PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Se avete l’abitudine di leggere eBook, sapete già quanto sia importante saper convertire immagini JPG in ePub, immagini PNG in ePub o ancora immagini TIFF in ePub. Poiché il formato ePub è quello maggiormente supportato dai dispositivi e dalle applicazioni per la lettura di eBook, chiunque desideri leggere sui propri iPad, iPhone, iPod o Android ha bisogno di questo tipo di file. Fortunatamente eseguire la conversione è semplicissimo. Il programma ideale per portarla a termine nel migliore dei modi è PDFelement.

Come Convertire le Immagini JPG in ePub con PDFelement

PDFelement è un versatile programma di gestione dei documenti che offre un’ampia gamma di opzioni intuitive per convertire le immagini di formato JPG, PNG e TIFF in ePub. Al fine di trasformare delle immagini scannerizzate in documenti ePub editabili, è necessario avvalersi della funzione OCR (Riconoscimento Ottico dei Caratteri) prima di eseguire la conversione. Continuate a leggere per scoprire i 3 passaggi necessari a completare la procedura.

Primo Passaggio. Apertura dell’Immagine JPG/PNG/TIFF con PDFelement

Trascinate l’immagine (in uno dei 3 formati sopracitati) direttamente nella schermata del programma per aprirla.

jpg in ePub

Secondo Passaggio. Esecuzione dell’OCR

Non appena PDFelement avrà rilevato la natura del documento, che in questo caso è un’immagine JPG/PNG/TIFF, vi consiglierà di eseguire l’OCR.

convertitore di jpg in ePub

Terzo Passaggio. Conversione dell’Immagine JPG/PNG/TIFF in ePub

L’ultimo passaggio consiste nel cliccare sul menu “Converti”, selezionare la voce “In Altri” e poi cliccare su “in ePub”. Al termine della conversione dell’immagine, potrete leggere i suoi contenuti sotto forma eBook in formato ePub.

png in ePub

Come Convertire le Immagini JPG in ePub con Google Drive

Non tutti lo sanno, ma anche Google Drive permette di convertire le immagini JPG in file ePub. Vediamo insieme come fare.

Primo Passaggio. Caricamento dell’Immagine JPG

Eseguite l’accesso al vostro account Google Drive e caricate l’immagine JPG da convertire.

jpg in ePub

Secondo Passaggio. Utilizzo dell’OCR e Apertura

Cliccate con il tasto destro sull’immagine JPG e selezionate la voce “Apri con Documenti Google”. L’OCR verrà eseguita automaticamente.

convertitore di jpg in ePub

Terzo Passaggio. Conversione dell’Immagine JPG in ePub

All’apertura del documento, i contenuti saranno già editabili. Non dovrete far altro che eseguire il salvataggio in formato ePub.

png in ePub

Come Convertire le Immagini PNG in ePub con PDF Converter Pro

PDF Converter Pro è un programma potentissimo per la conversione di immagini JPG, PNG e TIFF in formato ePub. Il software è stabile ed estremamente responsivo. Per trasformare le immagini in formato ePub è sufficiente seguire due passaggi:

Primo Passaggio. Importazione dell’Immagine

Trascinate l’immagine JPG/PNG/TIF all’interno della scheda “Crea PDF” di PDF Converter Pro.

convertire jpg in ePub

Secondo Passaggio. Impostazione dell’OCR

Cliccate sul pulsante “Impostazioni Avanzate” e, una volta apertasi la nuova finestra, assicuratevi di abilitare l’OCR e di selezionare la lingua corretta.

tiff in ePub

Terzo Passaggio. Conversione dell’Immagine JPG in EPub

Selezionate “ePub” come formato di output per avviare la conversione.

come convertire immagini jpeg in ePub

Il Miglior Convertitore di Immagini JPG/PNG/TIFF in ePub per Windows

PDFelement è senza dubbio il miglior programma per convertire le immagini con estensione the .jpg, .tiff, e .png in .epub. La procedura di conversione impiega appena un paio di minuti ed è competa della funzionalità OCR, una tecnologia che consente a PDFelement di spiccare sugli altri programmi dello stesso genere. Il Riconoscimento Ottico dei Caratteri, infatti, permette di rilevare il testo incorporato all’interno di immagini o documenti scannerizzati e trasformarlo in testo editabile e ricercabile. Si tratta del modo ideale per convertire i documenti cartacei in documenti digitali, e funziona egregiamente anche nell’elaborazione di documenti elettronici quali quelli di formato PDF.

Oltre a disporre di un’ottima funzione OCR, PDFelement permette di aprire, modificare, stampare e salvare i PDF. Il software costituisce un avanzato strumento per la Gestione dei File, in grado di facilitare qualsiasi tipo di operazione concernente i PDF. Usando PDFelement potrete annotare i PDF, aggiungere, spostare e rimuovere gli elementi grafici compresi nei PDF e molto altro ancora.

PDFelement è una soluzione accessibile, che consente a qualsiasi genere di utente di convertire facilmente i PDF in formati quali Word, Excel, Testo Semplice e HTML. Il programma permette anche di proteggere i contenuti confidenziali mediante l’applicazione di password o l’utilizzo della funzione di redazione. PDFelement può anche essere usato per:

  • Creare moduli interattivi e rilevare automaticamente quelli già presenti.
  • Ridimensionare e ruotare gli elementi grafici presenti nei PDF.
  • Estrarre dati da moduli PDF interattivi ed esportarli in file CSV.
  • Approvare e firmare digitalmente i documenti PDF.
  • Inserire etichette o numeri di pagina e aggiungere numerazione Bates.
  • Rilevare il testo contenuto nelle immagini con l’aiuto dell’OCR.
  • Eseguire conversione, estrazione dati, aggiunta di filigrane o numerazione Bates in blocco, su più PDF contemporaneamente.

Dritte e Suggerimenti: Informazioni sul Formato ePub

Abbreviazione di electronic publication (pubblicazione elettronica) la sigla ePub si riferisce a un formato di file per eBook dotato di estensione .epub. File di questo formato possono facilmente essere scaricati online e consultati utilizzando smartphone, tablet, computer e altri dispositivi. Il formato ePub offre supporto per elementi interattivi, compresi audio e video. La versione più recente del formato è ePub 3.1. Continuate a leggere per fare la conoscenza dei Lettori ePub più noti e delle loro funzioni di maggior spicco.

1. Aldiko Book Reader

Aldiko Book Reader vanta oltre 30 milioni di utenti. Sono tantissimi. Quest’app offre un’eccezionale piattaforma di lettura e funge anche da negozio, offrendo migliaia di eBook, sia gratuiti che a pagamento.

  • Presenta un’interfaccia intuitiva.
  • Aldiko è dotato di diverse funzionalità, tra cui evidenziazione del testo, creazione di segnalibri e adattamento dei caratteri.

2. Kobo Book Reader

Quest’applicazione è ampiamente utilizzata per ospitare lettori e lettrici di eBook da ogni angolo del globo e vanta oltre 5 milioni di titoli, tra gratuiti e a pagamento. Kobo Book Reader dispone di un’interfaccia intuitiva che rende i caratteri chiari e luminosi quanto basta.

  • Kobo Book Reader permette di personalizzare i contenuti, inserendo note ed evidenziando gli eBook.
  • Mette a disposizione un dizionario integrato che permette di cercare immediatamente il significato di qualsiasi parola.

3. Moon+ Reader

Quest’applicazione Android, che potremmo definire tipicamente New Age, offre una notevole gamma di funzionalità e di opzioni di personalizzazione. Oltre a ePub, supporta anche altri formati di file, tra cui PDF, TXT, MOBI e ZIP.

  • Comprende eccellenti opzioni di personalizzazione, tra cui la modifica dei temi.
  • Permette di modificare la barra integrata nel layout.

Tra gli altri lettori di ePub migliori in circolazione meritano menzione Universal Book Reader, Bookari Free eBook Reader, Lithium ePub Reader. Tutte queste applicazioni (tranne Lithium) supportano, oltre ePub, anche altri formati, quali HTML, PDF, MOBI e ZIP.

Home > Conoscenza dei PDF > 3 Soluzioni per Convertire File JPG/PNG/TIFF in ePub
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora