PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Per garantire una qualità ottimale per l’archiviazione e la condivisione, molte persone scelgono di convertire le immagini JPG in PDF. Nell’ambito della conversione da JPG a PDF, i fattori più importanti da considerare sono la dimensione, l’orientamento e la qualità del documento di output. In quest’articolo vi presenterò i due migliori convertitori di JPG in PDF, entrambi efficaci nell’offrire risultati di qualità. Se avete bisogno di usare soltanto la funzione di conversione, invito a considerare Wondershare PDF Converter Pro; se invece necessitate di uno strumento completo di funzionalità per l’editing, l’opzione ideale è PDFelement.

Come Convertire le Immagini JPG in PDF con PDF Converter Pro

Wondershare PDF Converter Pro permette di convertire quasi qualsiasi tipo di formato in PDF. Il supporto per l’elaborazione in blocco garantisce la possibilità di condividere più file per volta. È anche possibile selezionare un intervallo di pagine per eseguire una conversione parziale. L’interfaccia del programma è molto intuitiva, utilizzabile da chiunque senza bisogno di esperienze pregresse. PDF Converter Pro comprende anche una funzione OCR, indispensabile per convertire i PDF scannerizzati in documenti editabili.

Primo Passaggio. Download del Convertitore di JPG in PDF

Per prima cosa, scaricate il convertitore di JPG in PDF. Al termine, installate e lanciate il programma, quindi cliccate sul pulsante “Aggiungi File” per selezionare e caricare le immagini JPG da convertire in PDF.

aggiungere file jpg da convertire in pdf

Secondo Passaggio. Conversione delle Immagini JPG in PDF

Dopo aver caricato le immagini JPG, portate l’attenzione sulla sezione “Impostazioni di Output” e selezionate l’opzione desiderata tra “Unisci in un Singolo File PDF” e “Esporta come PDF-Immagine”.

Selezionate la “Cartella di Output” e cliccate su “Crea” per avviare la conversione delle immagini JPG in PDF. Nel giro di qualche secondo, otterrete un PDF di elevata qualità.

conversione jpg in pdf

Come Convertire le Immagini JPG in PDF su Windows 7 con PDFelement

Oltre a essere un convertitore gratuito di immagini JPG in PDF PDFelement è anche un programma completo per la creazione e la modifica dei PDF. PDFelement è uno strumento multipiattaforma, disponibile sia per Windows che per Mac. L’interfaccia utente è semplice e facilmente utilizzabile anche da utenti alle prime armi. Il programma consente di creare documenti PDF a partire da immagini JPG, per poi modificarli immediatamente e liberamente. Usando PDFelement è inoltre possibile modificare la dimensione e l’orientamento delle immagini.

Primo Passaggio. Apertura di PDFelement

Avviate PDFelement, il convertitore di immagini JPG in PDF, quindi cliccate sul pulsante “Crea PDF” nella schermata di benvenuto.

download convertitore di jpg in pdf

Secondo Passaggio. Apertura dell’Immagine JPG da Convertire in PDF

Nella finestra apertasi, sfogliate le cartelle locali, selezionate l’immagine JPG/JPEG da caricare e cliccate su “Apri”.

software per convertire jpg in pdf

Terzo Passaggio. Avvio della Conversione da JPG a PDF

Dopo aver cliccato sul pulsante “Apri”, la conversione verrà avviata. Al termine, il documento PDF originatosi dalla procedura verrà aperto nel programma e potrete procedere con il salvataggio.

come convertire jpg in pdf su windows 7

Quarto Passaggio. Modifica del PDF Creato (Facoltativo)

Una volta convertita l’immagine JPG in PDF, potreste aver bisogno di apportare modifiche, quali l’aggiunta di filigrana o la redazione di contenuti confidenziali. Se necessario, è anche possibile utilizzare la funzione OCR per rendere editabile il PDF tratto dall’immagine JPG, così da modificarne il testo senza problemi. PDFelement permette di eseguire qualsiasi genere di modifica. L’interfaccia super intuitiva vi guiderà confortevolmente lungo tutte le procedure.

come convertire file jpg in pdf

PDFelement non è solo editing, e permette anche di convertire più immagini JPG in PDF tutte insieme, o ancora di unire più PDF a formare un singolo documento. Il software permette altresì di organizzare i PDF mediante la gestione delle pagine, così come di aggiungere password per impedire l’accesso non autorizzato ai contenuti dei PDF. Una volta apportate le modifiche desiderate ai vostri PDF, non dimenticate di salvare!


Home > Conoscenza dei PDF > Come convertire JPG in PDF gratuitamente
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora