Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Trasformare i PDF in Immagini JPG

2020-09-02 15:27:45 • Filed to: How-To • Proven solutions

Moltissime persone sono solite convertire i PDF in JPG per modificare i contenuti con Photoshop o con altre applicazioni per il fotoritocco. Poiché questi strumenti non supportano la conversione da PDF a JPG, è necessario eseguirla preventivamente, facendo uso di programmi appositi. Se siete interessati a questo tipo di conversione, siete nel posto giusto. In questo articolo vi presenteremo ben tre diverse modalità per convertire i PDF in JPG utilizzando PDFelement, l’editor di PDF con la crescita globale maggiore in termini di utenza. Si tratta dello strumento ideale per chiunque, tanto per professionisti quanto per utenti alle prime armi. Ma veniamo a noi, rispondendo alla domanda che ci interessa davvero: come si fa a convertire un PDF in JPEG?

Primo Metodo: Come Trasformare un PDF in un'Immagine JPG

Il primo metodo riguarda la conversione di un singolo PDF in JPG. Si tratta di una delle diverse modalità di conversione supportate da PDFelement. La procedura è estremamente rapida e consente di generare immagini di qualità elevata nel giro di pochi secondi, quelli necessari a trasformare l’intero PDF in immagine. Qualora siano presenti delle immagini nel documento di origine, non bisogna dimenticarsi di ottimizzare le dimensioni di pagina in modo tale che le immagini ne coprano l’intera superficie. A seguire, una guida alla conversione con questo metodo:

Primo Passaggio. Apertura del PDF

La prima cosa da fare è aprire il PDF con il programma. Per farlo, cliccate su "Apri File" dalla pagina principale, selezionate il PDF dopo averlo individuato nella cartella in cui è contenuto e cliccate su "Apri". In alternativa, trascinate il PDF nell’interfaccia di PDFelement.

convertire pdf in jpg

Secondo Passaggio. Selezione dell'Opzione "In Immagine"

Una volta nel programma, cliccate sulla scheda "Converti" per accedere alle opzioni relative alla trasformazione in vari formati. Cliccate sul pulsante "In Immagine" e selezionate JPG come formato di output.

come trasformare i pdf in jpg

Terzo Passaggio. Selezione della Cartella di Destinazione

Una volta apertasi la finestra "Salva con nome" dovrete selezionare la cartella in cui salvare l’immagine. Potrete personalizzare anche altre impostazioni relative alla conversione. Quando siete pronti, cliccate su "Salva".

come convertire i pdf in jpg

Quarto Passaggio. Conversione del PDF in JPG

Dopo aver cliccato su "Salva", la conversione verrà avviata e potrete seguirne l’avanzamento sull’apposita barra. Quando la procedura avrà raggiunto il 100%, potrete cliccare sul collegamento che rimanda alla cartella in cui è contenuto il nuovo file, così da aprirlo direttamente all’interno di PDFelement. Fatto ciò, cliccate su "Termina" per chiudere la finestra di conversione.

come convertire pdf in jpg

E questo è tutto quello che serve sapere per trasformare celermente un PDF in un’immagine JPG con PDFelement. Il metodo seguente concerne la stessa operazione, ma senza bisogno di aprire il file. Vediamo come fare.


Secondo Metodo: Come Trasformare un PDF in un'Immagine JPG

Usando questo metodo potrete convertire un PDF in immagine JPG con PDFelement, senza neppure dover aprire il documento. Si tratta di una tecnica utile quando il documento è già pronto per la conversione e non necessita di modifica alcuna. Successivamente, vi presenteremo anche una modalità adatta alla trasformazione di PDF multipli in JPG.

Primo Passaggio. Selezione dell'Opzione "Converti PDF"

Per prima cosa, avviate PDFelement sul computer e cliccate su "Converti PDF" nella schermata di benvenuto, come mostrato nell’immagine in basso.

trasformare un pdf in jpg

Secondo Passaggio. Importazione del PDF

Si aprirà un riquadro per l’esplorazione delle cartelle locali. Cercate il documento PDF che volete convertire, selezionatelo e cliccate su "Apri" per importarlo nel software.

come convertire un pdf in jpg

Terzo Passaggio. Trasformazione del PDF in JPG

Una volta selezionate il documento, si aprirà la finestra "Salva come", interagendo con la quale potrete selezionare la cartella di destinazione per il salvataggio e il formato di output, da impostare su "Immagini (*.JPG)".

come convertire pdf in jpg

Dopo aver cliccato su "Salva", comparirà una barra di avanzamento, esattamente come per il metodo precedentemente descritto. Attendete che si riempia al 100% e cliccate su "Termina", oppure cliccate prima sul collegamento alla cartella di output e poi su "Termina".

Entrambi i metodi finora esposti possono essere usati per convertire un solo documento per volta. Cosa fare, però, se bisogna trasformare più documenti PDF in JPG? È presto detto. Basta avvalersi dello strumento Elabora in Blocco messo a disposizione da PDFelement Pro. Continuate a leggere per scoprire come usarlo.


