PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Il Portable File Format (PDF – Formato di Documenti Portatili) offre ancora oggi una delle piattaforme più versatili per la documentazione digitale. Per tale ragione, è utilizzato da milioni di utenti per condividere e archiviare informazioni con diversi software e mediante diversi dispositivi. Ecco perché chi si occupa di presentazioni farebbe meglio a convertirle anche in formato PDF. Ma come fare per portare a termine questo compito? È semplicissimo. Continuate a leggere per scoprire come convertire le Presentazioni PowerPoint in PDF usando PDFelement.

Come Esportare i File PPTX in PDF con PDFelement

Seguite i passaggi esposti qui in basso per convertire le presentazioni PowerPoint 2003, 2007, 2010, 2013 e 2016 in PDF con facilità e rapidità.

Primo Passaggio. Caricamento del File PPT o PPTX

Selezionate la voce “Crea PDF” dalla schermata di benvenuto e scegliete i file da caricare. In alternativa, trascinate le presentazioni nella finestra di PDFelement per caricarle e convertirle automaticamente.

come convertire file powerpoint in pdf

Secondo Passaggio. Salvataggio in PDF

Per salvare le presentazioni PowerPoint in PDF dopo averle caricate nel programma, è sufficiente cliccare su “File”, poi su “Salva come” e infine rinominare i file come si desidera. Ecco che nel giro di pochi istanti avrete convertito le vostre presentazioni PowerPoint in documenti PDF.

come convertire file powerpoint in pdf

Terzo Passaggio. Modifica dei PDF (Facoltativo)

Dopo aver creato i PDF potrete modificarne liberamente testo, immagini e pagine. Per abilitare la modalità di modifica, cliccate sulla scheda “Modifica” e selezionate l’opzione “Modifica Testo” o “Modifica Oggetti” a seconda dell’operazione che volete eseguire.

trasformare file powerpoint in pdf

PDFelement è una soluzione completa che supporta numerose funzioni per l’editing dei documenti PDF. Oltre a consentire la visualizzazione, il commento e la stampa dei documenti PDF (esattamente come qualsiasi altro lettore), PDFelement permette di modificare i documenti, creare PDF e moduli, estrarre dati e molto altro, connotandosi come un editor di PDF molto più avanzato della gran parte dei software concorrenti.

Le firme digitali e le funzioni di protezione tra cui password, autorizzazioni e possibilità di redigere i contenuti confidenziali, sono alcune delle altre caratteristiche eccezionali di PDFelement. Come se non bastasse, il programma permette di aggiungere intestazioni, piè di pagina, filigrane, segnalibri e collegamenti ai documenti PDF.


Altri Convertitori Gratuiti di PPT in PDF

1. Nitro

Nitro ritiene di essere la soluzione definitiva alla documentazione digitale ed è indubbio che disponga di moltissimi strumenti integrati nel suo software di conversione. Scaricabile gratuitamente, Nitro mira a modificare il modo in cui interagiamo con i documenti, anche grazie all’offerta di opzioni quali Nitro Pro e Nitro Cloud. Con una reputazione invidiabile che vanta ben oltre 600,000 aziende che si affidano ai suoi servizi (tra cui Nike, Continental e IBM), Nitro è estremamente popolare. Il programma è dotato di molte funzionalità, tra cui firma, modifica e condivisione.

convertire ppt in pdf gratis

2. doPDF

DoPDF è un altro prodotto gratuito che consente di convertire i file PPTX in PDF. L’opzione per la creazione rapida di documenti PDF a partire da qualsiasi tipo di file stampabile rende doPDF ideale per l’esecuzione di questo tipo di operazione. La versione avanzata del programma, novaPDF, consente di convertire qualsiasi documento Microsoft Office con un solo click. Uno solo! Il sito web del programma dispone di un video tutorial che spiega come utilizzare il prodotto. Al contrario di PDFelement, doPDF non presenta molti strumenti aggiuntivi, ma comprende funzionalità utili quali quelle per la modifica delle dimensioni di pagina e della scala grafica.

convertitore gratuito di ppt in pdf

3. SmallPDF

Questo sito web è conosciutissimo tra le persone che non amano scaricare programmi e preferiscono affidarsi a soluzioni online. Il concetto funzionale alla base di SmallPDF è semplicissimo. L’interfaccia consente di caricare le presentazioni PowerPoint e procedere con la conversione premendo un solo pulsante. Al termine della conversione ci si trova dinanzi un’opzione per il download, che consente di scaricare il PDF generato dalla procedura. Sebbene caricare documenti privati online metta sempre a repentaglio privacy e sicurezza, ragion per cui tante persone preferiscono non farlo, SmallPDF dichiara di garantire che le conversioni avvengano in modo sicuro e rispettoso della privacy.

versione completa convertitore di ppt in pdf
Home > Conoscenza dei PDF > Come Convertire le Presentazioni PowerPoint in PDF su Windows
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora