PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

I 5 Migliori Editor di PDF con OCR per la Lingua Cinese

Quest'articolo vi introdurrà ai 5 migliori programmi per PDF che supportano l'OCR per la lingua Cinese. Per utilizzare l'OCR per il Cinese con PDF, è sufficiente seguire 3 semplici passaggi.

Prova Gratis Prova Gratis
author

2022-09-06 10:19:45 • Pubblicato in: Soluzione OCR • Soluzioni Comprovate

Il supporto per l’OCR della lingua cinese è una delle caratteristiche più moderne e avanzate tra quelle offerte da PDFelement. Esistono, invero, molti programmi che dispongono del supporto per l’OCR in Cinese, ma non ci sentiamo di consigliarli perché mettono a repentaglio l’integrità e la sicurezza dei contenuti. PDFelement, invece, è sicurissimo e vanta la tecnologia OCR più efficace sul mercato. Utilizzando questo programma potrete star certi che i caratteri Cinesi verranno riconosciuti in modo preciso. Se avete tra le mani documenti scannerizzati scritti in Cinese, affidatevi a PDFelement per rilevare i contenuti testuali con rapidità e senza difficoltà.

I 5 Migliori Programmi con OCR per il Cinese

Gli editor di PDF sono software sofisticati utilizzabili per gestire i documenti al fine di ottenere i risultati desiderati. Quel che molte persone non sanno, però, è che questi programmi sono in grado di fare ben più che limitarsi a leggere i PDF. Tutt’altro, infatti. Gli editor di PDF dispongono di una grande quantità di funzioni utili a modificare facilmente ogni elemento contenuto nei PDF. Chiunque sia solito utilizzare questi documenti non dovrebbe farsi mancare un editor di PDF che si rispetti.

1. PDFelement

PDFelement è sicuramente il miglior programma per gestire i PDF in modo semplice ma professionale. Tra i software presi in considerazione per quest’articolo, si tratta indubbiamente del più avanzato.

ocr

Pro:

  • Permette di eseguire tutte le operazioni basilari, quali apertura e salvataggio dei PDF.
  • La funzione OCR permette di convertire le immagini in file di testo editabili.

Contro:

  • Il programma può risultare troppo avanzato per alcuni utenti.
  • Può entrare in conflitto con il plug-in flash del sistema e causare rallentamenti.

2. Sumatra PDF

Anche Sumatra PDF è un ottimo programma, specialmente se consideriamo la sua interfaccia semplice e intuitiva. Il software riesce a eseguire le varie operazioni relative alla gestione dei PDF in modo più rapido rispetto ad altri programmi. Sumatra PDF è open source e utilizzabile da chiunque.

ocr

Pro:

  • Il programma è leggero e non richiede requisiti di sistema elevati.
  • L’installatore a 64-bit pesa solamente 5MB.

Contro:

  • Le funzioni del programma sono le stesse offerte da tantissimi altri lettori di PDF.
  • Le scorciatoie di tastiera del programma sono difficili da ricordare e usare.

3. Adobe Acrobat

Adobe Acrobat è uno dei più noti programmi per la lettura e gestione dei PDF. Quasi tutti gli utenti ne hanno una versione installata sul computer. La fama di questo software è internazionale e gli permette di essere considerato uno dei migliori lettori di PDF di tutti i tempi.

traduttore

Pro:

  • Questo software PDF dispone anche di una versione gratuita (con funzioni limitate).
  • Permette di convertire i PDF in diversi formati di file, se necessario.

Contro:

  • Il prezzo del programma è troppo elevato, rendendolo inaccessibile all’utente medio.
  • Acrobat non è in grado di gestire adeguatamente i PDF di grandi dimensioni.

4. Nitro Reader

Nitro Reader vanta usabilità e funzionalità ideali per quella fetta d’utenza che cerca un equilibrio impeccabile tra i due aspetti. L’interfaccia del programma è intuitiva e semplice da usare, così da consentire agli utenti di riuscire sempre a capire cosa fare senza difficoltà.

ocr

Pro:

  • Le funzioni del programma sono molto semplici da usare e, in quanto tali, agevolano la gestione dei PDF.
  • Nitro Reader vanta una velocità di operazione superiore a quella degli altri programmi.

Contro:

  • Il programma può entrare in conflitto con delle funzioni del sistema operativo, rallentandolo.
  • Richiede un elevato livello di risorse, che non tutti i sistemi hanno la possibilità di dedicarvi.

5. Foxit Reader

Anche questo software permette di gestire e modificare i documenti PDF con grande facilità. A dimostrazione della qualità e del valore di Foxit Reader c’è il fatto che il software ha guadagnato notorietà con il passare del tempo. Questo programma è stato in grado di portare l’esperienza di gestione dei PDF a un livello superiore.

miglior

Pro:

  • Dispone di un sistema online a base browser per la gestione dei PDF.
  • Permette di rimuovere la formattazione, così da visualizzare i PDF sotto forma di testo semplice.

Contro:

  • Il pacchetto di installazione del programma comprende software aggiuntivi non pertinenti.
  • La versione di prova va installata separatamente.

Come Utilizzare l’OCR per il Cinese con PDFelement

PDFelement è un programma strabiliante che permette di eseguire qualsiasi operazione sui PDF in modo semplice e diretto. Il supporto per l’OCR della lingua Cinese è uno dei fiori all’occhiello del software, in quanto si tratta di una funzionalità assente nella gran parte dei programmi. PDFelement permette anche di proteggere i PDF aggiungendo delle password e vanta strumenti professionali specifici ideali per l’utilizzo in sede aziendale. Il programma è dotato di tutte le funzioni necessarie a gestire i PDF a tutto tondo, compresa una piattaforma di editing che permette di convertire i documenti in qualsiasi altro formato.

Primo Passaggio: Apertura del File

Trascinate il documento con contenuti in Cinese all’interno del programma. Se il documento è in formato PDF verrà aperto direttamente. Se invece presenta estensioni diverse, quali .docx, .png o .jpg, verrà trasformato in PDF e aperto – sempre automaticamente.

miglior

Secondo Passaggio: Abilitazione dell’OCR per il Cinese

Cliccate sul pulsante “Modifica” > “OCR”, selezionate la voce “Testo Modificabile” nella finestra per l’impostazione dell’OCR e cliccate su “Cambia Lingue” per scegliere tra Cinese Tradizionale o Cinese Semplificato nell’elenco delle lingue supportate dall’OCR. Qualora il documento contenga testo in entrambe le lingue, è possibile selezionarle tutte e due.

ocr

Terzo Passaggio: Modifica e/o Conversione

Dopo aver eseguito l’OCR, il documento risulterà modificabile. Cliccando sul menu “Modifica” in alto a sinistra potrete iniziare a modificare direttamente quanto scritto. Per saperne di più sulla modifica dei PDF, cliccate qui. Se invece desiderate convertire il documento in un altro formato editabile, fate click su “Converti” per ottenere accesso alle opzioni disponibili. Per saperne di più su come convertire i PDF, cliccate qui.

ocr

Dritte e Consigli: Informazioni sull’OCR

Il termine OCR è acronimo di Optical Character Recognition (Riconoscimento Ottico dei Caratteri) e si riferisce a una procedura utilizzata in tutto il mondo per importare ed estrarre dati. L’OCR permette di creare una versione meccanica delle immagini, per poi importarla sul computer. Da passaporti a documenti, passando per semplici immagini JPEG e lettere scritte a mano, la tecnologia OCR garantisce l’ottenimento del miglior risultato possibile in quanto a rilevamento del testo. Un’OCR di qualità, inoltre, permette di preservare con precisione i dati archiviati all’interno dei file, senza comprometterli o condurre a perdite.

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > Soluzione OCR > I 5 Migliori Editor di PDF con OCR per la Lingua Cinese
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Licenze a Volume