PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Esistono moltissimi programmi che consentono di convertire le immagini in testo ottenendo risultati degni di nota. Tuttavia, ci sono diverse problematiche da tenere in conto nell’ambito della conversione di immagini in testo, soprattutto perché molti degli strumenti a disposizione lasciano a desiderare. Trattandosi di una procedura utilissima a molte persone, è importante sapere come portare a termine questo genere di conversione. Il programma che consigliamo di usare per convertire le proprie immagini in documenti di testo è l’eccezionale PDFelement.

Come Convertire le Immagini in Testo con PDFelement

La procedura per convertire immagini in testo usando PDFelement è semplice e immediata. Ciononostante, è importante che la seguiate con attenzione, anche perché, come vedrete, è possibile eseguirla in più di un modo.

Primo Passaggio. Apertura dell’Immagine

Trascinate l’immagine da convertire all’interno dell’interfaccia del programma, così da aprirla. Esistono altri metodi per aprire documenti e immagini, ma questo è senza alcun dubbio il più rapido e intuitivo.

immagini in testo

Secondo Passaggio. Esecuzione dell’OCR

Cliccate su “Modifica” > “OCR”, selezionate l’opzione “Testo Editabile” e cliccate sul pulsante “Cambia Lingue” per impostare la lingua corrispondente ai contenuti dell’immagine.

convertire immagini in testo

Terzo Passaggio. Conversione dell’Immagine in Testo

Cliccate sul menu “Converti” e individuate l’icona che si riferisce alla conversione “In Testo”. Cliccateci su per avviare la procedura, che verrà completata nel giro di pochi istanti.

immagine in testo

Come Convertire le Immagini in Testo usando Google Drive

Forse non lo sapete, ma Google Drive dispone di un’ottima tecnologia OCR che permette di convertire le immagini in file testuali. Vediamo come si fa.

Primo Passaggio. Caricamento dell’Immagine

Per prima cosa, effettuate l’accesso al vostro account Google Drive, quindi cliccate su “Il Mio Drive” per caricare l’immagine da convertire.

immagine in testo

Secondo Passaggio. Esecuzione dell’OCR

Individuate l’immagine che avete appena caricato e cliccateci su con il tasto destro. Selezionate “Apri con Documenti Google” per eseguire automaticamente l’OCR.

convertire immagini in

Terzo Passaggio. Conversione dell’Immagine in Testo

Al momento dell’apertura, il testo del vostro documento sarà già editabile e potrete modificarlo come desiderate. Al termine, cliccate su “File” > “Scarica” per salvarlo in formato .txt.

immagine in testo semplice

Il Miglior Convertitore di Immagini in Testo

PDFelement è un programma apprezzatissimo che consente di eseguire qualsiasi tipo di operazione legata ai PDF con efficacia e rapidità. L’aspetto migliore del software è probabilmente rappresentato dalla qualità delle sue conversioni. Trasformare un’immagine in un file testuale usando PDFelement è davvero un gioco da ragazzi. Il software è la risposta perfetta a qualsiasi cruccio legato alla conversione dei file, e non solo. Questo convertitore di immagini in testo dispone di un’ampia gamma di funzionalità che gli permettono di spiccare sui prodotti dello stesso genere. PDFelement è la soluzione ideale a tutte le problematiche legate alla gestione e alla modifica dei PDF.

PDFelement garantisce l’ottenimento di risultati di output estremamente avanzati. L’interfaccia del programma è semplice, intuitiva e costantemente aggiornata dall’eccelso team di sviluppo. PDFelement permette persino agli utenti meno esperti di modificare i PDF in piena libertà e senza nessuna difficoltà. L’utilizzo del programma è in generale davvero molto semplice, caratteristica che rende PDFelement una soluzione amata da milioni di persone in tutto il mondo. La funzione OCR del programma è sicuramente una delle migliori in circolazione, grazie alla sua capacità di convertire qualsiasi immagine in un documento testuale editabile.

PDFelement è in grado di eseguire sia le funzionalità basilari che quelle più avanzate, connotandosi come un prodotto adatta a chiunque. La presenza di un’efficacissima tecnologia OCR consente di gestire, copiare, e modificare liberamente il testo contenuto in immagini e documenti scannerizzati. Tra le altre funzioni degne di nota offerte dal programma, troviamo editing e apertura dei file, applicazione di password, cifratura dei documenti e molto altro. Insomma, PDFelement ha tutto ciò che si possa desiderare per gestire a tutto tondo i documenti PDF.

  • PDFelement permette di eseguire facilmente tutte le operazioni basilari, tra cui apertura, annotazione, salvataggio e stampa dei PDF.
  • Tutti gli elementi grafici contenuti nei documenti PDF possono essere modificati, ritagliati, sostituiti o spostati liberamente.
  • Il programma dispone di una potente funzione di conversione che permette di trasformare i documenti PDF in immagini, pagine HTML, file di testo e altro ancora.
  • La funzione OCR di PDFelement non ha eguali e consente di rilevare facilmente il testo contenuto nelle immagini, per poi esportarlo in documenti editabili di vario formato.
  • Il software permette di eseguire l’OCR sia su interi documenti che su porzioni specifiche dei PDF.

Dritte e Consigli: Informazioni sul Formato TXT

La caratteristica principale dei documenti di testo semplice (formato .txt) è sicuramente l’assenza di formattazione. Il formato non comprende, infatti, nessuno strumento utilizzabile per la formattazione dei contenuti. I dati archiviati possono essere formattati solamente mediante l’utilizzo di programmi specifici. La qualità principale di questo formato è rappresentata dal peso ridotto nonostante l’ingente mole di contenuti racchiudibili al suo interno. Ecco perché si tratta di un formato spesso utilizzato per l’archiviazione. Si tratta, dopotutto, di un formato-contenitore generico per dati in forma testuale.

Nonostante la semplicità dei contenuti, il formato .txt è ancora oggi considerato uno dei migliori e dei più avanzati. Per esempio, tra le problematiche più comunemente evidenziate negli altri formati troviamo quella del riempimento, che non può verificarsi con il formato TXT. Come se non bastasse, il recupero dei dati avviene con immediatezza e, quasi sempre, con pieno successo. Inutile dire che questo formato è amato soprattutto da chi apprezza la semplicità.

Proprietà
Testo Semplice
Rich Text
Formattazione Non Disponibile Disponibile
Scopo del Formato Archiviazione del Testo Archiviazione del Testo
Visualizzazione Uguale a prescindere dal sistema in uso La visualizzazione completa necessita dell’abilitazione di alcune funzioni
Tipo di Archiviazione Testo semplice Testo formattato liberamente
Standard ISO/IEEE ISO/IEEE
Editor Blocco Note Word Pad
Home > Come Convertire Immagini in Testo con l'OCR
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora