PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

La procedura di conversione di file HTML in testo è tra le più moderne e avanzate su cui l’utenza possa fare affidamento. Esistono programmi specifichi che consentono di convertire i file nel modo più preciso e professionale possibile. L’offerta software è però talmente vasta che non è facile districarsi tra le varie opzioni disponibili. È cruciale che il programma scelto sia in grado di far fronte ai più comuni problemi evidenziati in sede di conversione, per esempio. PDFelement è un prodotto eccezionale che consente di convertire i file HTML in testo in modo semplicissimo.

Convertire i File HTML in Testo su Windows

Le funzioni di gestione dei documenti offerte da PDFelement sono eccezionali, come vedrete. Seguite la procedura esposta qui in basso per scoprire come eseguire facilmente la conversione dei file HTML usando PDFelement.

Primo Passaggio. Apertura del File HTML

Cliccate con il tasto destro sul file HTML, cliccate sulla voce “Apri con” e selezionate il browser con cui volete aprire il file.

html in testo

Secondo Passaggio. Stampa del File HTML

Utilizzate la funzione di stampa del browser per accedere alla relativa finestra interattiva. Selezionate quindi PDFelement come stampante e portate a termine la procedura.

convertire file html in testo

Terzo Passaggio. Conversione del File HTML in Testo

Il file generato dalla stampa verrà automaticamente aperto con PDFelement. A questo punto, cliccate su “Converti” > “In Testo” per convertire il file HTML in un file di testo semplice. In alternativa, selezionate “In RTF” per convertirlo in un file rich text.

convertitore html in testo

Il Miglior Convertitore di File HTML in Testo

PDFelement permette di eseguire la conversione da HTML a testo semplice con una facilità senza paragoni. Il programma è in assoluto uno dei migliori convertitori sul mercato, soprattutto grazie al supporto per una quantità molto ampia di formati di file e per la qualità impeccabile dei documenti di output generati. Oltre alla conversione in testo semplice, PDFelement permette anche di eseguire quella in rich text, così da poter ottenere risultati più avanzati. Insomma, la gestione dei documenti PDF diventa una vera e propria passeggiata con PDFelement.

Usare PDFelement è letteralmente una pacchia per tutte le persone che non vogliono trovarsi a eseguire operazioni complicate. L’aspetto migliore di questo software è rappresentato dalla presenza di centinaia di funzionalità che consentono di manipolare e personalizzare i documenti in diversi modi. Gli altri programmi presenti sul mercato non riescono neppure lontanamente a tener testa all’offerta di PDFelement. Ecco perché consigliamo caldamente di affidarsi a questo software. PDFelement è estremamente intuitivo e permette di gestire i PDF a tutto tondo, fin nei minimi dettagli.

PDFelement consente anche di eseguire funzionalità di tipo aziendale con estrema cura. Per esempio, usando il programma è possibile aggiungere la numerazione Bates ai documenti (a patto di aver ottenuto l’accesso alle funzionalità professionali). I risultati saranno di qualità e duraturi. PDFelement è senza dubbio uno dei programmi migliori e più avanzati mai sviluppati per quanto riguarda il lavoro con i documenti PDF.

  • PDFelement può essere utilizzato per eseguire funzioni di gestione basilari, quali apertura e formattazione dei documenti.
  • Il programma è un potentissimo convertitore, che consente di convertire file HTML in rich text così come in testo semplice.
  • Gli elementi grafici contenuti nei documenti PDF possono essere gestiti con facilità tramite funzioni per rotazione, spostamento, aggiunta e rimozione.
  • La tecnologia OCR è sicuramente la caratteristica migliore del programma. Può essere utilizzata per estrarre il testo da immagini di qualsiasi formato.

Dritte e Consigli: Conoscere Meglio i Formati HTML e TEXT

Informazioni sul Formato HTML

Il tipo di supporto internet rappresentato dal formato HTML, con estensione text/html, è stato sviluppato nel 1993 dal W3C. Sono state rilasciate diverse versioni del formato, ma l’ultima release stabile risale al dicembre del 2007. Gli standard ISO e IEEE sono stati sviluppati per garantire il supporto e la promozione delle varie versioni del formato. L’HTML è un formato aperto, e in quanto tale può essere scaricato e utilizzato da chiunque lo desideri, anche per scopi di programmazione. La prima nonché principale estensione del formato, lanciata nel 1993, era l’ormai obsoleta SGML. L ’ultimo formato lanciato è l’XHTML, mentre l’ultima release del linguaggio a marcatori per ipertesti è HTML 5.2. I numeri di versione sono una novità che non era inizialmente integrata nel formato HTML. La prima integrazione numerica è avvenuta nel 1995, quando la più recente versione di HTML fu rinominata HTML 2.0.

Informazioni sul Formato TXT

Il tipo di supporto internet per i file TXT è text/plain, mentre la conformità UTI è public.text. Il formato testo semplice è tra i più usati al mondo. La caratteristica migliore di questo formato è la sua capacità di andare oltre i problemi di formattazione, in quanto non ne richiede né ne supporta alcuna. Il formato non richiede neppure margini o riempimento, e sono numerosi gli editor che permettono di gestire agevolmente questi file. Tra questi ce ne sono di specializzati che consentono di manipolare e personalizzare i file di testo semplice in modo approfondito. MS DOS è stato il primo sistema operativo ad aver integrato il formato TXT al suo interno. Anche per questo, si tratta di un formato molto amato da utenti di vecchia data.

Proprietà Testo Semplice Rich Text HTML
Formattazione Non Disponibile Disponibile Non Disponibile
Scopo del Formato Archiviazione di Testo Archiviazione di Testo Formattato Visualizzazione Pagine Web
Lettura Formato Indipendente dal Sistema Operativo Richiede l'Abilitazione di Funzioni Specifiche Indipendente dal Sistema Operativo
Tipo di Archiviazione Testo semplice Formattazione personalizzata Testo codificato a base web
Standard ISO/IEEE ISO/IEEE ISO/IEEE
Editor Blocco Note Word Pad Browser
Lancio 1982 1987 1993

Home > Conoscenza dei PDF > Come Convertire i File HTML in Testo
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora