Ci sono molte cose che si possono fare con Microsoft® Word e una di queste è la possibilità di ruotare il testo in Word. A volte è possibile farlo solo per motivi estetici e di design durante le presentazioni o per qualsiasi altro motivo. Tuttavia, è importante capire come ruotare il testo in Word per poterlo fare perfettamente. La cosa positiva è che questo articolo spiega come ruotare il testo in Microsoft® Word con semplici e comprensibili passaggi.
Come ruotare il testo in Word al contrario
Ruotare il testo in Word è semplicissimo e può essere realizzato in poco tempo. I passi necessari sono i seguenti :
- Per prima cosa aprite Microsoft® Word che volete modificare o fate clic su documento vuoto per aprire un nuovo documento.
- Fare clic su "Inserisci", situato nella parte superiore della finestra. Verrà visualizzata la barra degli strumenti di inserimento.
- Fare clic su "Casella di testo". Si trova nella sezione Testo della barra degli strumenti Inserisci.
- Fare clic su "Casella di testo semplice", che si trova in cima al menu a discesa. Si noti che la casella di testo apparirà sul documento Word.
- Immettere il testo digitando ciò che si desidera ruotare.
- Cercare l'icona "Ruota". Si noti che si trova sopra la casella di testo.
- Fare clic e trascinare l'icona "Ruota". Si noti che per ruotare il testo in Word è necessario trascinare l'icona di rotazione a sinistra o a destra con un movimento in senso antiorario o orario. Ruotare nella posizione desiderata.
- Salvare il documento.
Suggerimenti : Confronto tra formato Word e formato PDF
Microsoft®Word è uno dei formati di documento disponibili, ma ci sono altri tipi di documento che tendono a offrire di più rispetto a Word e sono i PDF. La popolarità del PDF è aumentata nel tempo, poiché è diventato il formato di documento preferito da molti individui, aziende e altre persone che condividono documenti.
Il vantaggio del PDF rispetto ad altri formati di documenti non può essere enfatizzato. In primo luogo, il PDF viene utilizzato perché offre una maggiore sicurezza dei documenti rispetto ad altri formati. Non c'è dubbio che la sicurezza dei documenti sia molto importante e qualsiasi formato che offra una maggiore sicurezza sarà molto richiesto e popolare. Per questo motivo i PDF sono ampiamente utilizzati dalle aziende, in quanto le informazioni riservate devono essere protette dal pubblico o da persone non autorizzate. Per proteggere i documenti, è possibile applicare facilmente una password ai PDF per impedirne l'accesso da parte di altre persone e questo è un grande vantaggio.
Un altro vantaggio del PDF è la capacità di mantenere sempre il formato dei documenti e di lasciarli così come sono stati inviati. Le probabilità che altri formati di file vengano alterati durante il processo di condivisione sono molto alte, ma con il PDF il formato del documento viene mantenuto e il destinatario riceverà il documento esattamente come è.
Soluzione PDF tutto in uno
Abbiamo parlato dei vantaggi dell'utilizzo del formato PDF per la condivisione dei documenti. Tuttavia, è importante notare che non è possibile lavorare su un documento PDF senza utilizzare un editor PDF. Un editor PDF è un editor che consente di lavorare e modificare un file PDF. Esistono molti editor di PDF, ma uno che si distingue dagli altri è PDFelement.
PDFelement è un editor di PDF "All in one" con caratteristiche e capacità di prim'ordine. È uno degli editor PDF più intelligenti, progettato per una modifica più rapida dei PDF. Infatti, è considerata una soluzione completa per la modifica dei PDF con funzionalità che coprono la creazione di PDF, la conversione di PDF da e verso altri formati di file, la modifica di PDF e la firma di PDF. Infatti, PDFelement è stato progettato per essere molto semplice e facile da usare. Ad esempio, modificare un PDF è come modificare un documento word senza compromettere la formattazione e lo stile. Scoprite come funziona in modo così semplice qui.
Con PDFelement, gli utenti possono avere il controllo totale dei loro file PDF. L'editing è più intelligente di molti altri editor di PDF, è possibile eseguire un'ampia gamma di operazioni e soprattutto può essere utilizzato come alternativa ad Adobe acrobat. Inoltre, PDFelement vanta uno strumento OCR leader del settore che viene utilizzato per trasformare i PDF basati su immagini in qualcosa di modificabile, ricercabile e selezionabile.
Altre caratteristiche importanti di PDF sono la creazione di moduli PDF compilabili e l'utilizzo per la compilazione di moduli PDF online. Può anche creare e combinare PDF, convertire ed estrarre PDF, nonché proteggere e condividere PDF. L'aspetto positivo di PDFelement è che non è costoso come Adobe, anche se offre le stesse cose di Adobe. Per questo motivo, PDFelement è l'editor PDF più conveniente ed è alla portata di molti.
Salvatore Marin
staff Editor