Terzo Metodo: Come Trasformare PDF in JPG con l'Elaborazione in Blocco

Come accennato, questo metodo permette di trasformare PDF multipli in immagini JPG. L’operazione di conversione è veloce e precisa. Nel giro di pochi minuti riuscirete a ottenere immagini JPG di qualità elevata a partire dai vostri PDF. A seguire, la guida dedicata:

Primo Passaggio. Selezione dell'Opzione "Elabora in Blocco"

Aprite il programma sul vostro computer, quindi cliccate sull’opzione "Elabora in Blocco" per accedere alle varie opzioni supportate.

come trasformare i pdf in jpg

Secondo Passaggio. Aggiunta dei PDF

La prima opzione disponibile è "Converti" che, guarda caso, è anche quella che ci interessa. Cliccateci su per vedere il pulsante per aggiungere i file. Utilizzatelo per importare tutti i documenti PDF che volete convertire in immagini JPEG.

trasformare documenti pdf in jpg

Terzo Passaggio. Trasformazione dei PDF in JPG

Nella parte destra della finestra "Converti", potrete selezionare il formato di output, impostando "Immagini (*.JPG)" e la cartella di destinazione. Fatto ciò, cliccate su "Avvia" per iniziare la procedura di conversione in blocco da PDF a JPG. Attendete il completamento della trasformazione e cliccate sul collegamento alla cartella di destinazione per trovare le immagini JPG generate dalla procedura.

come convertire file pdf in jpg

Tutti i metodi che vi abbiamo proposto consentono di convertire i PDF in JPG nel giro di pochissimi minuti, grazie alla rapidità e alla precisione garantite da PDFelement. Come noterete, le immagini di output sono renderizzate in modo perfetto, e potrete modificarle nel modo che preferite utilizzando qualsiasi software di fotoritocco.

Sebbene la funzionalità di conversione (da PDF a JPG, come da e verso altri formati) sia senza dubbio utilissima, un buon editor di PDF dovrebbe comprendere anche altre opzioni e altri strumenti. PDFelement non delude, grazie all’ampia gamma di funzionalità base e avanzate, ideali tanto per professionisti/e quanto per utenti alle prime armi. Tra le caratteristiche principali di questo software versatile ed efficace, sono presenti le seguenti:

  • Possibilità di creare PDF a partire da documenti vuoti oppure usando pratici modelli compresi in una vasta raccolta. È inoltre possibile convertire oltre 300 formati in PDF, preservando alla perfezione attributi e caratteristiche dei contenuti originali. Oltre alla conversione dei PDF in JPG e altri formati immagine, PDFelement supporta la conversione in moltissime altre tipologie di file, tra cui Excel, PPT, Word, HTML, ePub, Testo Semplice e altre ancora.
  • Applicazione di annotazioni e firme digitali ai PDF. PDFelement include uno strumentario di elementi di marcatura utilizzabili per revisionare e commentare i documenti. Sono presenti didascalie, note, disegni a mano libera, forme, frecce, evidenziazione del testo e altro ancora. Si tratta di funzioni ideali per agevolare la collaborazione con altre persone, che si tratti di designer, scrittori/trici, sviluppatori/trici e chiunque altro.
  • Protezione completa dei PDF, grazie alla cifratura con password e alle funzioni di redazione. PDFelement permette di ottenere pieno controllo sulla tutela dei contenuti dei documenti, permettendone visualizzazione, modifica e stampa solo a utenti autorizzati. La sicurezza è fondamentale e PDFelement lo sa; ecco perché comprende supporto per algoritmi di cifratura del grado più elevato.
  • Creazione, compilazione e conversione dei moduli. Non importa di che formato sia il modulo (Word, Excel, o altro ancora); con PDFelement potrete convertirlo in un modulo PDF compilabile. È inoltre possibile creare moduli da zero, in modo rapido e facile, nonché estrarre dati oppure rilevare i campi compilabili.
  • Organizzazione e gestione dei flussi di lavoro grazie a potenti strumenti per unire e dividere i PDF, riordinare, rimuovere, aggiungere o ruotare le pagine e molto altro. Nell’ambito della condivisione, PDFelement permette di ottimizzare i PDF, comprimendoli in modo tale da renderli adatti alla condivisione via email.
  • La versione Pro comprende strumenti avanzati come l’OCR e l’elaborazione in blocco. Si tratta di funzionalità che massimizzano la produttività e permettono di risparmiare tempo, lavorando su più documenti per volta.

Tutte le funzioni menzionate sono racchiuse in un’interfaccia intuitiva e semplice da navigare. Non avrete alcun problema a individuare lo strumento che cercate. Come se non bastasse, PDFelement è uno degli editor di PDF professionali più economici sul mercato. Che aspettate? Provatelo subito per portare produttività ed efficienza a livelli stellari!

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


Salvatore Marin

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-To > Come Trasformare i PDF in Immagini JPG
Volume Licensing Program