PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Kindle è il formato di file ufficiale per gli eBook. Tuttavia, per gli utenti è molto difficile leggere i file Kindle su computer o su smartphone. L’unico modo per accedere comodamente a questi contenuti consiste nel convertire i file Kindle in documenti PDF. Continuate a leggere per scoprire come eseguire la conversione, e per fare la conoscenza del miglior editor di PDF attualmente esistente: PDFelement.

Il Miglior Convertitore di File Kindle in PDF

Calibre è uno strumento gratuito in grado di convertire rapidamente i file Kindle in documenti PDF. Sebbene sia molto leggero, il software è dotato di funzionalità notevoli e presenta un’interfaccia molto piacevole, che rende la conversione semplicissima anche per gli utenti meno esperti. Oltre che convertire, l’applicazione permette anche di creare directory di cartelle e organizzare i propri file eBook.

Primo Passaggio. Importazione del File Kindle

Avviate il vostro browser web preferito sul computer e accedete all’homepage di Calibre, quindi scaricate e installate il programma. Fatto ciò, avviatelo. Dalla schermata principale del programma, cliccate su “Aggiungi Libri", nell’angolo in alto a destra della barra dei menu. A questo punto, esplorate le cartelle del vostro dispositivo e cliccate sul file desiderato per importarlo in Calibre.

file kindle in pdf

Secondo Passaggio. Conversione del File Kindle in PDF

Dopo aver aggiunto il file nella schermata del programma, cliccate sul pulsante “Converti Libri”. Si aprirà una finestra contenente numerose opzioni, comprese quelle per cambiare titolo, nome dell’autore, tag e altri metadati. Da qui è anche possibile modificare la struttura e il design del file Kindle. Nella casella per il formato di output, selezionate “PDF” e cliccate su “OK” per avviare la procedura di conversione.

convert kindle to pdf

Terzo Passaggio. Visione del Documento PDF

Al termine della conversione, l’applicazione vi fornirà un link per il salvataggio del documento generato dall’operazione. Il link è disponibile nella sezione “Formati”, come mostrato nella schermata.

come convertire file kindle in pdf

Il Miglior Editor di PDF per Utenti Windows e Mac

La soluzione appena illustrata per convertire il formato Kindle in PDF è certamente utile in presenza di un numero limitato di documenti. Tuttavia, in presenza di una quantità maggiore di file, si tratterebbe di un procedimento gravoso e impegnativo. Il modo migliore, più facile e pratico, di convertire i file Kindle in documenti PDF consiste nell’utilizzo della soluzione tutto-in-uno nota col nome di PDFelement.

  • I potenti strumenti di editing premettono di modificare il testo, cambiare le dimensioni dei font, aggiungere immagini e oggetti, modificare la struttura dei documenti e molto altro.
  • Il Riconoscimento Ottico dei Caratteri (OCR) è in grado di rilevare testo e numeri contenuti all’interno di PDF scannerizzati, permettendo di convertire qualsiasi PDF-immagine in un documento ricercabile ed editabile.
  • Le funzioni di conversione e creazione aiutano gli utenti a modificare il formato di output dei documenti. L’aspetto migliore è rappresentato dalla possibilità di eseguire le operazioni su più documenti contemporaneamente.
  • La pratica modalità di compilazione dei moduli permette di creare moduli personalizzati comprendenti elementi quali elenchi a discesa, pulsanti, campi di testo, firme digitali e altro ancora.
Home > Conoscenza dei PDF > Come Convertire Facilmente i PDF in Formato Kindle
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora