulo. Per personalizzare il testo cliccate sulla scheda Sviluppo e poi su Modalità Progettazione. Cliccate sul controllo di contenuti, modificare il testo predefinito e formattatelo come desiderate. Quindi tornate alla scheda Sviluppo, cliccate nuovamente su Modalità Progettazione per disabilitarla e salvate le modifiche apportate.

come rendere i documenti word compilabili

Sesto Passaggio: se volete, potete aggiungere della protezione al vostro modulo grazie al comando Limita Modifica. Per usarlo, cliccate su Home > Seleziona > Seleziona Tutto, e poi su Sviluppo > Limita Modifica.

creazione documenti word compilabili

Se avete seguito con accuratezza i passaggi sopraesposti, avrete creato con successo un documento Word compilabile. Provate ad aprirlo e usare i controlli integrati per assicurarvi che funzioni a dovere, prima di condividerlo con le persone che volete che lo compilino.


I Vantaggi del Formato PDF

Ora sapete come rendere compilabili dei documenti Word, ma cosa fare quando si vuole rendere compilabile un documento PDF? Beh, è possibile riuscirci con gran facilità, previo avvalersi di uno strumento adeguato. Essendo il formato PDF il più amato per condividere documenti online e persino il più usato da aziende, organizzazioni, enti governativi e privati, imparare a gestirli al meglio può sicuramente tornare utile.

I vantaggi che il formato PDF offre rispetto a tutti gli altri sono numerosi e importanti. In primo luogo, stiamo parlando del formato più sicuro in assoluto. La presenza di opzioni di sicurezza all’avanguardia fa sì che documenti PDF non possano essere modificati. È per esempio possibile impedire del tutto l’accesso ai file da parte di soggetti non autorizzati applicando password specifiche necessarie per l’apertura dei documenti.

L’unico modo per modificare i PDF è tramite l’uso di appositi Editor. PDFelement. è uno dei migliori in questo campo, in grado com’è di permettere all’utenza di ottenere pieno controllo dei PDF. Considerando la ricchezza di funzioni e la convenienza del costo, PDFelement è sicuramente la perfetta alternativa ad Adobe. Ecco perché moltissimi professionisti, sia a livello aziendale che privato, lo hanno scelto. Il software è facile da usare, presenta un’interfaccia intuitiva ed è utilizzabile da chiunque, a prescindere dall’esperienza tecnica.

PDFelement vanta funzionalità di editing all’avanguardia che permettono di modificare i PDF con la stessa facilità di Word, convertire i PDF in numerosi formati, annotare i documenti, apporre firme digitali, redigere i contenuti, unire e dividere i file e molto altro ancora. Insomma, PDFelement è una soluzione per PDF completa, dotata di tutte le caratteristiche necessarie a gestire appieno i PDF.

come creare documenti Word compilabili

Come Creare Documenti PDF Compilabili

Primo Passaggio. Apertura del PDF

Cliccate sul pulsante “Apri File” per aprire il vostro documento PDF all’interno di PDFelement.

rendere compilabile un file word

Secondo Passaggio. Creazione Modulo Compilabile

Cliccate su “Moduli” e, a seconda di ciò di cui necessitate, scegliete un’opzione tra “Campo di Testo”, “Casella di Controllo”, “Elenco a Discesa” e “Casella di Riepilogo” per creare il vostro modulo in un batter d'occhi.

creazione documento word compilabile
Home > Conoscenza dei PDF > Come Rendere i Documenti Word Compilabili 2019 - Aggiornato
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora