PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Come Convertire Documenti Scansionati in PDF

author

2022-09-08 10:06:17 • Filed to: How-Tos • Proven solutions

Come forse già saprai, qualsiasi documento scansionato/scannerizzato può essere convertito in altri formati, tra cui il formato PDF, utilissimo per la condivisione e l'invio di documenti digitali. Convertendo un documento scansionato in PDF è possibile incrementarne il valore e la qualità. Ecco perché in quest'articolo ti spiegherò come convertire documenti scansionati in formato PDF usando PDFelement .

PDFelement - Editor PDF adatto ai principianti ed economico

Modifica, unisci, converti, comprimi e firma PDF in modo semplice.

PDFelement permette di modificare documenti scansionati e salvarli in un'ampia gamma di formati di output, tra cui PDF, Word, Excel, PPT, ePub e molti altri ancora. Grazie alla funzione OCR (Riconoscimento Ottico dei Caratteri), il programma consente di trasformare i documenti scansionati in file modificabili, salvabili in formati quali PDF, Microsoft Office, ePub, ecc.

converti

PDFelement garantisce il celere riconoscimento di testo, immagini e numeri, e preserva con efficacia il layout dei documenti. Il programma supporta numerose lingue per l'OCR, permettendo di ottenere documenti modificabili perfettamente fedeli agli originali.


Come Convertire Documenti Scansionati in PDF

A seguire ti mostrerò come modificare e salvare un documento scansionato in PDF. Scarica e installa il plug-in OCR e poi procedi con l'esecuzione dei passaggi di seguito esposti.

Primo Passaggio. Importa il Documento Scansionato in PDFelement

Avvia PDFelement sul tuo computer, quindi carica il documento da convertire cliccando sul pulsante Apri nella schermata principale del programma.

da

Secondo Passaggio. Converti il Documento Scansionato in PDF

Grazie alla sua funzione OCR, il programma rileverà automaticamente la presenza di un documento scansionato e ti inviterà ad usare l'OCR. Clicca sul pulsante Esegui OCR sulla barra delle informazioni, seleziona la lingua del documento e clicca su OK. Non avviare altre operazioni durante l'esecuzione dell'OCR.

come

Terzo Passaggio. Modifica il Contenuto del PDF (Opzionale)

In seguito al completamento dell'OCR, potrai modificare il documento a tuo piacimento. PDFelement mette a disposizione numerosi strumenti di modifica e annotazione. Per modificare il testo del documenti, accedi alla scheda Modifica e seleziona Modifica Testo. Fai doppio clic sul testo da modificare e applica liberamente le alterazioni desiderate.

come

Quarto Passaggio. Salva il Documento in Formato PDF

Quando sei soddisfatto delle modifiche apportate, procedi pure con il salvataggio del documento in formato PDF. Clicca sull'icona Salva sulla barra del menu in alto oppure su File > Salva Come. Potrai scegliere il nome del file e la cartella di destinazione dello stesso.

convertitore


Consigli Utili sull'Utilizzo della Funzione OCR

  • Puoi scegliere tra oltre venti lingue diverse. La presenza del supporto per più lingue permette di risparmiare tempo e di evitare problemi relativi al riconoscimento dei caratteri speciali.
  • Se possiedi documenti con dozzine o addirittura centinaia di pagine, ricorda che è possibile personalizzare l'intervallo di pagine da convertire.
  • Oltre alla funzione OCR, è possibile selezionare e avvalersi di numerose opzioni relative alla visualizzazione del documento, all'ingrandimento delle pagine e al font predefinito per le caselle di testo.
  • È possibile convertire in PDF un'ampia gamma di tipi di file, tra cui immagini, documenti Word, Excel, PowerPoint, ePub e HTML. Allo stesso modo, è possibile convertire i PDF in numerosi formati diversi.

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > How-Tos > Come Convertire Documenti Scansionati in PDF
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Licenze a Volume